9
persone seguono la serie
5.0/ 5
Stargate SG-1
Stargate SG-1
GENERE:
SciFi
ANNO:
2002
EPISODI:
22
TRAMA
La sesta stagione è andata in onda sul canale americano Sci-Fi tra il 2002 e il 2003. Il team SG-1 accoglie tra le sue fila Jonas Quinn per fronteggiare una pericolosa minaccia dei Goa'uld.
EPISODI
Redenzione (prima parte) / Episodio 1
Il Comando Stargate viene messo sotto attacco da parte di Anubi, che è in possesso di un dispositivo che è in grado di distruggere uno Stargate usandone un altro. Nel frattempo, Teal'c partecipa al funerale della moglie e suo figlio lo incolpa della morte.
Redenzione (seconda parte) / Episodio 2
Dopo aver avuto la prova che i Goa'uld non sono divinità e possono quindi essere sconfitti, Rya'c vuole convincere Teal'c a permettergli di unirsi alla battaglia. Intanto sulla Terra continuano gli sforzi per evitare la tragedia che comporterebbe l'esplosione dello Stargate.
Conto alla rovescia / Episodio 3
Il team SG-1 sale a bordo di un'astronave madre Goa'uld misteriosamente apparsa alla deriva vicino al pianeta Terra. Le cose si complicano quando l'astronave comincia a precipitare verso la Terra e devono trovare il modo di salvarsi.
Un corpo tra i ghiacci / Episodio 4
L'SG-1 arriva in Antartico dove un gruppo di scienziati ha ritrovato il corpo di una donna congelato. O'Neill e i suoi uomini sono impegnati nelle indagini quando vengono sorpresi e contagiati tutti da un misterioso virus.
Passeggiatori notturni / Episodio 5
Carter, Teal'c e Jonas conducono le indagini sulla morte di uno scienziato che sembra essere in qualche modo collegato con i Goa'uld. Essi scoprono così una piccola cittadina i cui abitanti fanno parte di un esperimento.
L'abisso / Episodio 6
Jack viene catturato da un Goa'uld di nome Ba'al dopo che una missione condotta dal suo simbionte è andata per il verso sbagliato. La sua unica speranza di salvezza risiede nelle mani di Daniel Jackson.
Gioco d'ombra / Episodio 7
Il mentore di Jonas Quinn torna a fargli visita per avvisarlo che la sua gente è pronta per usare un'arma pericolosa e dai potenziali effetti devastanti. Per questo chiede aiuto alla Terra e ai suoi uomini.
Gli altri ragazzi / Episodio 8
Mentre sta trasportando alcuni scienziati, il team SG-1 viene fatto prigioniero da un Goa'uld che in questo modo spera di ottenere qualche favore da Anubi. Un paio di scienziati riusciti a scappare devono provare a salvarli.
Fedeltà / Episodio 9
La tensione tra Jaffa ribelli e Tok'ra nella base extraterrestre del Comando Stargate è alle stelle quando entrambi i gruppi vengono attaccati da un assassino che però sembra proprio essere un nemico invisibile.
La cura / Episodio 10
Un mondo alieno offre al team SG-1 una miracolosa medicina che sembrerebbe in grado di curare tutte le malattie. C'è da capire se il prezzo da pagare, che è alto, valga la pena per concludere l'affare.
Prometeo / Episodio 11
Il segretissimo progetto Prometheus è pronto e durante un tour a bordo dell'X-303 un reporter e un gruppo di sabotatori mettono in pericolo il progetto stesso. I sabotatori sono alle dipendenze di una vecchia conoscenza dell'SG-1.
Il tempo immobile / Episodio 12
Usando la Prometeo, la SG-1 arriva su un pianeta che viene comandato da un Replicatore e dove il tempo scorre veloce grazie alla tecnologia Asgard. L'SG-1 spera di riuscire a stoppare il tempo in modo da invertire il processo di replicazione.
Visioni invisibili / Episodio 13
L'SG-1 fa ritorno sulla Terra con un antico dispositivo recuperato durante una missione. Questo però inizia a causare qualche problema: i membri del team cominciano a vedere forme di vita aliene ovunque.
Fumo e specchi / Episodio 14
Jack diventa il principale sospettato per le indagini sul tentativo di attentato al senatore Kinsey. I suoi colleghi del team SG-1 mettono insieme le loro forze per riuscire a dimostrare che Jack non è coinvolto.
Paradiso perduto / Episodio 15
Maybourne si offre di rivelare dove è ubicata una potente arma su un mondo extraterrestre, ma solo a patto che lui possa andare sul pianeta. Lo accompagna Jack, che però vi rimane intrappolato e deve cercare di sopravvivere.
Metamorfosi / Episodio 16
L'SG-1 scopre che Nirrti è andato avanti negli esperimenti per riuscire a creare l'essere umano perfetto a partire da esseri umani usati come cavie. La squadra cerca di salvarli, ma ben presto rischia di diventare cavia a sua volta.
Rivelazioni / Episodio 17
Il Generale Hammond, con l'appoggio del Pentagono, decide di rivelare l'esistenza dello Stargate ai governi dei principali e più importanti Paesi del mondo, cercando di far capire che il progetto è in buone mani.
Abbandonati / Episodio 18
La SG-1, in missione su un pianeta alieno, trova una nave che trasporta prigionieri distrutta e cerca di aiutare i tre superstiti a ripararla, ma si trova presto sotto attacco da parte di un gruppo di alieni.
Vite parallele / Episodio 19
Teal'c, per cercare di salvare Bra'tac attraverso il suo simbionte, comincia ad avere sogni in cui sia lui che il resto del team SG-1 sono dei pompieri e non riesce a distinguere quale sia la realtà e quale il sogno.
Il ricordo / Episodio 20
Durante un viaggio di prova della Prometeo, un guasto costringe il team SG-1 ad atterrare sul pianeta più vicino alla ricerca di uno Stargate. Il problema è che la porta è stata sotterrata in un posto sconosciuto.
La profezia / Episodio 21
La SG-1 si trova in missione su un pianeta i cui abitanti sono soggiogati a un Goa'uld. Jack ha un piano per liberarli, ma questo rischia di andare in fumo quando Jonas Quinn inizia ad avere visioni del futuro.
Il cerchio completo / Episodio 22
Il team SG-1 deve difendere Abydos da Anubi su richiesta di Daniel Jackson. Anubi è arrivato sul pianeta per mettere le mani sull'occhio di Ra, un oggetto dal potere straordinario. L'attaco di Anubi è ormai imminente.
CAST
Ti consigliamo