2
persone seguono la serie
4.5/ 5
Star Trek: Deep Space Nine
Star Trek: Deep Space Nine
GENERE:
SciFi
ANNO:
1993
EPISODI:
26
TRAMA
La seconda stagione, andata in onda tra il 1993 e il 1994, vede l'equipaggio della DS9 fronteggiare problemi che cambieranno l'assetto della galassia per sempre: soprattutto i problemi con gli estremisti bajoriani e con l'impero cardassiano.
EPISODI
La rivolta: il prigioniero / Episodio 1
Kira e O'Brien cercano di portare in salvo un famoso combattente della resistenza bajoriana che si trova in una colonia cardassiana adibita a campo di lavoro. Il loro obiettivo è quello di pacificare le fazioni bajoriane in lotta fra loro.
La rivolta: il cerchio / Episodio 2
Kira ritorna sul pianeta Bajor dove viene rapita e torturata dagli estremisti bajoriani che progettano un colpo di stato militare. Odo intanto scopre chi sono i responsabili del rapimento e si rende conto di quale sia il loro vero piano.
La rivolta: l'assedio / Episodio 3
Sisko si vede costretto a prendere una difficile decisione: evacuare la stazione Deep Space Nine prima che i terroristi prendano il sopravvento nella guerra che si è scatenata. Trovando la DS9 deserta, i terroristi cominciano una spietata caccia all'uomo.
Il simbionte / Episodio 4
Jadzia Dax viene imprigionata e violata fisicamente da un Trill impazzito che dice di essere il vero proprietario della creatura che vive nel corpo di Jadzia. La soluzione del problema tuttavia non è semplice: rimuovere l'organismo significa uccidere Jadzia.
Cardassiani / Episodio 5
Quando Garak viene attaccato da un ragazzino, viene ingaggiata una vera e propria battaglia per l'affidamento in custodia del giovane, un orfano cardassiano cresciuto dai Bajoriani. Gul Dukat inoltre rivela lo spiacevole passato della DS9.
Melora / Episodio 6
Bashir si innamora di una donna costretta a muoversi sulla sedia a rotelle. Il problema è che la sua condizione le impedisce di poter salire a bordo della Deep Space Nine a causa del livello di gravità che c'è sulla stazione spaziale.
Uno strano Ferengi / Episodio 7
Una donna Ferengi si traveste con abiti maschili per poter aiutare Quark, appena nominato capo negoziatore, a condurre alcuni affari nel Quadrante Gamma, dimostrandosi molto più abile e sveglia di lui.
La lista di Vaatrik / Episodio 8
Quark viene ferito durante un attacco che Odo sospetta essere collegato ad un omicidio che era stato commesso cinque anni prima, per il quale Kira era stata la principale indiziata e non si era mai giunti alla verità.
Il sogno di Nidell / Episodio 9
Per la prima volta dalla morte di sua moglie, il capitano Sisko si innamora di un'altra donna. Tuttavia, la donna oggetto del suo interesse, sembra essere affetta da una strana forma di sdoppiamento della personalità.
La terra promessa / Episodio 10
Un gruppo di tre milioni di rifugiati provenienti dal Quadrante Gamma sostiene che Bajor sia la loro terra promessa. Ovviamente il governo bajoriano non è incline ad accogliere le pretese dei rifugiati e la soluzione non sarà facile.
Una questione di fortuna / Episodio 11
Un artista della truffa apre un bar nel quale c'è una macchina per le scommesse che può alterare le leggi della probabilità. L'arrivo dell'uomo rovina gli affari a Quark, ma Sisko e Dax cercando di mettere in atto le contromisure dovute.
Il mostro dell'inconscio / Episodio 12
Il dottor Mora Pol, che per primo aveva condotto degli studi su Odo quando era ancora un ragazzo, sostiene di aver trovato il probabile pianeta a cui egli appartiene e che si trova nel Quadrante Gamma.
Una pace crudele / Episodio 13
Bashir e O'Brien si trovano sotto attacco da parte delle stesse persone che stavano cercando di aiutare su un pianeta in guerra. O'Brien inoltre è stato contaminato da una pericolosa bio-tossina nel tentativo di distruggere un deposito di armi.
Sospetti / Episodio 14
O'Brien è di ritorno da una missione quando scopre di essere stato chiuso fuori dalla stazione DS9 da tutti i sistemi di sicurezza. Ma non è tutto: anche gli altri membri dell'equipaggio, inclusa sua moglie Keiko, gli sono diventati ostili.
La comunità di Alixius / Episodio 15
Sisko e O'Brien si trovano su un pianeta dove si sono stabiliti alcuni esseri umani. Lì la tecnologia non funziona, per questo la comunità ha deciso di bandirla dalle loro vite. Tuttavia sembra esserci una verità nascosta...
La valle delle illusioni / Episodio 16
Dax e Odo indagano su uno strano pianeta in cui sono scomparse 22 persone a causa di un campo di particelle particolare e scoprono il tragico segreto del pianeta stesso. Nel frattempo, sulla Deep Space Nine, Vedek Bareil corteggia Kira Nerys.
Il candidato / Episodio 17
Jadzia Dax deve valutare un giovane Trill che vuole entrare nell'unione con un simbionte. Avendo sentito storie sui precedenti ospiti di Dax, l'allievo è molto stupito quando scopre che il suo istruttore beve, gioca e lotta.
Un vecchio amore / Episodio 18
Quark decide di mettere in gioco tutto quanto pur di riuscire a riprendersi il suo amore di sempre, Natima Lang, una donna cardassiana sospettata di essere una terrorista sul suo pianeta natale. Entrambi dovranno fare dei sacrifici.
Patto di sangue / Episodio 19
Kang, Kor e Koloth, guerrieri klingon, vogliono vendicarsi del loro più grande nemico e tornano sulla DS9 per reclutare il loro amico Dax. Scoprono però sorpresi che Curzon è diventato ora una bellissima donna.
La ribellione (prima parte) / Episodio 20
Una nave da trasporto cardassiana viene fatta esplodere da una nuova forza nella politica tra Cardassia e la Federazione: i Maquis. Essi decidono di prendere misure estreme per proteggersi dall'occupazione cardassiana.
La ribellione (seconda parte) / Episodio 21
Gul Dukat, deve aiutare Sisko a combattere i Cardassiani, mentre Quark riceve importanti informazioni dal suo compagno di cella necessarie a Sisko per contattare un suo vecchio amico.
Il mistero di Garak / Episodio 22
Il dottor Bashir cerca di salvare Garak da una misteriosa malattia che gli provoca svenimenti e dolore. Presto però la malattia si rivela essere in realtà una pericolosa dipendenza dovuta a un macchinario impiantato nella sua testa.
Attraverso lo specchio / Episodio 23
Dopo un incidente verificatosi durante un viaggio all'interno del tunnel spaziale, Bashir e Kira rimangono intrappolati in un universo parallelo, dove la realtà è diversa e gli umani sono ridotti in una condizione di schiavitù.
Il collaborazionista / Episodio 24
Kira scopre che l'uomo di cui è innamorata, Vedek Bareil, potrebbe in realtà essere il responsabile della morte di 43 persone appartenenti ai combattenti per la liberazione del pianeta Bajor. La sua reputazione viene messa in pericolo da un collaborazionista.
Il processo / Episodio 25
O'Brien viene arrestato dai Cardassiani senza preavviso mentre si trova in vacanza. La cosa peggiore è che egli scopre che per i Cardassiani coloro che vengono arrestati sono sempre colpevoli e vengono condannati a morte.
I Jem'Hadar / Episodio 26
Sisko e Quark vengono fatti prigionieri mentre si trovano nel Quadrante Gamma da un nuovo nemico, conosciuto come i Jem'Hadar. Essi sono una razza guerriera che ha una tecnologia d'occultamento individuale e l'abilità di teletrasportarsi attraverso gli scudi di DS9.
CAST