9
persone seguono la serie
4.99/ 5
Stargate SG-1
Stargate SG-1
GENERE:
SciFi
ANNO:
1997
EPISODI:
21
TRAMA
La prima stagione è andata in onda per la prima volta in USA tra il 1997 e il 1998 e racconta del Comando Stargate che ha il compito di esplorare la galassia ed acquisire tecnologia avanzata per difendere la terra.
EPISODI
I figli degli dei / Episodio 1
Il progetto Stargate è stato messo da parte, ma alcuni soldati alieni lo attraversano facendo fuori le poche guardie presenti e rapiscono una donna. Il colonnello Jack O'Neill viene richiamato in servizio e si viene a sapere che lo Stargate su Abydos non è mai stato distrutto.
L'invasione / Episodio 2
I Goa'uld cercano di penetrare attraverso lo Stargate, ma la squadra Sg-1, comandata da O'Neil vigila il varco. Intanto il maggiore Kawasky viene condotto in infermeria a causa di fortissimi mal di testa e si scopre che un parassita alieno è entrato nel suo corpo.
Emancipazione / Episodio 3
L'SG-1 arriva sul pianeta Shavadai che è abitato da antichi discendenti dei Mongoli, dove la società tratta le donne come cittadini di seconda classe e devono essere sottomesse e obbedienti agli uomini.
La luce della civiltà / Episodio 4
L'SG-1 è impegnata nel condurre delle ricerche su un pianeta diviso tra un lato scuro e un lato alla luce, ma finisce per portare indietro sulla Terra una pericolosa malattia che rischia di decimare l'intero comando.
Il primo comandamento / Episodio 5
La SG-1 va in missione alla ricerca di un'altra squadra, la SG-9, ma quando ritrova il suo comandante, scopre che questi si è stabilito su un pianeta abitato da primitivi agli occhi dei quali si comporta come una divinità.
Clonazione / Episodio 6
Durante una missione in un altro mondo, Jack viene ferito gravemente da un cristallo blu che ha l'effetto di creare un suo duplicato. Ed è proprio il duplicato che torna sulla Terra al suo posto, sostituendolo in tutto.
Missione "invisibile" / Episodio 7
La SG-1 viene inviata su un pianeta dove esiste una creatura che possiede il dono dell'invisibilità, cosa che interessa al Governo. Ma una volta arrivati lì li attende Apophis, una morte violenta, e Nox.
Alterazione biologica / Episodio 8
Dopo essere stati accolti a braccia aperte su Argos, i componenti del team SG-1 scoprono che gli abitanti del pianeta soffrono di invecchiamento precoce. Non solo, anche Jack viene in qualche modo infettato e deve essere salvato.
Il pianeta dei Vichinghi / Episodio 9
Mentre si trovano su un pianeta messo in quarantena dai Goa'uld, Jack e Teal'c si ritrovano intrappolati in un labirinto sotterraneo. Teal'c però non potrà uscire fino a che il suo ospite Goa'uld sarà morto.
Il supplizio di Tantalo / Episodio 10
Il Dottor Jackson scopre che nel 1945 un esploratore aveva usato la Stargate ma non era mai più tornato indietro. Per questo motivo la SG-1 organizza una missione per ritrovarlo e riportarlo indietro sulla Terra.
Schiavi di un falso dio / Episodio 11
Teal'c rivela di avere un figlio e di essere costretto a ritornare su Chulak, perché gli sta per essere impiantato un Goa'uld larva. Il suo scopo è quello di impedire questo rito e di salvare suo figlio.
Morte apparente / Episodio 12
Dopo aver preso parte ad una missione sul pianeta Oannes, Jack, Teal'c e Samantha ritornano sulla Terra annunciando la morte di Daniel
Il sortilegio di Hator / Episodio 13
Una Goa'uld e divinità egiziana, dopo essere stata accidentalmente liberata da un sarcofago in Messico, si dirige verso il Comando Stargate cercando di avere il sopravvento su tutti i suoi uomini e il loro controllo.
Il cavallo di Troia / Episodio 14
Gli abitanti di un pianeta vengono completamente debellati da una malattia misteriosa e l'unica superstite è una bambina. Ben presto però emerge che questa non è nient'altro che una trappola di un piano dei Goa'uld.
Condanna a morte / Episodio 15
Teal'c viene messo sotto processo su un pianeta dove lui e Goa'uld hanno preso degli umani che vivevano lì e uno degli abitanti lo riconosce come omicida di suo padre.. Se il Tribunale lo riterrà colpevole, egli rischia la condanna a morte.
Enigma / Episodio 16
La SG-1 riesce a soccorrere i sopravvissuti di un pianeta morente, dove vivono umani altamente sviluppati dal punto di vista tecnologico. Sembra però che il Pentagono abbia qualcosa a che fare con la vicenda.
Naufragio planetario / Episodio 17
A causa di un malfunzionamento durante il trasporto tramite Stargate, Jack e Sam vengono spediti per errore su un pianeta completamente ghiacciato dove vanno incontro ad una morte certa se l'SGC non riesce a localizzarli in tempo.
Trasferimento di coscienze / Episodio 18
Gli uomini della squadra SG-1 arrivano sul pianeta P3X-989 e vengono subito resi incoscienti. Quando si risvegliano e fanno ritorno sulla Terra scoprono che qualcosa in loro è cambiato: sono infatti diventati degli androidi.
Universi paralleli / Episodio 19
Un manufatto alieno sul pianeta P3R-233 che sembra uno specchio trasporta Daniel, che l'ha toccato, in un universo parallelo, dove non egli non fa parte del programma Stargate e i Goa'uld stanno invadendo la Terra.
Pericolo d'attacco / Episodio 20
Il Senatore Kinsey arriva al Comando Stargate per indagare sul Programma Stargate, e per decidere se porvi fine o meno. Intanto Daniel è tornato dalla realtà alternativa e avvisa i compagni dei pericoli a cui vanno incontro.
L'incubo si avvera / Episodio 21
La squadra SG-1 decide di fuggire attraverso lo Stargate prima che venga disattivato, visto che il Governo ha deciso di chiudere il programma. Così facendo essi scoprono che Daniel aveva ragione e Apophis si prepara ad attaccare la Terra.
CAST
Ti consigliamo