L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 2
6
persone seguono la serie
4.87/ 5
Star Trek
Star Trek
GENERE:
SciFi
ANNO:
1967
EPISODI:
26
TRAMA
Andata in onda tra il 1967 e il 1968, la seconda stagione continua a narrare le esplorazioni della nave spaziale Enterprise che portano a scoprire nuove e strane civiltà. A bordo c'è anche un nuovo membro: Checkov.
EPISODI
Il duello / Episodio 1
Spock, come tutti i Vulcaniani, ogni sette anni ha l'impulso all'accoppiamento e questo provoca cambiamenti anche nel suo carattere. Disobbedendo agli ordini, Kirk decide di portarlo sul suo pianeta natale, dove però ingaggia con l'amico un feroce duello.
Dominati da Apollo / Episodio 2
Quando l'Enterprise si trova nei pressi di Pollux IV, viene bloccata da una gigantesca mano di energia. Si scopre poi che il responsabile è Apollo, ultimo sopravvissuto di una razza aliena che molti anni prima era venuta sulla Terra, dando origine alla mitologia greca.
La sfida / Episodio 3
Nomad è una macchina che ha già distrutto vari pianeti; una volta trovatasi di fronte all'Enterprise la risparmia perché crede che Kirk sia il suo creatore. Tuttavia, non appena Nomad inizia ad attaccare i membri dell'equipaggio a bordo, Kirk deve trovare il modo per fermarla.
Specchio, specchio / Episodio 4
L'Enterprise si trova nei pressi di Halka con l'obiettivo di trattare con i suoi abitanti per convincerli ad entrare a far parte della Federazione. Tuttavia, un guasto al sistema di teletrasporto fa materializzare Kirk, McCoy, Scott e Uhura nell'Universo dello Specchio.
La mela / Episodio 5
Kirk e il suo equipaggio esplorano Gamma Trianguli VI, un pianeta abitato da umanoidi giovani e immortali. Ben presto però si scopre che il popolo è governato da un computer che li mantiene in stato improduttivo e che vede Kirk come una minaccia.
La macchina del giudizio universale / Episodio 6
Kirk scopre che tutti i pianeti del sistema L-370 sono stati distrutti e anche i sistemi vicini sono stati in qualche modo coinvolti. Il ritrovamento della Constitution semidistrutta e del commodoro Mattew Decker porta alla scoperta di una macchina con questa potenza distruttiva.
Il gatto nero / Episodio 7
Scott e Sulu sono in esplorazione su Pyris VII, ma tardano a dare notizie. Jackson, che era in esplorazione con loro due, torna a bordo praticamente morto dando uno strano avvertimento. Allora anche Kirk, Spock e McCoy decidono di sbarcare sul pianeta, dove li attende un'atmosfera gotica.
Io, Mudd / Episodio 8
L'Enterprise viene dirottata da Norman, un presunto membro dell'equipaggio che poi si scopre essere un androide, su un pianeta. Questo è popolato da androidi simili che hanno come scopo quello di servire l'umanità. Tra loro però c'è anche una vecchia conoscenza: Harry Mudd.
Guarigione da forza cosmica / Episodio 9
Kirk, Spock e McCoy stanno trasportando Nancy Hedford, che ha bisogno di urgenti cure mediche, con la nave Galileo. Dopo un guasto però sono costretti ad atterrare su Gamma Canaris N, dove trovano anche Zefram Cochrane che ritenevano morto da oltre 150 anni.
Viaggio a Babel / Episodio 10
L'Enterprise fa rotta verso la Conferenza di Babel e trasporta al suo interno i diplomatici di varie razze. La tranquillità del viaggio viene interrotta quando l'Ambasciatore tellarita viene trovato morto. Le prove sembrano indicare come colpevole il padre di Spock, ambasciatore vulcaniano.
Una prigione per Kirk & C. / Episodio 11
I Klingon fomentano una rivolta contro i Capellani e spingono Kras a dichiararsi nuovo capo tribù. Eleen, che è la vedova del capo destituito, è incinta, ma secondo le usanze dovrebbe essere uccisa. Per salvarla, Kirk, Spock e McCoy la rapiscono contro la sua volontà.
Gli anni della morte / Episodio 12
L'Enterprise si ferma per fare rifornimento su Gamma Hydra IV e Kirk scopre con grande stupore che tutti i coloni non sono più giovani ma invecchiati e ormai vicini alla morte. Una volta tornato a bordo della nave spaziale, anche gli altri membri dell'equipaggio (eccetto uno) sono colpiti dallo stesso processo di invecchiamento precoce.
L'ossessione / Episodio 13
Mentre sono impegnati nell'esplorazione del pianeta Argus X alcuni membri dell'equipaggio dell'Enterprise vengono uccisi da una nube gassosa. Le morti riportano alla mente di Kirk un episodio che risale a undici anni prima e il capitano si impegna per non commettere lo stesso errore di allora.
Fantasmi del passato / Episodio 14
Kirk, Scott e McCoy si trovano su Argelius II dove avviene un misterioso omicidio per il quale il principale indiziato è Scott. Durante le indagini altre morti sospette avvengono proprio alla presenza di Scott. Tuttavia le modalità degli omicidi ricordano episodi del passato.
Animaletti pericolosi / Episodio 15
L'Enterprise viene chiamata dalla Deep Space Station K-7 per salvare dalla minaccia Klingon un carico di un nuovo tipo di grano, il quadritriticale. Qui Uhura, scesa in licenza, conosce il commerciante Cyrano Jones che le regala dei triboli, animaletti che però si riproducono con un'altissima frequenza.
La posta in gioco / Episodio 16
Kirk, Uhura e Chekov vengono teletrasportati con la forza dal ponte di comando su Triskelion, un pianeta dove sono costretti ad allenarsi come gladiatori. Kirk cerca di risolvere la situazione facendo una scommessa e mettendo in palio la sua nave.
Cicago anni '20 / Episodio 17
Sul pianeta Lotia gli abitanti vivono imitando un modello, in particolare quello che ha ispirato loro la lettura del libro "La malavita di Chicago". Per convincerli a collaborare Kirk deve quindi assumere il ruolo di boss della malavita.
La galassia in pericolo / Episodio 18
L'Enterprise fa rotta verso la base stellare 6 per un periodo di riposo, ma Spock avverte una strana sensazione. Poco dopo arriva la notizia che la Intrepid, una nave con equipaggio interamente vulcaniano, è stata distrutta. Le indagini di Kirk lo portano a rinvenire una gigantesca creatura simile ad una cellula che è responsabile della distruzione del sistema Gamma 7A.
Guerra privata / Episodio 19
L'Enterprise scopre che un popolo primitivo ha scoperto all'improvviso l'uso del fucile e della pietra focaia. Mentre il capitano Kirk si trova sul pianeta abitato dai primitivi, egli viene ferito e la donna che si occupa delle sue cure è ansiosa di conoscere le armi usate dalla Federazione.
Ritorno al domani / Episodio 20
Kirk, McCoy e la dottoressa Ann Mulhall rispondono a un misterioso SOS che proviene da un pianeta ritenuto morto, dove però vengono trasportati sottoterra. Tre alieni infatti, le cui menti sono depositate in tre sfere diverse, hanno bisogno di corpi in prestito con cui costruire tre androidi nei quali si trasferiranno definitivamente
Gli schemi della forza / Episodio 21
Su Ekos, sembra che lo storico John Gill abbia violato la prima direttiva: ha cioè insegnato agli abitanti del pianeta l'ideologia nazista. Kirk cerca di scoprire la verità e per farlo veste i panni di un gerarca.
Con qualsiasi nome / Episodio 22
Kirk, Spock e McCoy scendono ricevono una chiamata di soccorso da un pianeta. Una volta lì trovano dei Kelvani, alieni provenienti dalla galassia di Andromeda per valutare la possibilità di nuove conquiste. Essi si impossessano dell'Enterprise per sostituirla alla loro nave dopo aver neutralizzato quasi tutto l'equipaggio.
Le parole sacre / Episodio 23
L'Enterprise scopre attorno a Omega IV la Exeter, il cui equipaggio è ridotto in cristalli a causa di un virus. Ormai contagiati, Kirk e la sua squadra scendono sul pianeta per cercare una soluzione. Qui trovano il Capitano della Exeter che ha violato la Prima Direttiva per ottenere un importante trofeo.
Il computer che uccide / Episodio 24
Il dottor Richard Daystrom ha messo a punto un nuovo tipo di computer capace di rimpiazzare gran parte dell'equipaggio di una nave. La Flotta Stellare sceglie proprio l'Enterprise per collaudarlo, ma Kirk ha qualche sospetto sulla sua reale utilità. Infatti, durante un'esercitazione il computer aziona i phaser a tutta potenza contro un'altra nave.
Nell'arena coi gladiatori / Episodio 25
La U.S.S. Beagle è una nave che era stata data per dispersa, ma viene poi ritrovata nei pressi di un pianeta i cui abitanti si sono organizzati in una forma moderna di antica Roma. Kirk svolge le sue indagini sul pianeta e scopre qual è oggi il ruolo del capitano della Beagle.
Missione Terra / Episodio 26
L'Enterprise viene mandata in missione nell'anno 1968, dove intercetta Gary Seven, che dichiara di essere stato cresciuto e addestrato da alieni per impedire la distruzione della Terra. Quando quest'ultimo fugge, Kirk e Spock lo inseguono nella città di New York.
CAST