207
persone seguono la serie
5.0/ 5
Distretto di Polizia
Distretto di Polizia
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
26
TRAMA
Il giovane commissario Giulia Corsi, al suo primo incarico, deve fare i conti con l'eredità del padre, magistrato ucciso pochi anni prima e deve vedersela con Carla Monti assassina di Angela Rivalta.
EPISODI
Minuti contati / Episodio 1
Giulia Corsi è uno dei più giovani commissari di polizia d'Italia. Figlia di un celebre magistrato, ucciso in un attentato insieme a sua moglie dieci anni prima, ha cresciuto da sola la sorella minore Sabina. Giulia è stata assegnata dal procuratore Marco Altieri al Decimo Distretto Tuscolano.
Morte in diretta / Episodio 2
Ciro, la vedova nera scappata al mago, continua ad aggirarsi indisturbata per Distretto, Ingargiola, raccoglie la denuncia del proprietario di un sito Internet al quale sono stati rubati ventimila euro la notte precedente. Del caso si occupano Luca e Valeria...
Chi ha ucciso Angela? / Episodio 3
Una ragazza dell'Est che lavora in una tintoria, viene violentata nel retrobottega dal suo padrone. Germana Mori si accorge dell'accaduto e si reca al Decimo Tuscolano per denunciare il fatto. Intanto, Roberto Ardenzi, sempre meno convinto del fatto che Angela sia morta accidentalmente, riesamina il filmato che documenta la caduta di sua moglie dal cornicione.
Giochi pericolosi / Episodio 4
Un adolescente si suicida. La madre è convinta che il gesto sia stato compiuto per le violenze sessuali subite dal ragazzo da parte di un proprietario di una sala giochi. Li' si reca la donna, che, disperata e decisa a far confessare all'uomo il suo reato, punta un'arma contro l'uomo. Nel frattempo, gli altri uomini del Decimo Tuscolano hanno trovato le prove della colpevolezza.
L'incidente / Episodio 5
Ugo è tutto contento perché pensa di aver ereditato una grossa cifra da un fantomatico parente. Il suo collega Parmesan intuisce che la società pagata per occuparsi della faccenda nasconde in realtà una truffa e decide di indagare per proteggere il collega da una grossa delusione.
Sequestro lampo / Episodio 6
Mentre il funzionario della sezione disciplinare Severini apre un'inchiesta ufficiale sull'operato di Giulia Corsi, neo commissario del X Tuscolano, riguardo alla rapina nella farmacia e al conseguente ferimento di un bambino, il rapimento di una ragazza venticinquenne denunciato da una vecchietta insonne mette subito in allerta gli agenti.
Pirati della strada / Episodio 7
Un'auto investe un bambino amico di Mauro. Partono le indagini. Si scoprirà che il colpevole è il figlio del proprietario dell'officina. Un "latin lover" proprietario di un negozio denuncia di aver trovato su internet un video coi suoi incontri amorosi, ripresi da qualcuno di nascosto. Valeria e Luca indagano.
Il coraggio di parlare / Episodio 8
Un malvivente chiede "il pizzo" al proprietario di un concessionario. Quando questi si rivolge alla polizia il malvivente gli rapisce la figlia. I nostri, tramite intercettazioni e appostamenti, scoprono tutto, lo seguono e lo arrestano. Vittoria viene truffata da un centro dimagrante. I nostri la aiutano a smascherare a truffa.
A me gli occhi / Episodio 9
Due ladri usano tecniche di ipnosi per derubare le persone. In un giorno compiono svariati furti, facendo a gara fra loro per stabilire chi ruba di piu'. I nostri eroi alla fine riescono ad arrestarli. Ingargiola scopre che forse ha avuto un figlio nato da una relazione avuta vent'anni prima. Viene intanto scoperto l'ospedale dove Leone, l'artista che ha disegnato l'anello incriminato, è ricoverato per alcoolismo...
Delitto imperfetto / Episodio 10
La moglie di un ricco avvocato viene trovata morta uccisa. Si scoprira' che il colpevole è stato lo stesso avvocato, con la complicita' della sua amante. Entrambi cercavano di far ricadere la colpa su un giovane gigolò amante dell'assassinata. Ardenzi cerca di parlare con Mauro del fatto che vuole andarsene di casa, ma l'amico è tutto preso dalla nuova storia d'amore con Germana.
Di padre in figlio / Episodio 11
Un supermercato è oggetto di atti intimidatori mediante ordigni esplosivi. Mauro e Roberto, durante le indagini, risalgono a due ex dipendenti che furono licenziati con una ingiusta accusa di furto. Sabina Corsi e il suo ragazzo danno accidentalmente fuoco a un'aula dove si erano nascosti per farsi uno spinello. Scoperti, vengono sospesi da scuola...
Legami mortali / Episodio 12
Un antiquario subisce un tentativo di omicidio, rimane paralizzato e non può piu' parlare né muoversi. I nostri hanno dei forti sospetti sulla sorella dell'antiquario, la quale pero' ha un alibi di ferro. Allora Giulia, bluffando, comunica alla donna che il fratello riesce ancora a comunicare sbattendo le ciglia.
Insolito addio / Episodio 13
Un uomo entra in commissariato per denunciare la scomparsa dell'anziana madre, dandone la colpa alla coppia di filippini che vivevano con lei i quali sostengono che la signora sia in gita a Venezia. I nostri scopriranno che in realtà la donna è morta cadendo accidentalmente dalle scale e che i due filippini, per paura di essere incolpati, hanno nascosto il cadavere. Intanto Carla Monti sta ultimando un terribile piano...
Pericolo di morte / Episodio 14
Un bambino malato ha bisogno di un'urgente trasfusione di sangue. Tuttavia la madre è una Testimone di Geova, religione che non permette le trasfusioni. Il padre è contrario alla scelta della donna, che rapisce il bambino. I nostri riusciranno ad intercettarla e a salvare la vita del ragazzo. Carla Monti riesce a portare a termine il suo attentato.
Colpiti al cuore / Episodio 15
L'ufficio del commissario del Decimo Tuscolano viene distrutto dall'esplosione di un pacco bomba indirizzato a Giulia. Tutti i presenti sono sotto choc, compresa Sabina. Paolo, rimasto ferito nello scoppio, viene immediatamente trasportato in ospedale: le sue condizioni sono gravissime.
Quattro bravi ragazzi / Episodio 16
Un gruppo di ragazzini distrugge l'interno della ricca casa di un loro compagno di classe, rubando dei gioielli e vari oggetti preziosi. La dinamica è simile a quella di altri furti messi a segno di recente nella zona, compiuti sempre in abitazioni di famiglie benestanti i cui figli adolescenti frequentano tutti la stessa prestigiosa scuola privata.
Doppio inganno / Episodio 17
Con l'aiuto del procuratore Altieri, suo vecchio amico e spasimante, Giulia, ottiene l'autorizzazione per far pedinare Carla Monti, sulla quale convergono tutti i sospetti relativi alla consegna del pacco bomba, sperando che prima o poi la presunta criminale faccia un passo falso.
L'occhio del testimone / Episodio 18
Tra Luca e Valeria e' avvenuto qualcosa di davvero inaspettato. La ragazza, ancora pensierosa per l'accaduto, si butta a capofitto nel lavoro, raccogliendo la denuncia di due rapper che dicono di aver subito una truffa nel locale in cui si sono esibiti la sera precedente.
La morte di Angela / Episodio 19
Al X° Tuscolano tutti sono alla ricerca di Carla Monti: una sua foto segnaletica è diffusa in ogni hotel della capitale. Il fratello Ferdinando è interrogato ma reagisce alle domande con un mutismo allucinato. Il medico che lo tiene in cura lo porta via, disgustato dai modi aggressivi di Roberto.
L'ostaggio / Episodio 20
Mauretta si sveglia con gli orecchioni e Roberto ne approfitta per chiedere una consulenza a Francesca che, subito disponibile, si offre di tenergli la bambina. Intanto il ragazzi del X° Tuscolano devono risolvere un nuovo caso: in una lussuosa villa della periferia due persone una bimba di dieci anni e la sua filippina vengono tenute in ostaggio da due ladri decisi a scassinare il caveau.
Narcotraffico (pt. 1) / Episodio 21
Daniele confessa a Giulia che le pasticche prese alla festa gliele ha vendute un buttafuori di una discoteca. L'uomo, messo alle strette dal commissario del Decimo Tuscolano, confessa che è una donna il suo pusher di fiducia. Il commissario coinvolgera' tutti i suoi agenti in un piano astuto: fingersi una banda di spacciatori...
Narcotraffico (pt. 2) / Episodio 22
L'obiettivo del Decimo Tuscolano è catturare un miliardario colombiano che gestisce il mercato di stupefacenti in Italia e che ufficialmente si fa passare per un mercante di mobili che vive su un enorme e lussuoso panfilo.
Ricatto sul set / Episodio 23
Al Decimo Tuscolano una troupe televisiva sta girando una fiction di ambientazione poliziesca. La protagonista è minacciata da un anonimo che le lascia messaggi inquietanti e bamboline impiccate nel camerino. Grazie alle indagini coordinate da Mauro si arriva ad una sorprendente verità...
Omicidio bianco / Episodio 24
Al Decimo Tuscolano si presenta una giovane rumena incinta che denuncia la scomparsa del marito. Gli agenti cominciano ad indagare e scoprono che l'uomo lavorava nell'edilizia, come molti suoi connazionali, alle dipendenze di uno sfruttatore di manodopera in nero.
Sogni d'oro / Episodio 25
Una foto segnaletica di Carla Monti viene diramata. Una splendida notizia giunge giusto per rallegrare la storia tra Mauro e Germana. Intanto nel quartiere del Decimo Tuscolano aumentano i casi di persone anziane narcotizzate e derubate in casa.
Fino all'ultimo respiro / Episodio 26
Arriva il giorno fatidico per Mauro e Germana. Daniele scopre che Sabinaè stata rapita. Analizzando il pc usato da chi ha rapito la ragazza, Mauro e Paolo riescono a trovare la zona incriminata. La rapitrice è Carla Monti ed è arrivato il momento dello scontro con la psicopatica che ha assassinato Angela Rivalta.
CAST