Stagione 1
28
persone seguono la serie
4.28/ 5
Alias
Alias
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2001
EPISODI:
22
TRAMA
La prima stagione va in onda negli Stati Uniti nella stagione 2001-2002. Sidney è una studentessa universitaria che crede di servire il suo Paese come agente segreto all'SD-6. La morte del suo fidanzato Denny le farà scoprire una verità molto più profonda.
EPISODI
La verità / Episodio 1
Sidney Bristow scopre che l'organizzazione per cui lavora, l'SD-6, e che crede sia una cellula della CIA, nasconde in realtà dei segreti che minacciano la sicurezza nazionale. Decide di parlarne con il suo fidanzato, che però per questo motivo viene assassinato. Sidney si rivolge quindi alla vera CIA e a suo padre, Jack Bristow, che lavora anch'egli all'SD-6.
L'inizio / Episodio 2
Sidney torna a lavorare all'SD-6 e la sua missione è quella di andare a Mosca con Dixon per recuperare alcuni file rubati. Quando però Sidney si accorge di aver dato i codici di accesso per un'arma nucleare all'SD-6, è costretta a volare fino al Cairo per rimediare. Intanto Will indaga sulla morte di Danny.
Parità / Episodio 3
La vita di Sidney è in pericolo quando durante una missione a Madrid incontra la sua nemesi, l'agente del Direttorio K Anna Espinosa. La missione è quella di recuperare un manoscritto con una serie di numeri. Intanto Will approfondisce le sue ricerche sulla morte di Danny e scopre una strana anomalia.
Dritti al cuore / Episodio 4
Sidney e Dixon sono inviati in una missione che potrebbe mettere in pericolo l'Organizzazione del Commercio. Nel frattempo Francie ha un confronto con Charlie sull'incontro segreto che lui ha avuto con un'altra donna, mentre Will si avvicina sempre più alla verità sulla morte di Danny.
Il sosia / Episodio 5
Il doppio gioco di Sidney tra CIA e SD-6 viene messo in pericolo durante una missione a Berlino. Intanto Will riesce a parlare con una donna che aveva una relazione con Danny poco prima che morisse, mentre Vaughn rivela a Sidney che c'è il sospetto che suo padre possa lavorare per una terza organizzazione occulta.
Scoperte / Episodio 6
Sidney va in missione sotto copertura in un istituto di igiene mentale, dove vuole ottenere informazioni da Shepard, un uomo inconsciamente programmato per essere un assassino. Sidney inoltre si convince sempre di più che sia Jack il vero responsabile della morte di sua madre. Will intanto scopre la vera identità della donna che le ha parlato di Danny, mentre Francie è sollevata nello scoprire che Charlie non ha un'amante.
Daltonico / Episodio 7
Mentre Sidney aiuta Shepard a evadere dall'ospedale psichiatrico scopre anche che ha qualcosa in comune con quell'uomo. Intanto Sloane, dopo aver scoperto il tentativo della CIA di inserirsi nel sistema informatico dell'SD-6, riceve da un suo superiore il consiglio di indagare su eventuali talpe nell'organizzazione. Infine Sidney scopre la verità sul coinvolgimento di suo padre nella morte di sua madre.
L'orologio / Episodio 8
Sidney deve sottoporsi a un impegnativo test con la macchina della verità ordinato da Sloane per scoprire la talpa all'interno dell'SD-6. Successivamente va in missione, tallonata da Anna Espinosa, per cercare il collegamento che un dispositivo potrebbe avere con un manoscritto di 500 anni prima del profeta Rambaldi.
La talpa / Episodio 9
Sidney è in pericolo quando i superiori di Sloane lo informano che è lei la talpa nell'SD-6. Intanto la vita di Dixon cambia dopo esser stato ferito gravemente durante una missione. Will poi si rende conto che il codice su cui ha messo le mani potrebbe farlo arrivare a segreti più grandi di lui.
Aiuto reciproco / Episodio 10
Sidney viene colta alla sprovvista quando il suo contatto di riferimento alla CIA, Michael Vaughn, le consegna un regalo per Natale. Nel frattempo però Jack deve escogitare un piano per salvare sua figlia, visto che Sloane ha ordinato di torturarla e ucciderla visto che è la talpa. Will si mette nei guai quando decide di trovare una persona il cui nome era inciso in una registrazione su un'audiocassetta.
Rivelazioni / Episodio 11
Sidney è grata e orgogliosa di suo padre quando questi riesce a salvarle la vita in una situazione molto difficile in una missione a l'Havana. Ma i suoi sentimenti vengono subito interrotti dalla notizia che le viene data da Vaughn: ci sono sempre più prove che Jack possa essere il responsabile delle uccisioni di molti agenti CIA avvenute in passato.
La scatola (prima parte) / Episodio 12
Un commando armato guidato dal pericoloso McKenas Cole, in cerca di una vendetta sul suo ex-boss Arvin Sloane, fa irruzione all'SD-6 facendo ostaggi tutti gli uomini del personale. Sidney e Jack lavorano insieme per salvare i colleghi. Will capisce che le sue indagini possono metterlo in pericolo di vita, soprattutto dopo l'omicidio di Eloise Kurtz.
La scatola (seconda parte) / Episodio 13
Vaughn disobbedisce agli ordini che ha ricevuto e decide di aiutare Jack e Sidney nel tentativo di evitare la distruzione dell'SD-6. Nel frattempo McKenas Cole continua la sua personale vendetta nei confronti di Sloane ed è alla ricerca di un misterioso dispositivo. Una donna disperata inoltre cerca di convincere Will a continuare le sue indagini.
L'uomo / Episodio 14
Sidney e Dixon vengono inviati in missione a Las Vegas per ottenere informazioni da un agente del Direttorio K che ha collegamenti con il gruppo che ha attaccato l'SD-6. Sidney scopre poi delle notizie sconvolgenti sul fidanzato di Francie, Charlie, mentre Will inizia a cercare di capire che cos'è l'SD-6. Jack intanto cerca di comportarsi sempre più come un padre, dando consigli a Sidney che deve scegliere se continuare con l'università.
Pagina 47 / Episodio 15
Vaughn chiede a Sidney di sfruttare la sua amicizia con Emily, la moglie di Sloane, per avere accesso ad un cassetto messo sotto chiave a casa loro in cui è contenuto un importante libro di Rambaldi. Nel frattempo Will viene rapito e i suoi assalitori gli intimano di smettere le sue indagini, altrimenti ci saranno conseguenze per la sua famiglia e i suoi amici.
La profezia / Episodio 16
Sidney viene sottoposta ad alcuni test per scoprire qual è il collegamento che la lega al manoscritto vecchio di 500 anni di Rambaldi. Intanto Sloane, dopo aver scoperto l'identità di The Man, ha un incontro con Edward Poole, membro dell'Alleanza dei Dodici, che gli dice che un suo amico potrebbe essere alleato con i nemici.
L'interrogatorio / Episodio 17
Mentre l'FBI continua a interrogare Sidney per scoprire il suo legame con la profezia di Rambaldi, Jack e Vaughn devono trovare il modo per liberarla e evitare che la sua copertura all'SD-6 salti. Mentre il piano viene messo in atto, Sidney fa una scoperta sensazionale che potrebbe coinvolgere la sua famiglia nella profezia.
Noah / Episodio 18
Sidney è sulle tracce di Khasinau quando incontra un suo ex-ragazzo, Noah Hicks, anche lui agente segreto, che l'aveva lasciata anni prima senza dirle il motivo. Inoltre Sidney dice a Sloane di voler trovare sua madre, mentre Jack viene costretto a frequentare le sedute della dottoressa Barnett per gestire la notizia che sua moglie potrebbe essere viva. Will e Francie cominciano a sospettare delle attività di Sidney.
Snowman / Episodio 19
Sloane inizia ad aver dubbi sulla lealtà di Noah Hicks che nel frattempo fa riaccendere la scintilla della passione in Sidney. Jack è invece sempre più turbato dalla curiosità di sua figlia che continua ad ottenere informazioni su sua madre. Intanto si apprende che il Direttorio K ha inviato un pericoloso assassino noto come Snowman. Will e Francie interrogano infine Sidney a proposito del biglietto aereo che hanno trovato nella sua giacca.
Le ampolle / Episodio 20
Al fine di riuscire a catturare Khasinau e di ottenere ulteriori informazioni sulla madre di Sidney, quest'ultima e Vaughn organizzano uno scambio con Sark. Le cose si complicano quando anche un agente dell'SD-6 viene mandato sul posto. Will scopre l'identità di uno dei suoi assalitori, mentre Emily confessa a Sidney di essere a conoscenza dell'SD-6.
Will / Episodio 21
La vita di Will sta per cambiare radicalmente dal momento in cui viene inviato in missione per riconoscere l'uomo che gli ha fornito le informazioni sull'SD-6. Intanto Sloane è sulle tracce di Khasinau e l'SD-6 riesce a catturare il braccio destro di The Man, Julian Sark. Dixon però inizia ad avere sospetti sulle attività di Sidney.
Quasi trent'anni / Episodio 22
Per salvare la vita di Will, Sidney e Vaughn sono costretti a distruggere un manufatto di Rambaldi dall'aspetto familiare; Jack è costretto invece a stipulare un accordo rischioso con il rappresentante di Khasinau, Julian Sark. Intanto l'Alleanza, che crede che qualcuno dell'SD-6 sia una talpa per The Man, prende una decisione sul destino di Emily Sloane. Dixon è sempre più sospettoso.
CAST