220
persone seguono la serie
4.38/ 5
RIS -  Delitti Imperfetti
RIS - Delitti Imperfetti
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
20
TRAMA
Una catena di inspiegabili delitti porta il capitano Venturi alla scoperta di una misteriosa associazione: la "setta degli eletti".
EPISODI
Il mistero del bosco / Episodio 1
Il primo caso di cui si occupa Venturi è l'omicidio di una ragazza il cui cadavere è ritrovato in un bosco, il capitano arriva ad identificare gli assassini e ne arresta due, il terzo, Federico Adorni, riesce a sfuggire ai carabinieri. Giorgia e Vincenzo indagano su un omicidio legato alla scomparsa di una ragazzina rapita anni prima.
Libri pericolosi / Episodio 2
Il caso è quello di un omicidio-suicidio di un prete, che però nasconde una realtà ben diversa. Si affronta anche la morte di una scrittrice, in cui vengono sfruttate le competenze della nuova entrata Flavia...
Tiratore scelto / Episodio 3
La pistola usata per un delitto pare essere la stessa di un omicidio commesso anni prima.. come collegare i due omicidi? Intanto Vemnturi trova un collegamento tra l'omicidio di Don Mariano e quello di Valeria.
L'ultimo party / Episodio 4
I Ris si occupano di un omicidio avvenuto nell'ambiente della moda e Venturi indaga sulla setta, grazie ad un indizio lasciato da Michele, trovando un libro intitolato "La setta"..
Il libro della setta / Episodio 5
Nel misterioso libro degli "Eletti" i RIS trovano molte spiegazioni ai delitti della setta. Il testo è scritto da Andreas Morbegno, Venturi chiede aiuto alla Gambetta esperta in sette segrete.
Una donna romantica / Episodio 6
Venturi e De Biase indagano sull'omicidio di un transessuale ucciso nel suo appartamento. Giorgia viene raggiunta da una notizia sconvolgente e si allontana sempre di più da Venturi. Esaminando dei video riguardanti la setta, i RIS fanno un'agghiacciante scoperta: dei cadaveri di bambini..
Legittima difesa / Episodio 7
I carabinieri fermano Giulietta Zaghis per interrogarla sulla setta ma lei si rifiuta di parlare, Ghirelli e Veronica analizzando il sito della setta cercano di individuare quale sia la password per entrare e scoprono che la chiave sta proprio nel libro degli Eletti. Flavia e Vincenzo indagano invece sull'assassinio di un avvocato.
Legami / Episodio 8
La setta degli eletti minaccia di attentare alla vita di un medico impegnato in attività umanitarie. Intanto i RIS scoprono che i neonati trovati morti avevano lo stesso padre. Flavia Ayroldi deve risolvere un complesso caso di omicidio, nel quale la principale sospettata è una sua ex conoscenza...
La casa degli eletti / Episodio 9
Veronica, Daniele e Venturi, entrano nel sito della setta: una voce detta agli eletti le regole della setta e la missione alla quale sono chiamati. Nel frattempo al RIS un nuovo caso è pronto per essere risolto: è stata rapita un magistrato russo, ostaggio della mafia russa. Flavia Ayroldi viene mandata ad un apuntamento come infiltrata nella setta per accedere al maggior numero di informazione possibili.
Percorso netto / Episodio 10
I RIS sono alle prese con il ritrovamento del cadavere di un allenatore di una squadra ippica. Intanto la Ayroldi si prepara per affrontare la sfida e si reca all'incontro con Adorni, ma questo cambia i programmi, i RIS riescono a prenderlo prima che possa colpire: ora dovrà essere interrogato. In carcere Adorni cerca di uccidere Venturi e il procuratore che purtroppo muore.
L'ombra del padre / Episodio 11
L'assassinio di Di Maio ha sconvolto tutti. Claudia durante l’autopsia scopre che l'uomo è stato ucciso da una neurotossina molto rara. Flavia scopre che il veleno è di una rana tropicale, mentre Ghirelli risale al web designer che ha creato il sito della setta, Dixie. Una perquisizione porta al nome del capo della setta: il biologo Giacomo Adler.
La vela insanguinata / Episodio 12
A La Spezia risultano dispersi in mare due uomini che erano su una barca: uno era amico di De Biase, che indaga sul fatto. Venturi e Ghirelli perquisiscono la casa di Adler, trovando diversi libri di Morbegno ed uno sulla fecondazione artificiale, scoprendo che è lui il padre dei bambini trovati sepolti: il suo seme è stato congelato e fecondate le donne della setta.
Giustizia privata / Episodio 13
Il capitano Venturi viene rapito e rinchiuso in una cantina. Il rapimento è stato organizzato da un boss latitante della malavita organizzata, il cui figlio era stato rinvenuto cadavere il giorno prima dagli uomini del RIS all’interno di un’auto. Veronica è convinta che si tratti di adepti della setta, va dunque in carcere a trovare il professor Adler per scoprire maggiori informazioni.
L'ultima lezione / Episodio 14
Un gruppo di eletti appartenente alla setta ha fatto irruzione all'università. Le forze dell’ordine dopo aver liberato i ragazzi tenuti in ostaggio, scoprono i cadaveri di quattro ragazzi. Venturi e De Biase analizzano il quarto cadavere, uno studente di scienze giuridiche di Messina. Venturi crede che ci sia stata una fuga di notizie partita proprio dalla procura. Adler viene scarcerato.
L'essenziale è invisibile agli occhi / Episodio 15
De Biase indaga sull' omicidio di una donna, bruciata viva. Veronica viene incaricata di interrogare la madre di Manolo, un esponente della setta. Adler va a trovare Veronica a casa, ma lei è molto nervosa e gli chiede di andarsene. Venturi e Ayroldi cercano di fare chiarezza sugli ultimi istanti di vita di Morbegno, forse è stato un omicidio e Adler potrebbe essere l'assassino.
Sbagli di piombo / Episodio 16
Al RIS non c’è mai un attimo di pace: viene rinvenuto un altro cadavere, quello di un ragazzo sbalzato di sotto ad un cavalcavia con il motorino. Ghirelli, Veronica e Flavia scoprono la terra madre degli eletti, dove forse Adler si nasconde, tutti corrono per rintracciarlo ma qualcuno segue Veronica presso la sua abitazione.
Animali assassini / Episodio 17
La moglie di Dixie, uno degli adepti, riceve un messaggio del marito e lo consegna al RIS. Un nuovo caso deve essere risolto: un' impiegata viene rinvenuta cadavere presso la sua abitazione, colpita con un oggetto pesante e violentata. Veronica scopre di essere incinta: ma di notte è tormentata da sogni strani, è convinta che Adler l’abbia drogata ed abbia fatto l’inseminazione artificiale su di lei.
Melodramma / Episodio 18
La tensione al RIS è alle stelle: è arrivata una mail con un filmato allegato, Adler che droga Veronica e compie l'inseminazione. Gli uomini del RIS sono a caccia della setta sulle colline modenesi, scoprendo il luogo in cui le donne venivano fecondate, in un sotterraneo, nel quale era anche conservato il seme di Morbegno. Venturi e Ghirelli trovano Dixie.
I segreti della seta / Episodio 19
Veronica riferisce che la Setta ha due piani, uno degenerativo ed uno terroristico. Nel frattempo viene rinvenuto il cadavere di una donna, ritrovato dal marito presso la sua abitazione, De Biase e Flavia indagano. Ghirelli riesce ad ottenere un calco dell’impronta di Adler e la password per entrare nell’account della setta, scoprendo così i nomi degli adepti.
A un passo dalla fine / Episodio 20
I discepoli della setta sono stati fermati mentre gli adepti si sono riuniti in attesa delle istruzioni per il piano finale: un attentato terroristico a base di armi chimiche. Ghirelli scopre che la setta ha un finanziatore, in Russia: ma chi è questo finanziatore? I RIS riescono a bloccare gli adepti prima che questi possano utilizzare le armi batteriologiche. Adler viene rintracciato, interrogato e posto di fronte alla sua adepta prediletta.
CAST