Stagione 10
9
persone seguono la serie
4.95/ 5
Stargate SG-1
Stargate SG-1
GENERE:
SciFi
ANNO:
2006
EPISODI:
20
TRAMA
La decima stagione, andata in onda tra il 2006 e il 2007 negli USA, vede proseguire la guerra contro gli Ori che minacciano la distruzione della nostra galassia. Ad aiutare l'SG-1 c'è anche Vala Mal Doran.
EPISODI
Carne e sangue / Episodio 1
Gli Ori continuano a conquistare sempre più potere dopo aver invaso Chulak. Intanto la figlia di Vala, Adria, invecchia di molti anni nel giro di poche ore. Questo porta finalmente a rivelare il segreto sul suo concepimento.
Morpheus / Episodio 2
Il team è in missione per trovare un'arma da usare contro gli Ori, ma finisce in guai seri. Intanto Landry deve prendere una difficile decisione: scegliere se Vala è adatta o meno a rimanere nel Comando Stargate.
Pegaso / Episodio 3
Daniel e Vala viaggiano fino ad Atlantis alla ricerca dell'arma anti-Ori di Merlino. Nel frattempo, Sam e Mitchell uniscono le proprie forze a quelle del dott. McKay per riuscire ad escludere la porta degli Ori.
Infiltrati / Episodio 4
Mentre prosegue la ricerca dell'arma inventata da Merlino, Daniel si concentra nello studio di alcuni volumi nella biblioteca di Camelot per trovare qualche indizio. Intanto il Comando Stargate deve fare i conti con una vecchia conoscenza.
Indesiderato / Episodio 5
Mentre sta dando supporto al team SG-3 durante una missione su un pianeta, Teal'c incontra una creatura aliena selvaggia che sta uccidendo tutti gli abitanti. L'SG-1 indaga sulla vicenda e scopre che la colpa potrebbe essere di un parassita.
200 / Episodio 6
Mitchell attende con ansia la sua prossima missione, visto che sarà il suo 200emo viaggio attraverso lo Stargate. Tuttavia, Martin Lloyd torna per chiedere aiuto con la sua sceneggiatura e il Pentagono ordina al team SG-1 di aiutarlo perché la realizzazione del film fornirà una buona copertura al programma Stargate.
Contrattacco / Episodio 7
I seguaci di Adria vengono messi fuori causa da un'arma di distruzione di massa usata dai Jaffa contro gli Ori. I Jaffa inoltre coinvolgono il team SG-1 nel bel mezzo di una guerra che non possono controllare.
Memento mori / Episodio 8
Vala si ritrova in una città senza avere alcun ricordo del passato o della sua vita. Nel frattempo, Mitchell e Teal'c interrogano un uomo di nome Weaver perché potrebbe avere delle informazioni sulla sorte della donna.
La compagnia dei ladri / Episodio 9
Mitchell cerca di infiltrarsi nella Lucian Alliance dopo che i suoi membri hanno attaccato la Odyssey a bordo della quale c'era Samantha. Lo scopo di Cameron è quello di riuscire a recuperare il vascello rubato.
La ricerca (prima parte) / Episodio 10
Il team SG-1 continua la sua ricerca dell'arma di Merlino, l'antico dispositivo in grado di sconfiggere gli Ori. Ma essi scoprono che anche un loro vecchio nemico è alla ricerca dello stesso dispositivo.
La ricerca (seconda parte) / Episodio 11
L'SG-1, Adria e Ba'al continuano la loro ricerca del dispositivo di Merlino. Dopo aver sconfitto il drago, il team SG-1 e Ba'al vengono trasportati su un altro pianeta dove riescono a trovare Merlino.
Un solco nella sabbia / Episodio 12
Mitchell, Carter e Teal'c arrivano su un pianeta minacciato dagli Ori, perché pensano che ci sia un limite che i nemici non possano oltrepassare. Per evitare che gli Ori riescano a conquistare il pianeta, Carter usa l'arma di Merlino.
La via del non ritorno / Episodio 13
A causa di un errore durante un esperimento, il maggiore Carter rimane intrappolata in una realtà alternativa dove la legge viene fatta rispettare e la Terra si trova sotto l'attacco degli Ori e dove riesce a cambiare la sorte degli eventi.
Il sudario / Episodio 14
Il team SG-1 scopre che un altro pianeta è stato visitato da un Priore degli Ori, che però non ha fatto nessuna minaccia al contrario di quanto succede di solito. L'SG-1 decide quindi di attendere il suo ritorno per scoprire di più.
Cacciatori di taglie / Episodio 15
Mitchell torna nel Kansas per partecipare al raduno degli ex-compagni di scuola con Vala, quando però il Comando Stargate viene raggiunto dalla notizia di un attacco ad alcuni membri del team SG-1, vittime di una banda di cacciatori di taglie.
I ribelli / Episodio 16
L'SG-1, mentre si trova in viaggio, si imbatte in un antico museo alieno. Quando si trovano al suo interno, tuttavia, essi vengono scambiati per un gruppo di ribelli che ha preso alcuni ostaggi con sé.
Una vendetta personale / Episodio 17
Dopo che un attacco terroristico durante una riunione dei Jaffa causa molte vittime e ferisce in modo grave anche Bra'tac, Teal'c decide di farsi giustizia da solo e di andare alla ricerca del colpevole per consumare la vendetta.
Legami di famiglia / Episodio 18
Jacek, il padre di Vala, contatta il Comando Stargate affermando di essere in possesso di alcune informazioni di vitale importanza che potrebbero addirittura salvare la Terra dalla distruzione. Intanto, l'ex-moglie di Landry fa visita al Generale.
Dominio / Episodio 19
Il team SG-1 si trova nel bel mezzo della battaglia tra Ba'al e Adria per il dominio della galassia. Nel frattempo escogitano un piano per riuscire a catturare Adria, usando la madre di Vala come esca.
Senza fine / Episodio 20
I membri del team SG-1 sono costretti a estendere un piccolo frammento di tempo a vari anni per poter riuscire a sopravvivere ad un attacco degli Ori e cercare una soluzione al loro problema, che potrebbe costringerli a vivere il resto della loro vita sulla Odyssey.
CAST
Ti consigliamo