Stagione 4
7
persone seguono la serie
4.88/ 5
Psych
Psych
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
16
TRAMA
Le capacità investigative e di sensitivi di Shawn e Gus continuano ad avere successo e clienti. Sempre più casi vengono risolti grazie alle capacità di osservazione dei due investigatori e dei colleghi della polizia.
EPISODI
Incidente aereo / Episodio 1
Shawn e Gus scoprono che c'è una fitta trama dietro all'incidente aereo che ha portato alla morte di un miliardario. Sono proprio le ultime parole dell'uomo, pronunciate prima di morire, a far pensare che si tratti di un assassinio.
Il furto della Corona / Episodio 2
Shawn e Gus avvistano un ladro di opere d'arte che Lassiter sta cercando di catturare da ormai molti anni. L'avvistamento avviene però mentre i due si trovano in vacanza a sciare in Canada, per cui devono fare appello alle autorità locali.
Omicidio nel lontano west / Episodio 3
Un'attrazione per turisti del vecchio West comincia ad essere il teatro di strani eventi che rischiano di allontanare la gente da essa. Nel tentativo di salvarla, Lassiter chiede a Shawn e Gus di indagare sugli strani eventi.
Omicidio a Bollywood / Episodio 4
Un attore di Bollywood impegnato in una rappresentazione in un teatro locale, decide di fare voto di castità quando si convince che i segni della maledizione della sua famiglia si sono manifestati in lui. Shawn e Gus sono chiamati a investigare quando la sua ragazza inizia a essere vittima di misteriosi incidenti.
Blocco mentale / Episodio 5
Shawn sospetta che dietro a quella che sembra una normale rapina avvenuta nel bar frequentato dai poliziotti della città ci sia qualcosa di più. Il problema principale, tuttavia, sarà convincere Lassiter, che sembra essere anche il prossimo obiettivo.
Possessione indotta / Episodio 6
Shawn e Gus vengono arruolati dal loro vecchio insegnante per indagare sul suicidio commesso da uno dei suoi studenti. Il professore è profondamente convinto che la responsabilità del gesto sia da attribuire al diavolo.
Addio gioventù / Episodio 7
Un membro del coro in cui cantava Gus al college viene assassinato. Quando il gruppo di coristi si riunisce, riesce a decifrare un messaggio in codice che potrebbe condurre direttamente al responsabile dell'omicidio.
Il lupo mannaro / Episodio 8
Shawn e Gus si occupano del caso di un uomo convinto di essere un lupo mannaro che uccide gli esseri umani. I due detective si trovano però a proteggere l'uomo dalle accuse di omicidio, piuttosto che la specie umana dai suoi attacchi.
Uno sparo nel buio / Episodio 9
Shawn si trova invischiato in un affare criminale quando riesce ad impedire ad un uomo di preparare una rapina, ma presto finisce per essere ostaggio del fratello di quest'uomo, dopo che i suoi piani sono stati mandati all'aria.
La piastrina di riconoscimento / Episodio 10
Abigail è delusa quando Shawn decide di occuparsi di un caso alla base militare piuttosto che uscire per un appuntamento con lei. Lui e Gus sono però incuriosito dalla morte di un uomo che è stata giudicata come suicidio anche se è molto sospetta.
Che fine ha fatto Stu? / Episodio 11
Shawn e Gus vanno con la nuova ragazza di quest'ultimo a fare una gita fuori porta. Durante la giornata però uno dei partecipanti è vittima di un incidente, che però ben presto i due detective capiscono non essere stata una semplice circostanza sfortunata.
Programma di protezione / Episodio 12
Quando Juliet chiede a Gus di aiutarla a rintracciare un suo vecchio fidanzato, inavvertitamente gli rivela anche un segreto che custodiva ormai da molto tempo. L'indagine porterà quindi i due investigatori in affari di mafia, protezione testimoni e molto altro.
Pericolo epidemia / Episodio 13
Shawn e Gus hanno il compito di recuperare un pericoloso virus prima che il ladro che se ne è impossessato decida di liberarlo in città causando danni di ampia portata a tutta la popolazione del luogo.
La commissione di esperti / Episodio 14
Gus e Shawn vengono reclutati per far parte di un think tank che si occupi di prevenire l'uccisione di un importante imprenditore. Una volta che il gruppo di lavoro viene sciolto, i due si accorgono che uno dei partecipanti al think tank potrebbe usare le idee emerse per assassinare il cliente.
Lo squalo assassino / Episodio 15
Quando Lassiter cerca di convincere tutto il Dipartimento che un attacco di squali era in realtà un omicidio premeditato, generando al più ilarità tra i colleghi, Shawn e Gus decidono di aiutarlo a dimostrare la sua teoria.
Sulla scia di Hitchcock / Episodio 16
Mary torna con più di una prova per un omicidio. Il caso si rivela in realtà molto complicato, quasi come una trama di un film di Hitchcock. E il finale sarà altrettanto a sorpresa, proprio come nei film del grande regista.
CAST