Stagione 1
7
persone seguono la serie
4.64/ 5
The Tudors
The Tudors
GENERE:
Drama
ANNO:
2007
EPISODI:
10
TRAMA
La stagione 1 debutta il 1 aprile 2007 su Showtime, narrando in ogni episodio le vicende avvenute in un anno di regno, dal 1520 al 1530.
EPISODI
Episodio 1 / Episodio 1
Re Enrico VIII, giovane e ambizioso monarca di Inghilterra, si prepara alla guerra contro la Francia ma viene dissuaso dal Cardinale Wolsey. L'armonia all'interno delle fortezze reali viene inoltre minacciata quando scopre che Elizabeth Blount, una delle donne di corte, è incinta e il padre non può essere che lui.
Episodio 2 / Episodio 2
Enrico VIII e la corte si incontrano con il re e gli ambasciatori francesi per firmare un accordo. La tensione è alta e i temperamenti dei due regnanti vengono messi a dura prova. Enrico VIII ha anche una nuova amante, Maria Bolena, ma si stanca presto di lei: il padre della ragazza allora manda l'altra sua figlia, Anna Bolena, a corte per farla entrare nelle grazie del re.
Episodio 3 / Episodio 3
Il Re chiede a Charles di scortare sua sorella Margaret dal suo compagno e lo promuove Duca di Suffolk. Gli ambasciatori del Sacro Romano Impero incontrano il Cardinale Wosley per ufficializzare la tregua tra le due nazioni. Anna attira l'attenzione del Re durante un'esibizione in maschera.
Episodio 4 / Episodio 4
Come ricompensa per aver rifiutato la dottrina di Lutero, il Papa nomina Enrico VIII "Difensore della Fede". Il Re è però preoccupato dalla mancanza di un erede maschio. La Principessa Margaret sposa controvoglia il Re di Portogallo, ma la loro unione sarà breve; nel frattempo il desiderio del Re per Anna Bolena si intensifica.
Episodio 5 / Episodio 5
Enrico VIII è scioccato quando scopre che il suo alleato, l'Imperatore Carlo V di Spagna, ha rilasciato Re Francesco I di Francia dalla prigionia. Rimane altrettanto di sasso quando Anna Bolena rifiuta la sua proposta di renderla la sua unica amante.
Episodio 6 / Episodio 6
Re Enrico VIII continua a crescere acquisendo maturità e confidenza; cresce così anche il suo disprezzo per la Chiesa Cattolica che non vuole annullare il suo matrimonio con la Regina Caterina d'Aragona. La posizione del Cardinale Wolsey inizia quindi a indebolirsi e i nemici sono dietro l'angolo.
Episodio 7 / Episodio 7
La popolazione dell'Inghilterra sta soffrendo, un po' per la mancanza di cibo e un po' per un'epidemia letale. Conseguentemente Re Enrico VIII è depresso e non si comporta come suo solito. Inizia anche a nutrire dubbi sul suo futuro e sulla sua abilità nel governare la Nazione. Per sua fortuna stanno per arrivare molti cambiamenti.
Episodio 8 / Episodio 8
Re Enrico VIII riceve a corte un ospite speciale. Un inviato del Papa viene infatti a discutere sull'annullamento del matrimonio con la Regina Caterina d'Aragona richiesto dal Re. Il risultato di queste discussioni determinerà la carriera futura del Cardinale Wolsey nonché la relazione del Re con Anna Bolena.
Episodio 9 / Episodio 9
Tra la sorpresa di tutta la corte il Cardinale Wolsey viene sciolto da tutti i poteri, con l'accusa di aver tentato di usurpare l'autorità reale. Anche la scelta del suo successore è una sorpresa: Tommaso Moro infatti viene persuaso da Re Enrico VIII a prendere il posto del Cardinale.
Episodio 10 / Episodio 10
Il Cardinale Wolsey cerca di salvare la propria carriera trovando un nuovo, sorprendente alleato: la Regina Caterina d'Aragona, che ormai ha perso tutta la sua autorità agli occhi del Re. Il loro complotto viene però scoperto dai consiglieri di Re Enrico VIII.
CAST