Stagione 2
7
persone seguono la serie
4.75/ 5
The Tudors
The Tudors
GENERE:
Drama
ANNO:
2008
EPISODI:
10
TRAMA
Il re è cambiato. Invecchiando è diventato più maturo ma anche più cinico e subdolo. Imbocca così la pericolosa strada della solitudine e della paranoia.
EPISODI
Episodio 10 / Episodio 1
Anna Bolena e i suoi presunti amanti vengono condannati a morte. Re Enrico VIII dichiara nullo il suo matrimonio e illegittima sua figlia Elisabetta. Inoltre chiede a Jane Seymour di diventare la prossima regina per ottenere la possibilità di avere un erede maschio.
Episodio 9 / Episodio 2
Anna Bolena ha perso il proprio figlio e con esso la sua ultima possibilità di un matrimonio duraturo con Re Enrico VIII. La famiglia Seymour fa il suo ingresso a corte e sembra poter prendere il posto dei Bolena tra i preferiti del Re. Anna viene accusata di adulterio e in molti a corte le si scagliano contro.
Episodio 8 / Episodio 3
Re Enrico VIII dispone che Jane Seymour si affianchi ad Anna Bolena per il parto, e la cosa fa indispettire la Regina. Il Re si infortuna durante un duello e inizia a pensare a che succederebbe al Regno se gli dovesse capitare qualcosa. Decide quindi di optare per soluzioni drastiche se Anna non dovesse partorire un erede sano..
Episodio 7 / Episodio 4
Le pesanti riforme imposte da Thomas Cromwell spargono il terrore tra le fila della già vulnerabile Chiesa Cattolica. Anna Bolena è preoccupata perché sente il suo posto minacciato dalla precedente regina e dalla figlia Maria. Nel frattempo Re Enrico VIII riceve delle tristi novità.
Episodio 6 / Episodio 5
Sir Thomas Cromwell ottiene ancor pi potere con l'avanzare della Riforma. Re Enrico VIII è oppresso dai sensi di colpa dopo l'esecuzione di Tommaso Moro, mentre le insicurezze della Regina Anna Bolena sfiorano quasi la paranoia. Nel frattempo i tradimenti del Re continuano.
Episodio 5 / Episodio 6
I tentativi di legittimare il matrimonio del Re e di incrementare il suo potere vengono bloccati dalla risolutezza di Tommaso Moro e del Vescovo Fisher, che insistono nel dire che solo Dio può essere il capo della Chiesa. Re Enrico VIII allora decide di imprigionarli minacciandoli di esecuzione.
Episodio 1 / Episodio 7
Re Enrico VIII nomina se stesso capo della Chiesa d'Inghilterra mentre la Chiesa Cattolica affronta una battaglia già persa contro il desiderio del Re di annullare il proprio matrimonio. Anna Bolena chiede al Re di non avere più contatti con Caterina d'Aragona, e allora la Regina viene allontanata da corte.
Episodio 2 / Episodio 8
E' natale nella corte dei Tudor, e l'amante Anna Bolena ha rimpiazzato la Regina Caterina d'Aragona. Enrico VIII intanto annulla l'autorità della Chiesa Cattolica sulle tasse in Inghilterra. Infine una visita in Francia convince Anna a consumare la propria relazione con Enrico, anche se l'amico del Re Charles Brandon non è convinto che sia ancora vergine.
Episodio 3 / Episodio 9
Re Enrico VIII si è stancato di aspettare: con la benedizione del Papa dà a Thomas Cranmer la carica di Arcivescovo di Canterbury. Enrico e Anna Bolena si sposano in segreto, senza nemmeno attendere l'annullamento del primo matrimonio del Re. Anna in seguito partorisce il loro primo figlio.
Episodio 4 / Episodio 10
Re Enrico VIII propone al Parlamento il suo "Atto di successione": secondo questo solo i figli nati dal suo matrimonio con Anna Bolena potranno ereditare il trono. L'atto include inoltre la definizione della supremazia del Re sia in campo secolare che in campo spirituale.
CAST