1
persona segue la serie
4.0/ 5
Star Trek: The Next Generation
Star Trek: The Next Generation
GENERE:
SciFi
ANNO:
1987
EPISODI:
26
TRAMA
La prima stagione è andata in onda negli Stati Uniti tra il 1987 e il 1988 e riprende dopo 75 anni rispetto alle imprese del capitano Kirk. Il capitano Picard guida ora la U.S.S. Enterprise-D verso luoghi dove nessuno è mai stato prima.
EPISODI
Incontro a Farpoint (prima parte) / Episodio 1
Il capitano della appena costruita nave spaziale U.S.S. Enterprise-D, Jean-Luc Picard, conduce il suo equipaggio nella prima missione: scoprire il mistero della Stazione di Farpoint. Nel corso del viaggio Picard e i suoi uomini incontrano Q, un super-essere che sostiene che gli umani siano barbari.
Incontro a Farpoint (seconda parte) / Episodio 2
Dopo essere stati accusati da Q, che sostiene che la razza umana sia una razza barbara, Picard deve difendersi e dimostrare il contrario. Messo sotto accusa, il capitano deve convincere Q a non annientare gli umani.
Contaminazione / Episodio 3
L'Enterprise viene chiamata a indagare su quanto successo alla U.S.S. Tsiolkovsky e ai suoi uomini. Infatti sulla nave spaziale si è diffuso un agente contaminante che ha messo fuori causa l'intero equipaggio.
Codice d'onore / Episodio 4
L'Enterprise fa rotta verso Ligon dove esiste un vaccino che può curare una malattia rara e che serve su Stryris IV. Una volta giunti sul pianeta, Picard e i suoi uomini devono fare i conti con il rapimento di Tasha Yar.
L'ultimo avanposto / Episodio 5
L'Enterprise si trova nella vicinanze di un misterioso pianeta per recuperare un convertitore di energia, ma presto si trova ad essere senza difese. L'unica via di salvezza per Picard e il suo equipaggio è quella di rispondere correttamente ad un quesito.
Dove nessuno è mai giunto prima / Episodio 6
L'Enterprise si ritrova a oltre un miliardo di anni luce di distanza quando viene fatto un tentativo di riprogettare il sistema di propulsione della nave stellare. Responsabile dell'incidente è un misterioso ingegnere.
Solo in mezzo a noi / Episodio 7
Mentre sta trasportando due diplomatici alieni verso un pianeta neutrale, l'Enterprise si imbatte in un campo energetico e l'equipaggio coglie l'occasione per raccogliere alcuni dati. In seguito però Worf, Crusher e Picard vengono posseduti dagli alieni.
Il giudizio / Episodio 8
Wesley Crusher viene condannato a morte mentre si trova sul pianeta Rubicun III per una licenza di sbarco. Allo stesso tempo l'equipaggio deve vedersela con un vascello nemico che sembra esistere contemporaneamente in due dimensioni diverse.
La battaglia / Episodio 9
Picard è incredulo quando l'Enterprise scova una vecchia astronave che appartiene alla Federazione e che il capitano riconosce essere la Stargazer, la nave spaziale che aveva abbandonato durante la battaglia di Maxia.
Il ritorno di Q / Episodio 10
L'Enterprise è in missione di soccorso su un pianeta su cui si è verificata un'esplosione. Lì Picard incontra nuovamente Q che invita Riker ad unirsi al Continuum e coinvolge tutto l'equipaggio in un gioco di guerra.
Haven / Episodio 11
Mentre si trova in missione sul pianeta Haven, l'Enterprise riceve la visita a sorpresa della madre di Deanna, Lwaxanna Troi, che annuncia alla figlia che dovrà sposarsi con un amico di suo padre, Wyatt Miller, come deciso in precedenza.
Il grande addio / Episodio 12
Picard, Crusher e Data sono in pericolo quando rimangono intrappolati per un malfunzionamento sul ponte ologrammi durante una simulazione della San Francisco degli anni '40. I tre dell'equipaggio si trovano quindi a fronteggiare la malavita organizzata.
Datalore / Episodio 13
Mentre l'Enterprise si trova in missione per indagare i motivi della scomparsa di una colonia terrestre nel sistema solare Omicron Theta, Data incontra suo fratello Lore, che viene riattivato da un team di ingegneri.
Missione di soccorso / Episodio 14
L'Enterprise è alla ricerca dell'equipaggio, tutto maschile, di una nave della Federazione che è stata danneggiata dall'impatto con un asteroide. Le indagini di Picard e dei suoi uomini li conducono a Angel One, un pianeta completamente governato dalle donne.
11001001 / Episodio 15
L'Enterprise si dirige verso la Base Stellare 74 per eseguire un controllo sul sistema dei computer di bordo. L'equipaggio ha l'occasione di prendersi una breve licenza, mentre un gruppo di alieni della razza dei Binari lavora sui computer.
Guerra privata / Episodio 16
Mark Jameson, celebre per le sue abilità di negoziatore, viene accolto sull'Enterprise per concordare il rilascio di alcuni uomini appartenenti alla Federazione che sono al momento detenuti sul pianeta Mordan IV.
Il pianeta sterile / Episodio 17
Wesley Crusher e gli altri ragazzi a bordo dell'Enterprise vengono rapiti dagli abitanti di un pianeta che non sono in grado di riprodursi. Inizialmente il popolo si era presentato come pacifico e in cerca di relazioni diplomatiche.
Progetto Terraforming / Episodio 18
L'Enterprise arriva su Velara III su ordine della Federazione. L'obiettivo della missione è quello di trasformare l'ambiente desertico del pianeta in un ambiente adatto allo stabilimento di una colonia. Data e La Forge scoprono inoltre un minuscolo essere vivente che cerca di comunicare con loro.
L'età della ragione / Episodio 19
Picard e i suoi uomini vengono interrogati dal comandante Remmick in merito alla morte dell'ammiraglio Quinn. Nel frattempo Wesley Crusher è alle prese con l'esame per essere ammesso all'Accademia della Flotta Stellare.
Cuore di Klingon / Episodio 20
Alcuni Klingon vogliono salire a bordo dell'Enterprise e Picard ordina a Worf di fare loro da guida sulla nave. In realtà però i loro piani prevedono la presa del controllo dell'Enterprise e la decisione di Picard si rivela infelice.
L'arsenale della libertà / Episodio 21
L'Enterprise è alla ricerca di qualche segno di vita dalla U.S.S Drake, una nave spaziale ormai data per dispersa e avvistata l'ultima volta nei pressi di Minos. Lì Picard e i suoi uomini ricevono una comunicazione dal pianeta che li fa insospettire.
Simbiosi / Episodio 22
L'Enterprise si trova in missione scientifica nel sistema solare Delos, quando riceve una richiesta di soccorso da una nave da trasporto disabilitata. Quattro passeggeri vengono teletrasportati a bordo dell'Enterprise ed iniziano a litigare tra loro, provocando lo stupore dell'equipaggio.
La pelle del male / Episodio 23
Quando lo shuttle di Deanna Troi precipita su un pianeta, le operazioni di soccorso porteranno a scoprire un essere vivente che si nutre della sofferenza altrui. Inoltre, il soccorso della donna porterà ad un sacrificio da parte dell'equipaggio.
Ricordare Parigi / Episodio 24
L'Enterprise e il suo equipaggio rispondono ad una richiesta di soccorso inviata dal Dottor Manheim e sua moglie Janice, una vecchia fiamma di Picard, che stanno eseguendo esperimenti sul tempo e che hanno dato origine a una nuova dimensione.
Cospirazione / Episodio 25
Picard ha il sospetto che ci sia in atto una grande cospirazione quando nota un comportamento strano da parte degli alti ufficiali della Flotta Stellare. Picard ottiene quindi un incontro segreto con il capitano Walker Keel che servirà a chiarirgli le idee.
La zona neutrale / Episodio 26
Due avamposti della Federazione sono stati distrutti vicino alla Zona Neutrale e l'Enterprise è chiamata a indagare per stabilire che cosa sia successo di preciso. Picard inoltre deve gestire la delicata situazione evitando lo scoppio di una guerra contro i Romulani.
CAST
Ti consigliamo