Stagione 5
28
persone seguono la serie
4.36/ 5
Alias
Alias
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2005
EPISODI:
17
TRAMA
La quinta e ultima stagione è andata in onda su ABC tra il 2005 e il 2006. Sidney e Vaughn sono alle prese con le conseguenze dell'incidente e con i nuovi misteri che avvolgono il passato di Vaughn e i misteriosi manufatti di Rambaldi.
EPISODI
Il quinto profeta / Episodio 1
Sidney ha appena scoperto che l'uomo che ha sempre conosciuto come Michael Vaughn è sotto inchiesta con il sospetto di essere un agente che fa il doppio gioco. Dopo aver scoperto di essere incinta, Sidney è decisa a scoprire tutta la verità su di lui. Jack si preoccupa che sua figlia possa andare incontro al suo stesso destino.
...1... / Episodio 2
Sidney collabora con Renée, che è sulla liste dei maggiori ricercati della CIA, per trovare l'assassino di Vaughn prima che possa colpire ancora. Nel frattempo Jack assume un nuovo agente, Thomas Grace, mentre Weiss deve decidere se accettare un posto di lavoro che lo porterà lontano dai suoi colleghi e dai suoi amici.
La scala / Episodio 3
Sidney è costretta ad andare in missione con il nuovo agente Tom Grace. I due scoprono che Rachel Gibson, un'agente segreto che è sospettato di svolgere attività contro il Governo, ha qualcosa in comune con Sidney. Intanto Dixon deve scortare Sloane che ha ottenuto un permesso di 48 ore per trovare una cura per Nadia.
Penelope / Episodio 4
Quando Gordon Dean scopre che Rachel è ancora viva, egli rapisce Sidney che sta facendo ritorno da una missione. In cambio, chiede che Rachel gli venga consegnata. Nel frattempo Sloane viene portato davanti al giudice per affrontare il processo.
Allo scoperto / Episodio 5
Sydney e Tom scoprono che Renée ha rubato un contenitore criogenico e che c'è un gruppo di terroristi che sta cercando di mettere le mani sul suo contenuto. Nel frattempo Sloane lavora per riottenere il suo posto all'APO e continua la ricerca di una cura per Nadia.
Assolo / Episodio 6
Rachel è impegnata nella sua prima missione, mentre la sua famiglia viene messa sotto protezione per sicurezza. Intanto l'APO organizza una trappola per catturare Gordon Dean e il compito di portarlo dentro viene assegnato a Rachel.
Fatto compiuto / Episodio 7
Sidney e l'APO sono al lavoro per scoprire chi sia l'uomo per cui lavora Dean e quale sia il suo vero scopo. Intanto, il gruppo che dice di avere la cura per Nadia, continua a stuzzicare Sloane la cui pazienza è messa a dura prova.
Bob / Episodio 8
Rachel è inviata in missione dopo che un micro-ordigno è esploso su un treno, visto che l'APO pensa che possa dare informazioni sul quinto profeta. Rachel deve andare in Brasile e crackare il computer di Basarov. Lì però incontra Sark che sembra avere lo stesso identico obiettivo.
L'orizzonte / Episodio 9
Sidney si trova a collaborare con Vaughn dopo essere stata rapita e ipnotizzata. Quello di cui però Sidney è all'oscuro è che il suo rapitore ha una faccia molto familiare e ha un interesse nel figlio che porta in grembo e che deve nascere.
S.O.S. / Episodio 10
L'intero staff dell'APO viene intrappolato negli uffici della CIA, dove però per fortuna c'è Weiss che può dar loro una mano. Quest'ultimo però ha deciso che non tornerà all'APO ma fornirà solo qualche informazione per aiutare Sidney.
Istinto materno / Episodio 11
Irina compare a casa di Sidney e convince sua figlia e Jack ad andare con lei in missione a Vancouver per prendere "L'orizzonte" che si trova in una banca. Mentre si trovano a Vancouver incontrano anche >Peyton che cerca di fare lo stesso. Sidney infine entra in travaglio.
C'è una sola Sidney Bristow / Episodio 12
Un mese dopo la nascita del suo bambino, Sidney sta prendendosi del tempo per riposare. Tuttavia una questione che riguarda Will la riporta al lavoro, visto che i nemici di Sidney capiscono che il modo per farle del male è quello di colpire i suoi amici. Tra i nemici c'è anche Anna Espinosa.
30 secondi / Episodio 13
Mentre il team dell'APO comincia a scoprire qualcosa di più sul quinto profeta, Sloane scopre che la cura per Nadia potrebbe essere letale per lei. Nel frattempo Devlin ritorna e la ricerca di Anna Espinosa continua, proprio quando la misteriosa pagina 47 di Rambaldi fa la sua comparsa.
Vedo i morti / Episodio 14
Marshall informa Jack che all'interno del corpo di Renée è stato ritrovato un chip con inciso il nome Andre Micheaux. Peyton poi dice a Sloane che Sidney è andata in Nepal per parlare con qualcuno del chip. Allora decide di inviare Anna, che ora è il duplicato di Sidney, per intercettarla.
Senza rancore / Episodio 15
Sidney, che ora finge di essere Anna, consegna a Peyton un chip con un dispositivo nascosto al suo interno. Intanto Sloane riesce a finire di tradurre la pagina 47 che dice che solo il prescelto può portare a completamento il cerchio. Tutto ciò conduce Sark e Sidney a una pericolosa missione in carcere.
Rappresaglia / Episodio 16
Sloane prende Rachel e Marshall come ostaggi con lo scopo di scoprire un indizio fondamentale per completare il disegno di Rambaldi. Sidney, Vaughn e tutti gli altri uomini dell'APO cercano di fare il possibile per fermarlo.
Tutto il tempo del mondo / Episodio 17
Peyton avverte Sloane di aver fatto un accordo con un alleato in Cina per la Sfera di Rambaldi. Sloane si mette poi d'accordo per ottenere dei missili rubati. L'APO, una volta appreso il suo piano, cerca di fermarlo in tempo. Tutto questo porta al tanto rimandato scontro tra Irina e Sidney.
CAST