15
persone seguono la serie
4.24/ 5
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Criminal Intent
GENERE:
Drama
ANNO:
2004
EPISODI:
23
TRAMA
La quarta stagione, mai trasmessa in tv in Italia (eccetto i primi due episodi), è andata in onda tra il 2004 e il 2005 negli Stati Uniti.
EPISODI
Dipendenza / Episodio 1
La morte di un atleta e della donna delle pulizie che gli forniva gli antidolorifici di cui era dipendente porta Goren e Eames ad investigare sullo staff di una clinica e in particolare su uno di coloro che lavora al suo interno.
Collezione postuma / Episodio 2
Una serie di omicidi ad opera della stessa persona vengono scoperti in seguito alle indagini sulla morte di un celebre fotografo. Goren e Eames concentrano la loro attenzione soprattutto sui collaboratori del fotografo e sul mondo che questo frequentava.
Bambole viventi / Episodio 3
Il detective Goren viene particolarmente coinvolto nel caso di un serial killer, con una predilezione per le donne. Il caso coinvolge anche alcuni membri del team del detective che prendono le parti dell'assassino.
La grande barriera / Episodio 4
La squadra si mette alla ricerca di una ladra di gioielli che ha ucciso la sua complice. Le indagini portano a scoprire che la mente dietro ai furti è quella di Nicole Wallace, acerrima nemica da lungo tempo di Goren.
La febbre dell'oro / Episodio 5
Goren e Eames investigano sulla morte di un ateo fervente e dei suoi rapitori. La pista seguita li porterà inaspettatamente più vicino di quello che si aspettano, scoprendo che l'omicidio è nato proprio vicino casa.
Nel tunnel / Episodio 6
Una serie di omicidi coinvolge i senzatetto della città. Le indagini di Goren e Eames conducono le autorità sulle tracce di una sola persona, una donna coinvolta anche in una serie di truffe e con qualche problema di salute.
Sull'orlo del precipizio / Episodio 7
Goren e Eames si trovano in difficoltà e scoraggiati quando scoprono che la legge può fare poco o niente nei confronti di un uomo dal comportamento violento e repressivo nei confronti della propria famiglia, la cui moglie ha tentato più volte il suicidio.
Agente vivo / Episodio 8
Un rinomato ladro, specializzato nel furto di argenteria e di altri oggetti dalle case di famiglie benestanti viene finalmente catturato dalla polizia. Il suo arresto ha però conseguenze anche sulla moglie incinta.
La teoria del tutto / Episodio 9
Un fisico di fama mondiale decide di ricorrere all'omicidio per evitare l'umiliazione di non essere riuscito a provare una teoria quantistica alla quale ha lavorato per tutta la vita. Goren e Eames investigano da vicino sul caso.
La casa dei sogni / Episodio 10
Una tata confessa di aver compiuto due omicidi, dicendo che è stato Dio a ordinarle di uccidere le due persone. Le vittime vivevano nello stesso palazzo e si diceva avessero una relazione, su questo Goren e Eames cercano di fare chiarezza.
Scacco matto / Episodio 11
Goren deve seguire il caso di un ragazzo prodigio, campione di scacchi, che è un fuggitivo. Egli è infatti accusato dell'omicidio di una donna trovata morta in città e gettata nel bidone della spazzatura.
Collezionisti / Episodio 12
L'uccisione accidentale di un collezionista di giocattoli e oggetti porta Goren e Eames ad investigare su una comunità di persone fissate con un mondo immaginario di vampiri e fantasmi. L'inchiesta coinvolge anche un artista truffatore.
Diritti violati / Episodio 13
Quando Goren e Eames investigano sull'omicidio di una guardia carceraria, si imbattono nel Detective Logan, un detective di Staten Island che, tra l'altro, ha anche una relazione con un'infermiera che lavora nel carcere. I tre uniscono le loro forze per scoprire che cosa è successo.
Bacco e Venere / Episodio 14
Quando il proprietario di un piccolo quaderno nero viene ucciso, Goren e Eames investigano sul caso e scoprono che il quaderno era una volta di proprietà di un famoso playboy, collegato ad uno scandalo a livello politico.
Amore di padre / Episodio 15
La contemporanea scomparsa di un noto chef e la morte di un famoso critico gastronomico fanno pensare ad un collegamento tra i due. Goren e Eames cercando di rintracciare il sospetto, partendo dalla sua famiglia.
Estasi mortale / Episodio 16
Una donna viene assassinata ad un appuntamento al quale però non avrebbe dovuto partecipare. Investigando sulla vita della vittima, Goren e Eames scoprono che qualche anno prima aveva ricevuto un trapianto di reni e pensano possa essere collegato all'omicidio.
Incubi, ancora incubi / Episodio 17
I detective Goren e Eames investigano sulla morte di una giovane donna. All'inizio si pensa possa essere un normale omicidio ad opera di un maniaco, ma presto Goren intuisce che il responsabile potrebbe essere una vecchia conoscenza.
Vent'anni d'amore / Episodio 18
Dennis e Camille Burnett vengono trovati morti nel loro appartamento. L'unica sopravvissuta è la loro figlia di vent'anni. Goren e Eames all'inizio credono possa essere coinvolta un'altra famiglia, ma scoprono che il collegamento con l'omicidio potrebbe essere proprio la figlia.
La Bella e la Bestia / Episodio 19
Il ritrovamento di una donna, uccisa con avvelenamento da diossina, conduce i detective Goren e Eames ad indagare più da vicino sul marito della vittima fino ad arrivare poi ad un collegamento con il passato della donna.
Nessuna uscita / Episodio 20
Il ritrovamento di cinque ragazzi morti nei pressi dei binari della ferrovia fa pensare inizialmente ad un patto di suicidio. Quando però Goren e Eames scoprono che una delle vittime non aveva alcuna ragione per essere parte del "patto", capiscono che potrebbe non essersi trattato di suicidio di massa.
Caccia al tesoro / Episodio 21
L'omicidio di una aspirante attrice, colpita da un proiettile proprio davanti agli occhi del suo ragazzo dopo una serata romantica trascorsa assieme. Le indagini di Goren e Eames si focalizzano in prima battuta su un uomo che aveva dimostrato particolari attenzioni per la coppia.
Troppa ambizione / Episodio 22
Goren e Eames investigano sulla morte di un ingegnere dell'ospedale. La pista seguita li porta ad affrontare anche una vecchia conoscenza di James Deakins, che però non sembra volersi fidare dell'amica.
Senza pietà / Episodio 23
Due giudici vengono uccisi a New York. Inizialmente i due casi non sembrano essere collegati, poiché i due giudici si occupavano di ambiti diversi. Le indagini di Goren e Eames porteranno però ad un'inaspettata conclusione.
CAST
Ti consigliamo