11
persone seguono la serie
5.0/ 5
The Dead Zone
The Dead Zone
GENERE:
SciFi
ANNO:
2003
EPISODI:
19
TRAMA
Continuano le visioni di Johnny, una in particolare lo spaventa...l'apocalisse
EPISODI
Il candidato (2) / Episodio 1
Johnny viene sfidato da un rapitore ossessionato da lui a trovare gli indizi che potrebbero condurlo al luogo in cui il criminale tiene segregato il figlio di un miliardario. Nel frattempo Smith continua a tenere d'occhio le azioni del candidato al Congresso Stillson.
La discesa (1) / Episodio 2
Johnny e Walt tentano di salvare un gruppo di ragazzi che sono rimasti bloccati in una miniera di proprietà del nonno di Smith. Johnny deve combattere i fantasmi del passato della sua famiglia quando si trova di fronte alla visione dei minatori rimasti uccisi all'interno delle gallerie. Walt rimane ferito a causa di un crollo.
La discesa (2) / Episodio 3
Johnny prova ad aiutare Walt a riprendersi dal coma. Questi si trova in una sorta di limbo e deve decidere se vivere o morire. Ad aiutarlo a prendere una decisione è intervenuto il fantasma di suo padre. Ma forse non si tratta proprio del genitore e tocca a Johnny convincere il poliziotto a non prendere un'errata decisione.
Effetto collaterale / Episodio 4
La messa in vendita di una crema per le rughe causerà nel futuro malformazioni nei feti dei nascituri. Johnny deve impedire ad ogni costo la diffusione del prodotto e decide di chiedere aiuto ad un uomo che ha però abbandonato la ricerca. Nel frattempo Smith deve anche affrontare la cattiva pubblicità scatenata dai media.
Vite salvate / Episodio 5
Dopo aver ricevuto una trasfusione di plasma, Johnny comincia ad essere perseguitato dalle visioni inerenti i donatori che hanno donato il loro sangue per produrlo. La storia si fa più complicata quando Smith prevede la morte di uno dei sei donatori. Insieme a Bruce, si reca sul luogo della tragedia per prevenirla.
Un terribile segreto / Episodio 6
Johnny decide di collaborare con il rivale politico di Greg Stillson, il senatore Fisher, nonostante abbia scoperto un orribile segreto riguardante il passato dell'uomo: in Vietnam, questo si è reso responsabile del massacro di alcuni innocenti civili.
Rimozioni / Episodio 7
Tre ragazze rapiscono Johnny e lo portano in una casa dove è stata sterminata un'intera famiglia. Le ragazze hanno una fanatica ossessione per il veggente ed una delle tre nasconde un inquietante segreto..
Un volo maledetto / Episodio 8
Johnny deve convincere l'equipaggio di un aereo di linea che il volo sul quale stanno viaggiando si schianterà sulla pista durante la fase di atterraggio. Il veggente ha meno di un'ora per riuscire a scongiurare il disastro.
L'uomo ombra / Episodio 9
Johnny conosce il signor Grissom, un uomo anziano, che teme di stare per scomparire. In realtà si tratta di un ex agente dei servizi segreti, ora sorvegliato a vista. Quando Johnny tenta di rivederlo scopre che l'uomo è scomparso, probabilmente perché caduto vittima di una cospirazione avente il preciso scopo di cancellarlo.
Il boss / Episodio 10
Dopo aver salvato la vita di un pericolo esponente della mafia, Johnny si trova coinvolto nel bel mezzo di una disputa creatasi a causa di una donna. Smith scopre inoltre alcuni oscuri legami fra il boss della malavita, un gruppo di nativi americani che gestiscono alcuni casinò ed il candidato senatore Greg Stillson
Una scelta difficile / Episodio 11
Pur se riluttante, Johnny annuncia ad un suo amico, in attesa di un trapianto di cuore, che si salverà. In seguito però, una nuova visione rivela al veggente il nome della persona a cui apparterrà il cuore. E così Johnny decide di tentare ogni strada possibile per evitare entrambe le tragedie. Ma il destino non si può manipolare.
Realtà parallela / Episodio 12
Bruce ritorna a casa per partecipare al funerale del padre. Ma un incontro con la zona morta di Johnny permette al fisioterapista di sperimentare una diversa realtà, come sarebbero andate le cose se lui avesse seguito le orme di suo padre diventando pastore. Nella nuova realtà Johnny prepara un attentato contro Stillson
La tempesta / Episodio 13
Johnny prevede che una tempesta di proporzioni devastanti causerà morte e distruzione nel Maine ed arriverà a minacciare le vite dei suoi amici che lo stanno aspettando in una casa sul lago. Dopo aver avuto la visione di un uomo vestito di nero, Smith si convince che in qualche modo il violento uragano lo sta seguendo
L'epidemia / Episodio 14
Un'imminente epidemia di influenza potrebbe mietere un numero elevato di vittime, incluso il figlio di Johnny e Sarah. Il sensitivo usa le proprie abilità per sondare il futuro e scoprire la causa del morbo prima che questo si diffonda.
Natalie / Episodio 15
Johnny incontra al bar una donna affascinante, ma deve prendere in considerazione tutte le conseguenze derivanti da quell'incontro, inclusa la possibilità di cadere vittime di un gruppo di criminali assoldati proprio da un collega della donna ed il fallimento di una proposta di matrimonio che Natalie ha ricevuto poco tempo fa.
La caccia / Episodio 16
Johnny viene reclutato da un'agenzia di intelligence del governo, che utilizza individui dotati di particolari facoltà in alcune operazioni di spionaggio. L'uomo deve individuare un pericoloso terrorista che si trova dall'altra parte del mondo. In base alle informazioni fornite da Johnny, viene organizzata una azione.
La montagna / Episodio 17
Sarah, Walt, JJ e Johnny vanno in campeggio, quando Smith ha delle visioni inerenti un disastro aereo avvenuto tre anni prima. Insieme ad un ranger e ad alcune persone del luogo, i quattro tentano di ritrovare l'aereo scomparso, ma scoprono che i loro accompagnatori non sono animati dalle stesse buone intenzioni.
L'ultima ripresa / Episodio 18
Johnny ha la visione di un pugile che morirà sul ring durante un incontro per il titolo mondiale. Il veggente cerca in ogni modo di convincere il giovane a non combattere, ma invano. Allora decide di indirizzare il pugile a prevenire l'azione avversaria che lo condurrà alla morte. Ma la sostanza della veggenza rimane.
La casa blu / Episodio 19
Johnny è tormentato da Christopher, uno strano personaggio vestito di nero, proveniente dal futuro. Questi, in cambio dell'aiuto del sensitivo per impedire che sua moglie e sua figlia vengano assassinate, gli rivela un terribile segreto: in un modo o nell'altro, Johnny Smith sarà il diretto responsabile della fine del mondo.
CAST