15
persone seguono la serie
4.18/ 5
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Criminal Intent
GENERE:
Drama
ANNO:
2005
EPISODI:
22
TRAMA
La quinta stagione è andata in onda sul canale americano NBC tra il 2005 e il 2006 e per la prima volta vede la divisione in due squadre che si alternano negli episodi trasmessi.
EPISODI
Un volto dal passato / Episodio 1
Goren e Eames indagano sulla morte di un ispettore della sanità, Larry Chapel, il cui cadavere viene trovato all'interno di un ascensore. I detective incontrano quindi la famiglia dell'ispettore Chapel e devono capire se possano essere in qualche modo coinvolti nell'omicidio.
Diamanti insanguinati / Episodio 2
Logan e Barek sono impegnati nel risalire ai responsabili di una serie di rapine ad alcune gioiellerie. Le indagini li porteranno a scoprire un particolare rapporto familiare tra madre e figlio. Logan si trova anche a fare i conti con i metodi della sua nuova partner.
Il velo dell'inganno / Episodio 3
Il guardiano della prigione, William Hendry, viene trovato ucciso brutalmente dopo aver consegnato un riscatto per riavere sua moglie, rapita molti anni prima da un condannato riuscito ad evadere dal carcere. Goren e Eames indagano sul caso.
Un padre esemplare / Episodio 4
Il figlio di un poliziotto viene ucciso, gettato in mare con una catena attorno al collo. Logan e Barek capiscono presto che il ragazzo potrebbe essere stato ucciso per errore e le indagini sono concentrate sulla guerra tra due famiglie mafiosi rivali.
Antichi peccati / Episodio 5
In una chiesa dove si cerca di salvare le prostitute dalle strade, una suora viene trovata morta. Goren e Eames devono cercare il colpevole, indagando non solo cercando risposte negli occhi degli uomini, ma anche negli occhi di Dio.
Incubo senza fine (prima parte) / Episodio 6
Goren, Eames, Logan e Barek indagano insieme per risolvere il caso della scomparsa di un'adolescente a New York. Mentre Goren e Eames cercano di svelare il mistero che riguarda un giudice e suo figlio, Logan e Barek sono sulle tracce di un'altra ragazza scomparsa.
Incubo senza fine (seconda parte) / Episodio 7
La squadra al completo continua le indagini sulla ragazza scomparsa. La pista seguita porta ad investigare più da vicino sul giudice che in tutti i modi cerca di respingere gli "attachi" dei detective e si rivela Gorene Logan un vero osso duro.
Il sogno di Frederick / Episodio 8
La morte di un giovane studente di medicina, apparentemente molto appassionato, porta i detective Logan e Barek ad indagare su una fondazione medica che esegue interventi di chirurgia ricostruttiva per pazienti sudamericani.
Prigioniero della paura / Episodio 9
Un impiegato in una società che si occupa di tecnologia, Aidan Grant, viene ucciso. Goren e Eames indagano quindi sulle cause dell'assassino per arrivare fino ad uno dei principali rivali e a un programmatore della stessa società.
Casa di bambola / Episodio 10
La morte di un venditore di automobili porta i detective Logan e Barek a percorrere una strada molto complicata. L'indagine infatti coinvolge due sorelle, un tentativo di estorsione e un avvocato innamorato.
Un uomo perfetto / Episodio 11
Russ Corbett e la moglie vengono trovati in una stanza d'hotel e Russ è morto di overdose. Goren e Eames si mettono quindi sulle tracce di un uomo, un professionista della truffa abituato a rubare alle coppie che non conoscono la città offrendo il suo aiuto.
Funerali ad alta quota / Episodio 12
Logan e Barek conducono le indagini per fare chiarezza dopo che un corpo di una donna viene gettato nell'oceano nei pressi dell'aeroporto. Presto i due capiscono che si tratta del giro della prostituzione.
Ragnatela di bugie / Episodio 13
Il caso su cui indagano Goren e Eames riguarda l'omicidio del figlio di un magnate delle telecomunicazioni, ucciso in maniera molto strana. La prima pista che i detective seguono però sembra essere poco convincente.
Wasichu / Episodio 14
Logan e Barek investigano sul caso di un'agente dei servizi segreti trovata morta nella sua abitazione. In prima battuta le indagini si concentrano sul marito della vittima, visto che i tabulati mostrano che è passato molto tempo prima che questo contattasse il 911.
Mamma ragno / Episodio 15
La morte di Eric Newsome, trovato morto in un acquedotto, porta Goren e Eames a scoprire che in realtà Eric era stato ucciso mentre cercava di raccogliere prove da utilizzare in un processo.
Il male dentro / Episodio 16
Il corpo di una giovane violinista viene trovato senza vita con le dita coperte di resina e cocaina. All'inizio si pensa che l'omicidio possa essere collegato al fatto che uno dei membri dell'orchestra trasportava droga, ma poi si Logan e Barek scoprono una verità diversa.
La ricerca della verità / Episodio 17
L'assassinio di una damigella d'onore avvenuto dopo un matrimonio porta Goren e Eames indietro di qualche ora per capire che cosa ha fatto la vittima prima di morire, coinvolgendo un'amica con la quale era andata fuori a bere.
La vendetta degli spiriti / Episodio 18
Barek e Logan investigano sulla morte di due ragazze adolescenti che sembra essere collegata a qualche strano rito voodoo. Le cose si fanno interessanti quando i detective scoprono che qualcuno ha messo una maledizione voodoo proprio su Logan.
Tre miglia dalla costa / Episodio 19
Un rispettabile professionista viene trovato morto nell'East River e Goren e Eames guidano le indagini. Queste portano a collegare l'omicidio a una serie di perdite legate al gioco d'azzardo subite dall'uomo.
Per amore / Episodio 20
Logan e Barek investigano su una serie di irruzioni nelle abitazioni. Le indagini conducono ad una madre e a un ragazzo adottato. Durante il caso, Logan spara per errore ad un poliziotto e questo errore lo metterà nei guai.
Il buon fratello / Episodio 21
Goren e Eames indagano su una serie di roghi all'interno di chiese. Intanto Deakins viene accusato di aver corrotto un poliziotto con lo scopo di far scagionare il detective Logan dalle accuse che gli sono state mosse.
Padre e figli / Episodio 22
Barek e Logan conducono le indagini sulla morte di marito e moglie nella periferia benestante. Il figlio delle vittime, Kevin Colemar, è un ragazzo problematico ed è da lui che cominciano le indagini dei due detective.
CAST
Ti consigliamo