15
persone seguono la serie
4.44/ 5
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Criminal Intent
GENERE:
Drama
ANNO:
2006
EPISODI:
22
TRAMA
La sesta stagione, andata in onda per la prima volta negli USA sul canale NBC tra il 2006 e il 2007, vede la new entry della Detective Megan Wheeler al fianco del Detective Logan.
EPISODI
Il ritorno del maestro / Episodio 1
Goren e Eames indagano sulla morte della figlia di un ex ambasciatore. Quando poco tempo dopo un'altra ragazza viene trovata morta, probabilmente uccisa con una modalità simile, i due casi sembrano essere molto collegati fra loro...
Vero amore / Episodio 2
Logan e Wheeler indagano sul caso di un dottore donnaiolo che viene improvvisamente trovato morto. Gli indizi porteranno i detective a scoprire che la relazione del figlio con un'insegnante potrebbe essere correlata all'omicidio.
Lady Sorriso / Episodio 3
Il caso che i detective Goran e Eames seguono riguarda la morte della figliastra di un collega, trovata morta nella sua macchina dopo una serata di festa. La pista seguita porterà la squadra ad indagare sul capo della ragazza, su sua moglie e su un ex-ragazzo.
La croce di Malta / Episodio 4
Logan e Wheeler cercano di scoprire chi abbia ucciso, dopo averlo pugnalato per 22 volte, un pompiere. Le indagini porteranno ad investigare sulle preferenze sessuali della vittima e ad uno scontro tra NYPD e FDNY.
Ritratto di famiglia / Episodio 5
Goran e Eames investigano sull'omicidio di un celebre e apprezzato storico, Adlai Copeland, seguendo soprattutto la pista che porta al fratello del professore, un uomo spesso al verde e che era stato recentemente allontanato dal fratello.
Masquerade / Episodio 6
Goran e Eames vengono chiamati a prendere in custodia un uomo reo confesso di aver ucciso la giovane (10 anni) attrice Amberleigh Harner. I due detective però non sono molto convinti dalla confessione e iniziano a trovare discrepanze nel racconto.
Oltre la morte / Episodio 7
Le indagini di Logan e Wheeler sulla morte di un produttore musicale si concentrano dapprima sui suoi interessi musicali e sul mondo della musica, anche se poi cambieranno strada seguendo più la vita sentimentale della vittima.
Fantasmi di guerra / Episodio 8
La figlia di un ufficiale di polizia scompare nel giorno del Ringraziamento. Le indagini vengono affidate a Goren e Eames, ma Goren è anche distratto dai problemi familiari, visto che la madre è molto malata.
Ragazzo prodigio / Episodio 9
Logan e Wheeler guidano le indagini sulla morte di un ex ragazzo prodigio, ricordato da tutti per il personaggio che interpretava da ragazzino. I due cercano di capire quale possa essere stato il movente e presto scoprono che l'assassinio ha legami con l'Albania...
A qualsiasi costo / Episodio 10
Una celebre video-blogger, Willow, viene rapita durante uno streaming. Logan e Wheeler investigano su un crimine che però dubitano possa essere avvenuto e pensano ad una truffa, che coinvolge anche altre persone come il ragazzo di Willow.
Il gioiello del punjab / Episodio 11
La morte di una donna musulmana di origini pakistane, trovate con la scritta '4 911' conduce i detective Logan e Wheeler sulle tracce del padre italo-americano del bambino nel grembo della vittima, scoprendo che i rapporti erano piuttosto difficili.
Privilegi fatali / Episodio 12
Goren e Eames investigano sulla morte di una donna trovata senza vita nel suo appartamento e inizialmente la loro attenzione è rivolta al marito e padre della loro figlia di 18 mesi. Più avanti l'indagine prenderà in considerazione tutta la particolare famiglia della vittima.
L'uomo in grigio / Episodio 13
Goren e Eames investigano su un caso di omicidio che ha ripercussioni sulla politica. Una donna candidata a sindaco di New York, infatti, vede infrangere le sue speranze dall'indagine su suo marito sospettato di omicidio.
Nessuno ha visto niente / Episodio 14
Logan e Wheeler collaborano con Harry Williams, un agente dell'unità specializzata nei crimini di gang, quando un rapper viene assassinato fuori da una radio. Il rapper aveva invitato tutti i fan a segnalare gli omicidi quando ne fossero stati testimoni.
La punizione divina / Episodio 15
Goren e Eames dirigono le indagini sulla morte di un famoso tele-evangelista avvenuta dopo una manifestazione. Goren però è preoccupato per le condizioni di salute di sua madre e soprattutto per la comparsa improvvisa del fratello.
Complotto / Episodio 16
L'episodio ispirato alla morte di Alexander Litvinenko vede Logan e Wheeler impegnati nell'indagine su un reporter che è tornato in patria per raccontare il suo stesso assassinio, secondo lui avvenuto per avvelenamento da polonio.
Tradizioni di famiglia / Episodio 17
Il figlio di un giudice viene ucciso poco dopo che il padre ha emesso una condanna per un rapper. Logan e Wheeler indagano sui due eventi che sembrano essere collegati, ma scoprono che la famiglia del giudice potrebbe essere più coinvolta.
Il silenzio / Episodio 18
I membri di una comunità di non udenti sono sospettati da Goren e Eames di aver ucciso un dottore che fornisce apparecchi per l'udito. L'indagine si rivela più difficile del previsto quando i membri dell'associazione si rifiutano di collaborare perché contrari alle udienze pubbliche.
Il sogno di una vita / Episodio 19
Un'astronauta viene trovata morta nella camera del suo hotel il giorno in cui avrebbe dovuto partecipare ad una conferenza stampa. Le indagini guidate da Goren e Eames portano a percorrere diverse piste tra cui quella di un collega rivale e di un ex-ragazzo.
La ragazza dell'anno / Episodio 20
Logan e Wheeler investigano sul caso della morte del figlio di una stripper diventata famosa. All'inizio sembra si tratti di una semplice morte per overdose, ma quando anche la donna muore poco dopo aver dato alla luce un bambino, le carte in tavola cambiano.
Fine del gioco / Episodio 21
Goren e Eames trovano un album fotografico di un serial killer nel braccio della morte che rivela che le sue vittime potrebbero essere molte di più di quelle di cui si è a conoscenza ed iniziano ad investigare.
Arrivi e partenze / Episodio 22
Logan e Wheeler devono investigare sulla morte di una recluta della polizia, ma Logan si fa distrarre dalla morte del suo vicino di casa. Per questo nell'indagine sarà sostituito dal detective Eames.
CAST
Ti consigliamo