1
persona segue la serie
0.0/ 5
Star Trek: The Next Generation
Star Trek: The Next Generation
GENERE:
SciFi
ANNO:
1989
EPISODI:
26
TRAMA
La terza stagione è andata in onda su NBC tra il 1989 e il 1990 e vede l'Enterprise fare i conti con numerosi rapimenti degli uomini e delle donne del suo equipaggio. Inoltre, la rivalità con i Borg diventa sempre più pericolosa.
EPISODI
Evoluzione / Episodio 1
Wesley compie un esperimento con il quale crea inavvertitamente dei piccoli robot che si insinuano nel computer di bordo, mettendo in pericolo l'equipaggio dell'Enterprise e il lavoro di uno scienziato che dura da una vita.
Le insegne del comando / Episodio 2
Data viene inviato per evacuare una colonia umana di proprietà di una razza aliena. Questa, che aveva un accordo con la Federazione, ha deciso di voler abitare sul pianeta e se gli ospiti non lo lasceranno entro breve verranno annientati.
I sopravvissuti / Episodio 3
L'Enterprise investiga su un pianeta la cui colonia è stata completamente distrutta e si sono salvati solamente due persone anziane, con le rispettive case in perfette condizioni. Ma quando l'Enterprise viene attaccata, Picard sospetta ci sia un collegamento con i due anziani.
Prima Direttiva / Episodio 4
Un team esterno rivela per sbaglio ad una razza aliena meno avanzata che vive su Mintaka III la tecnologia della Federazione, violando in questo modo la Prima Direttiva. Picard, che ora viene venerato come un Dio dagli alieni, deve cercare di correre ai ripari.
Il vincolo / Episodio 5
Worf e Wesley devono aiutare un ragazzo di 12 anni ad assimilare la morte di sua madre, un'archeologa morta durante una missione su un pianeta deserto. Ma gli sforzi dei due vengono vanificati quando la donna riappare sull'Enterprise.
Trappola spaziale / Episodio 6
L'Enterprise sta investigando su una nave spaziale da molti anni abbandonata alla deriva nello spazio, quando si imbatte lei stessa si imbatte in un pericolo dal quale solo La Forge potrà salvarla. Quest'ultimo trova anche qualche cosa di più in una donna olografica.
Il nemico / Episodio 7
Geordi è intrappolato su un pianeta ostile con un Romulano paranoico e ferito gravemente. Allo stesso tempo, nell'orbita attorno al pianeta, una nave Romunlana impedisce all'Enterprise di pianificare una missione di recupero.
Tunnel conteso / Episodio 8
L'Enterprise ospita le trattative per i diritti su un nuovo tunnel spaziale, appena scoperto, che si trova nel Quadrante Gamma. Uno dei negoziatori coinvolti, Devinoni Ral, è attratto da Deanna Troi, ma egli ha anche un segreto.
Fattore vendetta / Episodio 9
L'Enterprise cerca di fare da paciere tra due clan rivali in lotta fra loro da moltissimi anni. Riker e Picard vengono però coinvolti in prima persona nella faida che coinvolge rinnegati, capi tribali e assassini professionisti.
Il traditore / Episodio 10
Un Romulano che sembra essere un traditore avverte la Federazione di un possibile imminente attacco dei Romulani che stanno inoltre stabilendo una base segreta nella Zona Neutrale. Tuttavia,Picard e i suoi uomini sono indecisi se credergli o meno.
I perseguitati / Episodio 11
Un pianeta che ha fatto richiesta per entrare a far parte della Federazione chiede aiuto all'Enterprise per catturare un pericoloso criminale ricercato per la sua reputazione di eccessivamente violento. Tuttavia, Picard sospetta che le azioni del fuggiasco non siano tutte farina del suo sacco.
I terroristi di Rutia / Episodio 12
La dottoressa Crusher viene rapita dai terroristi mentre si trova su un pianeta flagellato da una guerra civile per prestare i soccorsi; con lei c'è anche Picard. I due sono ritenuti responsabili della morte di una figura chiave della rivolta.
Déjà Q / Episodio 13
Q riappare sull'Enterprise senza i suoi ormai noti poteri e viene inseguito da esseri che aveva torturato nel passato. Sarà Data a salvare Q dai suoi nemici e il super essere reagisce in modo inaspettatamente altruistico.
Punti di vista / Episodio 14
Riker viene accusato di essere un assassino quando uno scienziato viene ucciso da un'esplosione. Picard cerca di difendere il suo collega e per provarne l'innocenza riproduce gli ultimi eventi della giornata sul ponte ologrammi.
L'Enterprise del passato / Episodio 15
L'Enterprise vive una realtà temporale parallela, nella quale la Federazione è ancora in lotta con i Klingon e Tasha Yar è ancora viva. Nessuno sembra accorgersi che non si tratta della realtà giusta, eccetto Guinan.
La figlia di Data / Episodio 16
Data crea un'androide continuando gli esperimenti del suo creatore. Questo crea ulteriori problemi legali, perché l'androide dalle sembianze femminili che costruisce è considerata a tutti gli effetti sua figlia.
I peccati del padre / Episodio 17
Worf riesce a incontrare nuovamente dopo tanti anni suo fratello, ma l'occasione non è delle migliori: il padre è stato accusato di aver aiutato i Romulani. Insieme i due fratelli si rivolgono all'Alto Consiglio dei Klingon per far revocare le accuse.
Questione di lealtà / Episodio 18
Picard viene rapito e sostituito sull'Enterprise da un suo duplicato. Il vero Picard cerca quindi di sfuggire ai suoi rapitori mentre l'equipaggio della nave si chiede se l'ammutinamento sia la giusta reazione al loro strano capitano.
Le vacanze del capitano / Episodio 19
Il capitano Picard è in vacanza su Risa quando incontra due viaggiatori temporali provenienti dal 27emo secolo e che dicono di essere alla ricerca di una potente arma. Il pericoloso intrigo coinvolgerà anche una donna molto affascinante.
L'uomo di latta / Episodio 20
L'Enterprise incontra una nave spaziale nella Zona Neutra e rischia di scontrarsi con i Romulani quando cercano di portare l'immensa creatura vivente ad un incontro con un emissario dei Betazoidi. Anche la creatura darà filo da torcere a Picard e ai suoi uomini.
Illusione o realtà? / Episodio 21
Un nervoso e insicuro ufficiale Barclay mette in pericolo tutto l'equipaggio quando si dimentica dei suoi doveri come ingegnere e trascorre il suo tempo a mettere in pratica le sue fantasie sul ponte ologrammi.
Il collezionista / Episodio 22
L'equipaggio viene scosso dall'esplosione di una navicella a bordo della quale si trovava anche Data, che viene dato per morto. Inoltre Picard non può svolgere un'indagine approfondita perché la sua nave viene immediatamente affidata a un'altra missione.
Sarek / Episodio 23
Sarek, il padre vulcaniano di Spock, arriva a bordo dell'Enterprise per condurre una trattativa. Tuttavia il suo equilibrio mentale sembra sempre più precario e l'unica soluzione sembra una fusione di menti con il capitano Picard.
Il rapimento / Episodio 24
Riker e Troi sono in licenza quando vengono inaspettatamente raggiunti da Lwaxana, la madre di Deanna, e successivamente rapiti da un Ferengi perché quest'ultimo è convinto che la donna possa aiutarlo nei suoi affari. Picard escogita un piano per salvare i tre.
Trasformazioni / Episodio 25
La dottoressa Crusher è attratta da un umanoide ferito che ha anche poteri speciali e soffre di acute amnesie e violenti dolori. L'umaniode è inoltre ricercato dal suo governo che lo ritiene un pericoloso criminale.
L'attacco dei Borg (prima parte) / Episodio 26
I Borg raggiungono lo spazio della Federazione, con conseguenze disastrose per la Flotta Stellare. Anche il capitano Picard viene assimilato dai pericolosi nemici e la Flotta Stellare invia Shelby a indagare.
CAST
Ti consigliamo