Stagione 2
107
persone seguono la serie
4.03/ 5
Boris
Boris
GENERE:
Commedia
ANNO:
2008
EPISODI:
14
TRAMA
Eccoci di nuovo sul paradossale set italiano de Gli Occhi del cuore 2, alle prese con il difficile compito di realizzare un prodotto dignitoso con scarsi mezzi produttivi, attrici rigorosamente raccomandate e prive di talento, e cinismo e pressappochismo a volontà.
EPISODI
La mia Africa - Parte I / Episodio 1
Prima parte. Il cast degli Occhi del cuore 2 si ritrova in Africa, per la scena del passaggio di consegne tra Corinna e Cristina, ma quest'ultima non si trova. Mentre lo stagista Alessandro viene fulminato da una presa di corrente, Renè cerca di portare a casa la giornata e di contenere i costi dell'Africa a Cinecittà.
La mia Africa - Parte II / Episodio 2
Seconda parte. Il cast degli Occhi del cuore 2 si ritrova in Africa, per la scena del passaggio di consegne tra Corinna e Cristina, ma quest'ultima non si trova. Mentre lo stagista Alessandro viene fulminato da una presa di corrente, Renè cerca di portare a casa la giornata e di contenere i costi dell'Africa a Cinecittà.
Chi si salverà? / Episodio 3
Finalmente compare Mariano (Corrado Guzzanti), l'isterico attore che avrebbe dovuto essere guarito ma che in realtà è in piena crisi mistica. Cristina, la sostituta di Corinna, fa la sua comparsa sul set allucinato di Renè, che deve "rinnovare" la sua squadra su richiesta della produzione.
Il travestimento è saltato / Episodio 4
Lopez assume Karin per farle interpretare il capitano Gusberti, ma l'attrice entra subito in conflitto con Arianna. Gloria, nel frattempo, ha trovato un impiego: sarà il capo del personale della Presidenza della Regione Basilicata.
L'affaire Martellone / Episodio 5
Martellone, il Notaio, è coinvolto in uno scandalo con un trans, e la rete decide di liquidarlo. Alla fine lo salva il legame con la bambina in coma degli Occhi del cuore. Si ritroverà così a partecipare al reality condotto dal Trio Medusa La casa senza bagno.
No logo / Episodio 6
Mentre Alessandro litiga con la sua ragazza sul set, Renè cerca di fare pubblicità occulta senza che Stanis se ne accorga. L'esplosione finale si quieterà all'italiana, un po' per tutti, tutti zitti.
A morte il Conte / Episodio 7
Mariano deve girare una delle scene fondamentali per il proseguo della serie, ma evidentemente la crisi mistica non è passata. Mentre tutto lo staff cerca di portare a casa la giornata, Alessandro, che è stato sfrattato, cerca disperatamente una sistemazione per la notte. Alla fine avrà anche una bella sorpresa..
Il cielo sopra Stanis / Episodio 8
Karin passa la notte in teatro con Alessandro. La mattina seguente Arianna è la prima ad arrivare e vederli la manda in tilt. E mentre Stanis sta aspettando che il suo "amico" Wim Wenders lo venga a trovare sul set, Renè dà prova di tutta la sua diplomazia per portare a casa la giornata.
La figlia di Mazinga / Episodio 9
Renè viene convocato dal dottor Cane che gli assegna la regia di un thriller rinascimentale, Machiavelli. Il problema è che questo progetto ha già fatto naufragare molte carriere nel mondo del cinema. Cristina deve affrontare una giornata molto impegnativa.
Un tuzzo / Episodio 10
Sul set si gira la scena del bacio tra Karin e Stanis. Durante le riprese Karin sbotta e demolisce Stanis dicendo, tra l'altro, "me pare de sta' a baciare 'na cabina telefonica".
L'Italia che lavora / Episodio 11
Sergio, dopo aver ricevuto 25 mila euro di budget dalla produzione, paga finalmente gli straordinari a Biascica, il quale guarisce di colpo dai tutti i suoi mali. Renè, intanto, è in ansia per il suo nuovo incarico.
Usa la forza, Ferretti / Episodio 12
Arianna cede finalmente all'insistente corteggiamento di Stanis e accetta di uscire a cena con lui. Per sopportare la noiosa serata, però, inizia a bere oltre misura e in breve tempo finisce a letto con l'attore.
Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del paese (prima parte) / Episodio 13
Arianna, frastornata dopo la notte con Stanis, scopre di aver commesso un grave errore: si è infatti dimenticata di convocare un attore. Alessandro la risolverà i problemi interpretando il ruolo vacante.
Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del paese (seconda parte) / Episodio 14
Mentre Arianna e Alessandro si baciano dietro le quinte Renè, con grande sorpresa da parte di tutti, annuncia di aver deciso di lasciare Gli occhi del Cuore per dedicarsi interamente alla regia del Machiavelli.
CAST