220
persone seguono la serie
4.5/ 5
RIS -  Delitti Imperfetti
RIS - Delitti Imperfetti
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
20
TRAMA
I RIS sono alle prese con un serial killer che uccide giovani ragazze senza lasciare tracce sul luogo del delitto. Per aiutare a risolvere il caso arrivano due nuovi carabinieri: il Tenente Daniele Ghirelli e il Maresciallo Michela Riva.
EPISODI
Delitto in facoltà / Episodio 1
Venturi si trova coinvolto nell'omicidio di un professore universitario di medicina legale, suo caro vecchio amico. Il caso si fa più torbido quando Venturi scopre che il professore ricattava alcune studentesse per ricevere favori sessuali.
Doppia vita / Episodio 2
Due casi per i RIS di Parma. Il primo riguarda un'infermiera costretta a prostituirsi per pagare i debiti del marito che viene trovata morta; il secondo una giovane ragazza assassinata da quello che sembrerebbe un nuovo spietato killer.
Piano perfetto / Episodio 3
Venturi è convinto di essere di fronte ad un serial killer che uccide giovani ragazze more, ma il resto della squadra è dubbioso. I RIS affrontano il caso di un uomo apparentemente vittima di un incidente stradale, e una donna assassinata con una penna a sfera.
Il peso della tradizione / Episodio 4
Una ragazza pakistana viene ritrovata nei pressi di una ferrovia, legata e seppellita. Le indagini vengono concentrate sulla famiglia. A Torino viene scoperto il cadavere di una ragazza che sembrerebbe vittima del serial killer. A causa di una fuga di notizie, i RIS tengono una conferenza stampa per placare gli animi.
Il cadavere scomparso / Episodio 5
I Media hanno diffuso notizie sul serial killer, ed è psicosi mi massa. Nel frattempo i carabinieri indagano su un cadavere scomparso da un obitorio poco prima dell'autopsia.
Nessuna è al sicuro / Episodio 6
Il killer seriale colpisce ancora. Stavolta però ha lasciato una traccia. De Biase si occupa del caso di un muratore morto in un incidente stradale, ma qualcosa non quadra.
A corpo libero / Episodio 7
Venturi si convince che il killer nasconda un passato nella scientifica. Il maniaco intanto rapisce una giovane ginnasta, ma mentre è in fuga investe un ragazzo. Un'imprenditrice amica di Rocchi viene provata morta. Un'amica di Francesca, malata di sclerosi, muore; ma la ragazza sospetta che sia stata vittima di un omicidio.
Il mostro in prima pagina / Episodio 8
Il serial killer fallisce per la prima volta: una potenziale vittima viene salvata. Viene ritrovato un ragazzo in stato confusionale e imbrattato di sangue: si indaga su un giro di droga.
Sotto sequestro / Episodio 9
La Morandi viene presa in ostaggio da un rapinatore in fuga. De Biase e Francesca lavorano ad un caso di morte violenta che vede come protagonista un produttore di parmigiano. Rinaldi scopre che suo fratello potrebbe essere implicato nel caso di un sequestro di minore.
Il ragno / Episodio 10
Un hacker amico di Ghirelli muore in circostanze non troppo chiare. La squadra si ritrova ad indagare su una vicenda poco chiara riguardante le truffe informatiche. Rinaldi compie un errore cercando di di aiutare il fratello.
Fratello assassino / Episodio 11
Vengono riaperte le indagini sul rapimento e la morte del piccolo Manuel. Si scopre un coinvolgimento del fratello di Rinaldi, Sebastiano. In parallelo i RIS affrontano il caso di omicidio riguardante una signora anziana.
Messa in onda / Episodio 12
Chiara Marini, figlia del ginecologo che era stato sospettato di essere il famigerato serial killer, viene assassinata con brutalità. Venturi e Ghirelli indagano tra i colleghi del padre della ragazza, convinti che tra loro si celi l'assassino.
Contaminati / Episodio 13
A causa di un pericoloso virus, la base dei RIS viene isolata. De Biase pensa si possa trattare di un attacco terroristico. Rinaldi aiuta Ghirelli a discolparsi per la morte di Tommasi.
Il legionario / Episodio 14
I resti di un corpo umano vengono rinvenuti in Corsica. Venturi e la Levi pensano siano riconducibili ad un latitante scomparso da diversi anni, ma la madre dell'uomo non lo crede. Un addetto alle pulizie assiste ad una scena sconvolgente e avverte i RIS.
La strage / Episodio 15
Scoppia un incendio in una palazzina: vigili del fuoco e forze dell'ordine accorrono e scoprono che nell'edificio si è compiuta una strage. Sono stati assassinati tre adulti e un bambino di due anni. Inizialmente le accuse cadono sul padre tunisino del bambino. Nel frattempo a casa di Tommasi vengono trovate nuove prove schiaccianti.
I colori dell'amore / Episodio 16
Una nota pittrice bisessuale viene trovata morta nel suo studio. I suoi amanti - una critica d'arte e un gallerista - dimostrano la propria innocenza. Intanto Ghirelli si mette nei guai rischiando la vita per inseguire un motociclista spericolato. Venturi trova il cadavere di una donna nel proprio appartamento.
Morte al circo / Episodio 17
Il corpo trovato a casa di Venturi apparteneva ad una novizia: un'impronta di Ghirelli viene rinvenuta nel convento, e il ragazzo viene sospeso. Un trapezista è stato avvelenato. Le indagini portano a scoprire che l'uomo era implicato in loschi affari di gioco d'azzardo e strozzinaggio.
La tana del mostro / Episodio 18
In un circolo nautico viene trovato morto un senzatetto ex violinista, accusato di tentato stupro ai danni di una ragazza. I RIS individuano un laboratorio utilizzato dal serial killer: all'interno trovano l'impronta usata per incastrare Ghirelli.
Killer in fuga / Episodio 19
A causa di una fuga di gas, una donna muore in un centro benessere. Il Capitano Venturi nel frattempo riesce finalmente a scoprire l'identità del serial killer, che uccide per vendicare la fidanzata morta assassinata.
Mors tua, vita mea / Episodio 20
Mentre sono alle prese con la tentata cattura del serial killer, Venturi e la Levi vengono rinchiusi in una centrale eolica. Per salvarsi da un'esplosione devono prendere una decisione molto difficile.
CAST