redazione
Il Talento di Tom Hardy in 10 Film
di Filippo Magnifico
38 anni compiuti lo scorso settembre e una carriera che comprende ben 30 film e 11 partecipazioni a serie TV. Tom Hardy è uno degli attori più talentuosi e versatili del panorama cinematografico contemporaneo e lo ha dimostrato cimentandosi di volta in volta con ruoli sempre diversi.
COMMENTO:
Senza alcun dubbio la più intensa interpretazione di Tom Hardy, rinchiuso per l’intera durata del film all’interno di un automobile e in viaggio verso il suo destino.
0SHARE
COMMENTO:
Protagonista del film più applaudito del 2015, Tom Hardy è stato in grado di accogliere l’eredità di Mel Gibson regalando ai fan un’interpretazione che non fa rimpiangere il passato.
0SHARE
COMMENTO:
Nemesi di Leonardo DiCaprio nel film che ha ottenuto più nomination agli Oscar 2016.
0SHARE
COMMENTO:
Tom Hardy divide la scena con il compianto James Gandolfini, proponendoci un personaggio complesso fragile, delicato e al tempo stesso particolarmente letale.
0SHARE
COMMENTO:
Nel capitolo finale della trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, Tom Hardy interpreta l’indistruttibile Bane, concentrandosi sulla fisicità e sul suono della sua voce.
0SHARE
COMMENTO:
Magistrale interpretazione per Hardy nel film diretto da Gavin O'Connor, incentrato su un’aspra rivalità tra fratelli.
0SHARE
COMMENTO:
Doppio ruolo per Tom Hardy, che interpreta due gangster, fratelli gemelli, che sono realmente esistiti e hanno regnato nella Swinging London degli anni ’60
0SHARE
COMMENTO:
Nel film di Nicolas Winding Refn, Tom Hardy interpreta il ruolo del feroce criminale Michael Gordon Peterson, meglio conosciuto come Charles Salvador e, prima ancora, Charles Bronson.
0SHARE
COMMENTO:
Nel capolavoro di Christopher Nolan Tom Hardy interpreta Eames, un truffatore che nei sogni ha la capacità di cambiare aspetto e assumere le sembianze delle persone in cui si imbatte.
0SHARE
COMMENTO:
Alla sua seconda prova da attore, Tom Hardy viene scelto per interpretare il pretore remano Shinzon, clone del capitano Jean-Luc Picard, nel film di fantascienza diretto da Stuart Baird.
0SHARE