15
persone seguono la serie
4.23/ 5
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Criminal Intent
GENERE:
Drama
ANNO:
2007
EPISODI:
22
TRAMA
In questa settima stagione, andata in onda negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2008, torna l'unità anticrimine con la novità della Detective Nola Facci come nuova partner del Detective Logan.
EPISODI
Regolamento di conti / Episodio 1
Eames e Goren indagano sul caso di omicidio di un ufficiale di sicurezza. All'inizio i sospetti si concentrano sulla compagna della vittima, la quale però indica un'altra pista: quella delle gang.
Trappola / Episodio 2
I detective Logan e Falacci sono alle prese con il caso di un ginecologo, trovato morto in una posizione particolare su un lettino per gli esami. Le indagini porteranno a scoprire che la vittima aveva aperto una clinica per la fertilità insieme al fratello.
Il lupo e gli agnelli / Episodio 3
Un dentista viene trovato morto ed Eames e Goren scoprono essere stato ucciso dalla madre di un paziente, ma le indagini portano sulla pista della cospirazione criminale in un traffico di collutorio.
Paternità / Episodio 4
Una donna viene trovata assassinata in una stanza di un motel. Il cadavere è legato in modo particolare con una corda e gli indizi portano i detective Falacci e Logan sulla strada di uno scrittore ormai solo.
Abissi / Episodio 5
I detective Goren e Eames investigano sul caso di un autista di origine mediorientale trovato morto a Coney Island. All'inizio, come suggerisce l'FBI, si pensa che la vittima possa essere stata un terrorista, ma le indagini di Goren porteranno a un'altra strada...
Cuori solitari / Episodio 6
In questa indagine, condotta da Logan e Falacci, l'omicidio della moglie di un giudice si rivela più difficile del previsto. Si scopre che sono coinvolti agenti federali, la CIA, un'attrice e un direttore...
Una vita rubata / Episodio 7
Goren e Eames indagano sulla morte di uno scrittore in declino, così come lo era il suo giovane protetto. I due cercano di capire se l'omicidio e la tortura che ha subito lo scrittore possono avere a che fare con le origini dell'uomo.
Bugie / Episodio 8
Un processo per violenza viene scosso dall'omicidio di uno dei testimoni. Ma allo stesso tempo i principali sospettati, ossia i membri della squadra di football, sembrano non essere più così sospetti quando le attenzioni si spostano verso un'altra persona.
Inferno / Episodio 9
Goren sta investigando all'interno dell'ala psichiatrica di un carcere quando suo nipote, che soffre di bipolarismo, gli dice che gli altri detenuti vengono maltrattati dagli agenti al punto di farli morire.
I figli del barbiere / Episodio 10
Logan e Facci sono in difficoltà perché fanno fatica a trovare dei validi sospetti in un caso di triplice omicidio. Le vittime sono tre studenti del college che sembrano essere stati uccisi da una gang per un regolamento di conti.
Purgatorio / Episodio 11
Mentre Goren aspetta di sapere la decisione sul suo eventuale ripristino in servizio, decide di andare spontaneamente sotto copertura per riuscire a catturare uno spacciatore di droga che la polizia sta inseguendo da molto tempo.
Affari di cuore / Episodio 12
Una donna diventa il principale sospettato della scomparsa del marito e della sua giovane amante. Il capitano Ross tuttavia si lascia completamente trasportare dal caso, perdendo di vista l'obiettivo e mettendo a rischio le indagini.
Era scritto / Episodio 13
Il tentativo di assassinare una esponente politica del Kashmir è seguita dall'uccisione di alcuni membri del suo staff, di cui fa parte anche suo fratello. I detective indagano e trovano prove che sembrano indicare la donna come mandante stessa degli omicidi...
Lo sceneggiatore / Episodio 14
L'autore di una rubrica di gossip viene ucciso. Wheeler e Logan analizzano una lista di possibili sospetti, che però si allunga sempre di più man mano che i detective scavano in profondità nella vita del giornalista.
In lista per morire / Episodio 15
Tre persone vengono uccise a poco tempo l'una dall'altra, ma tutti i rispettivi figli di due anni ciascuno sono illesi. Le indagini sembrano condurre ad un asilo molto esclusivo e con una lunga lista d'attesa.
La lunga ombra delle bugie / Episodio 16
La morte di una conduttrice televisiva sembra essere correlata al suo passato da groupie di un famoso musicista. Quest'ultimo e la sua famiglia vengono per questo collocati in cima alla lista dei sospetti, assieme al figlio e all'assistente della donna.
Magia e morte / Episodio 17
Goren e Eames entrano nel magico mondo dell'illusionismo per trovare un omicida quando un mago sparisce proprio mentre si sta esibendo in uno dei suoi più famosi trucchi.
Come un padre / Episodio 18
Un pugile viene raggiunto da un proiettile che lo uccide proprio nel mezzo dei festeggiamenti per una sua vittoria. Logan scopre che la vittima è il fratello di un uomo a cui aveva fatto da mentore anni prima e per questo si impegna a risolvere il crimine.
Amore virtuale / Episodio 19
La morte di uno studente che inizialmente poteva sembrare un suicidio porta i detective Goren e Eames a scoprire la cultura online di una scuola privata, ossessionato dai voti e dalla natura riservata.
La banalità del male / Episodio 20
Il ritrovamento del corpo mutilato di un uomo in un'insenatura porta i detective a indagare sull'intero vicinato. Tutti infatti sono sospettati dal momento che si scopre che l'uomo non era il benvenuto nella comunità.
Estrema Unzione / Episodio 21
Logan mette a serio rischio la sua carriera e quella di Wheeler quando accetta, spinto da un prete, di riaprire un caso vecchio di oltre dieci anni che coinvolge un procuratore distrettuale che vuole fare carriera in politica.
La cornice / Episodio 22
Goren trova una foto della tomba di sua madre e pensa che questo possa essere il segno che la sua nemesi è tornata a tormentarlo. Il quadro si fa ancor più complicato quando ricompaiono anche suo fratello e un suo mentore.
CAST