
High School Musical 3: Senior Year
High school graduation
Data Uscita: 31 Ottobre 2008
(USA • 2008)
High School Musical 3: Senior Year
-
Zac Efron
(Troy Bolton) -
Vanessa Anne Hudgens
(Gabriella Montez) -
Ashley Tisdale
(Sharpay Evans) -
Lucas Grabeel
(Ryan Evans) -
Corbin Bleu
(Chad Danforth) -
Monique Coleman
(Taylor McKessie) -
Bart Johnson
(Coach Jack Bolton) -
Olesya Rulin
(Kelsi Nielsen) -
Chris Jr. Warren
(Zeke Baylor) -
Ryne Sanborn
(Jason Cross) -
Alyson Reed
(Ms. Darbus) -
Matt Prokop
(Jimmie Zara) -
Jessica Tuck
(Signora Evans)
Il terzo capitolo della serie di HSM è un musical molto ben fatto, in linea con la tradizione, è un prodotto nato per il grande schermo e ciò è evidente nella cura per i particolari, di notevole raffinatezza. La trama è semplice, serve solo per mettere in scena ottimi numeri molto ben interpretati da un cast affiatato e molto migliorato e scenografie che strizzano l'occhio al musical teatrale.
La scuola è da sogno, dotata di tutto ciò che si potrebbe desiderare, i personaggi sono caratterizzati al limite del kitsch, le musiche sono piacevoli, e spaziano dal pop al rock alla ballata melodica, anche le scene non musicate sono accuratamente coreografate. Di notevole impatto è la scena all'autodemolizione, e Sharpay è perfetta nel suo essere l'elemento "reale" che vuol rompere l'equilibrio tra i due innamorati.
Certo la realtà - purtroppo - è un'altra cosa, ma una ventata di aria pulita fa bene, il tempo scorre piacevolmente e si esce dal cinema col sorriso. E' un film adatto a tutti, anche se diretto ad un pubblico di ragazzi, e riesce nell'intento di divertire e commuovere, convincendo anche i più scettici.