1
persona segue la serie
4.0/ 5
Star Trek: The Next Generation
Star Trek: The Next Generation
GENERE:
SciFi
ANNO:
1990
EPISODI:
26
TRAMA
La quarta stagione è andata in onda originariamente nella stagione 1990-1991 e vede l'Enterprise fare i conti con il popolo Romulano e Miles O'Brien sempre più protagonista a bordo della nave spaziale.
EPISODI
L'attacco dei Borg (seconda parte) / Episodio 1
I Borg proseguono la loro rotta verso la Terra, dopo aver già causato molti danni alla Flotta Stellare. L'unico in grado di fermarli sembra essere Riker, ormai diventato capitano dell'Enterprise, che decide di usare come arma lo stesso Picard.
Famiglie / Episodio 2
Picard, dopo la terribile esperienza con i Borg, torna sulla Terra dove incontra la sua famiglia, in particolare il fratello maggiore. Il capitano prende anche in considerazione l'idea di dare le dimissioni. Worf riceve invece la visita dei suoi genitori sull'Enterprise.
Fratelli / Episodio 3
Mentre l'Enterprise sta trasportando un ragazzo molto malato verso la più vicina base stellare della Federazione, inspiegabilmente Data prende il controllo della nave spaziale e la conduce verso un pianeta lontano. Lì si trova il laboratorio nascosto di suo padre.
Improvvisamente umano / Episodio 4
Picard salva una nave talariana e scopre che a bordo si trova un ragazzo umano rapito dieci anni prima. Quando la sua famiglia chiede la restituzione del ragazzo, scoppia la violenza, anche perché sul ragazzo vengono riscontrate tracce di violenza.
Ricordatemi / Episodio 5
I membri dell'equipaggio dell'Enterprise cominciano a sparire ad uno ad uno e le tracce della loro esistenza vengono cancellate. Inizialmente la dottoressa Crusher teme per la loro sicurezza, ma poi inizia a dubitare della sua salute.
Sorelle / Episodio 6
L'Enterprise è in missione di soccorso su Turkana IV quando scopre la sorella minore di Tasha Yar, ricercata da moltissimo tempo, ancora viva. Il ritrovamento per porta gli uomini del capitano Picard nel mezzo di una guerra civile.
Successione / Episodio 7
Il capitano Picard viene chiamato a scegliere tra due candidati il successore per l'Impero Klingon. Allo stesso tempo, sull'Enterprise torna l'ex-amante di Worf che porterà con sé una sorpresa e qualche problema.
Futuro imperfetto / Episodio 8
Dopo essere svenuto durante una missione, Riker si risveglia 16 anni dopo e si ritrova vedovo con un figlio adolescente. Inoltre sta per essere testimone della firma di un trattato di pace tra la Federazione e i Romulani.
L'ultima missione / Episodio 9
Wesley, il giorno prima dell'esame per entrare nell'Accademia della Flotta Stellare, in seguito a un incidente si trova su un pianeta con Picard e il pilota della navicella su cui era a bordo. Un misterioso campo di forza uccide il pilota e ferisce Picard e Wesley deve trovare il modo per salvare sé stesso e il capitano.
La perdita / Episodio 10
L'Enterprise è intrappolata in una nube popolata da strane creature bidimensionali che trascina via la nave spaziale. Proprio quando i suoi poteri potrebbero salvare tutto l'equipaggio, Troi viene privata delle sue capacità empatiche.
Una giornata di Data / Episodio 11
Sull'Enterprise un'ambasciatrice vulcaniana comincia a comportarsi in modo strano e viene poi trovata morta. Nel frattempo O'Brien sposa la sua fidanzata Keiko. Tutto questo avviene alla presenza del comandante Data.
Un uomo ferito / Episodio 12
Il capitano di una nave appartenente alla Federazione sta distruggendo le navi cardassiane e, di conseguenza, mettendo in pericolo la fragile pace tra l'Impero Cardassiano e la Federazione. Picard ha il compito di fermare l'uomo.
Il diavolo / Episodio 13
L'Enterprise arriva sul pianeta Ventax, dove gli abitanti sono disposti a diventare schiavi a vita di una demone femmina in virtù di un patto stipulato ormai secoli prima. Picard vuole fermare questa usanza e neutralizzare la demone.
Indizi / Episodio 14
Dopo aver investigato su un pianeta appena scoperto, l'intero equipaggio dell'Enterprise viene stordito e sviene. Quando si risvegliano, Data dice che sono trascorsi solo 30 secondi, ma la realtà si rivela diversa.
Primo contatto / Episodio 15
Riker si trova in missione su un pianeta popolato da alieni che non hanno mai avuto contatti con altre forme di vita quando viene ferito. Portato all'ospedale più vicino, il popolo alieno scopre la verità e la vita di Riker è in pericolo.
Il figlio della galassia / Episodio 16
Geordi vuole incontrare la progettista dell'Enterprise, Leah Brahams, e per questo cerca di ricrearla sul ponte ologrammi. Tuttavia, l'affascinante ingegnere non è per niente contenta di essere usata come una fantasia.
Terrori notturni / Episodio 17
L'Enterprise è intrappolata in una fessura spaziale senza potenza ai motori e con la compagnia di una nave fantasma. Come se non bastasse, Troi continua ad avere incubi ricorrenti, che però potrebbero aiutare a risolvere la delicata situazione di stallo.
Metamorfosi / Episodio 18
Geordi è l'unico sopravvissuto di una missione che si è svolta cinque anni prima insieme a una sua collega. Quando però la donna inizia a trasformarsi in un alieno, anche La Forge inizia a temere per la propria vita.
All'ennesima potenza / Episodio 19
Un raggio di energia aliena colpisce Barclay che da timido, nervoso e poco sicuro di sé si trasforma in un genio arrogante in grado di comunicare con il computer di bordo dal ponte di comando. Il nuovo Barclay sembra anche avere un piano...
Q-Pido / Episodio 20
Vash torna a far visita al capitano Picard, ma i due cominciano a litigare. Interviene allora il super-essere Q che li trasporta in una rappresentazione di Robin Hood a cui partecipa anche il resto dell'equipaggio dell'Enterprise.
Giustizia sommaria / Episodio 21
Si verifica un'esplosione sospetta e la Federazione invia una donna per investigare. L'investigatore è fin troppo determinata nel voler trovare un colpevole, al punto che arriva ad accusare lo stesso capitano Picard.
Una vita a metà / Episodio 22
Lwaxana Troi è innamorata di un uomo, uno scienziato che sta per fare una scoperta che salverà il suo popolo. Tuttavia, come prevedono le sue tradizioni, è arrivato all'età in cui deve suicidarsi. Lwaxana chiama in causa Picard per evitare il suicidio.
L'ospite / Episodio 23
La dottoressa Crusher si innamora di un parassita che vive all'interno del corpo di un altro essere. Quando però questo viene ucciso, dovrà fare i conti col fatto che il suo amore avrà sembianze diverse.
Con gli occhi della mente / Episodio 24
Mentre è in licenza e in viaggio per Risa, Geordi viene rapito dai Romulani e gli viene fatto il lavaggio del cervello. Questo avrà delle conseguenze quando sarà chiamato a svolgere un'indagine per dimostrare che le armi romulane sono in realtà repliche.
Programma: amore / Episodio 25
Il membro dell'equipaggio Jenna D'Sora ha deciso che Data è l'amore della sua vita. Allora l'androide decide di imbarcarsi in questa "nuova avventura" vivendo la relazione con molta cautela e tanta curiosità.
La via di Klingon (prima parte) / Episodio 26
Worf vuole ottenere di nuovo l'onore della famiglia e si reca per questo sul pianeta centrale dell'Impero Klingon. Lo accompagna Picard che viene coinvolto in faccende politiche che sfociano in una guerra civile.
CAST
Ti consigliamo