Stagione 1
49
persone seguono la serie
4.7/ 5
Supernatural
Supernatural
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2005
EPISODI:
22
TRAMA
Dopo aver perso la madre che è stata uccisa da un misterioso incendio, i fratelli Winchester decidono di mettersi in viaggio sulle tracce di chi o cosa l'ha uccisa. Un viaggio non facile, durante il quale dovranno vedersela contro il male.
EPISODI
La caccia ha inizio / Episodio 1
Sam sta per laurearsi e sta per affrontare un colloquio per una delle più importanti facoltà di legge del Paese, quando suo fratello Dean, che non vede ormai da molto tempo, si presenta e gli dice che il oro padre è scomparso.
Wendigo / Episodio 2
Sam e Dean si travestono da Guardie Forestali per poter aiutare una sorella e un fratello a ritrovare un loro parente. I due fratelli Whincester pensano ci possa essere lo zampino nel rapimento di Wendigo.
Morte nell'acqua / Episodio 3
Mentre sta leggendo il giornale, Dean nota la notizia di una morte per annegamento sospetta. I due fratelli fanno qualche ricerca e scoprono che molte altre persone sono morte nello stesso lago, ma i loro corpi non sono mai stati ritrovati.
Il fantasma dell'aria / Episodio 4
Un amico di Dean chiede il suo aiuto quando un aeroplano precipita in circostanze misteriose. Dean e Sam scoprono che a bordo c'era anche una hostess, che però non riescono subito a collegare al caso che stanno esaminando.
Terrore allo specchio / Episodio 5
Un uomo muore di fronte ad uno specchio, colto da un malore. Dean e Sam sospettano però che ci sia qualcosa di più dietro questa morte. Inoltre, Dean cerca di far aprire Sam riguardo alla morte della sua ragazza.
Questione di pelle / Episodio 6
Un amico di Sam, Zach, è accusato di omicidio. Sam va a parlare con la sorella del suo amico, che gli assicura che non può essere colpevole visto che era con lei nel momento in cui è stato commesso l'omicidio.
L'uomo uncino / Episodio 7
Sam e Dean cercano di aiutare una ragazza che usciva con un ragazzo che è stato vittima dell'"uomo uncino", una leggenda metropolitana tramutatasi in realtà in una piccola cittadina universitaria dell'Iowa.
Insetti / Episodio 8
Dean e Sam arrivano in una cittadina per verificare la notizia di una morte misteriosa. Una volta arrivati lì partecipano al barbecue di un agente immobiliare del luogo. Sam incontra il figlio dell'agente immobiliare, che è appassionato di insetti.
Ritorno a casa / Episodio 9
Quando Sam ha un incubo sulla loro vecchia casa, i due fratelli tornano a Lawrence, nel Kansas, per indagare. Una volta arrivati, scoprono che una nuova famiglia ora abita nella loro casa e c'è una donna che Sam ha visto nel suo sogno.
La rivolta / Episodio 10
Quando Sam e Dean si trovano ad investigare su un misterioso luogo che ha un passato in cui si sono consumati degli abusi, una forza maligna fa perdere la ragione a Sam che se la prende con suo fratello.
Lo spaventapasseri / Episodio 11
Il padre di Dean e Sam decide di spedirli in un piccolo villaggio dove gli abitanti sacrificano alcune coppie al dio pagano che venerano e che si manifesta sotto forma di spaventapasseri nel bosco della cittadina.
Il guaritore / Episodio 12
Quando Dean viene colpito da una forte scossa elettrica combattendo contro un mostro, il suo cuore rimane danneggiato irreparabilmente. La diagnosi è che gli resta da vivere al massimo un mese; Sam però si mette alla ricerca di un modo per guarirlo.
Route 666 / Episodio 13
Sam e Dean si recano nel Missouri per indagare su una serie di strani incidenti. L'elemento che accomuna tutti gli incidenti che sono accaduti è che essi hanno coinvolto delle persone di colore sempre sulla stessa strada.
Incubi / Episodio 14
I sogni premonitori di Sam lo convincono ad andare con il fratello ad indagare su una morte, avvenuta in circostanze misteriose e fatta passare per suicidio, che potrebbe essere collegata a un ragazzo che ha poteri di telecinesi.
La famiglia Bender / Episodio 15
Dean si mette alla ricerca del fratello Sam, quando questi viene rapito dalla famiglia Bender, una famiglia piuttosto strana che si diverte a dare la caccia agli umani e a tenere i loro resti come trofei.
Ombre / Episodio 16
Dean e Sam stanno investigando su un crimine avvenuto a Chicago; lì Sam ritrova una ragazza che aveva conosciuto in passato, Meg. La donna potrebbe però avere in mente un piano che ha come obiettivo il padre dei fratelli.
La casa infernale / Episodio 17
Sam e Dean investigano su un fantasma che infesta una casa abbandonata da lungo tempo in Texas, conosciuta come "La casa infernale". I due pensano che si tratti del fantasma di un agricoltore vissuto ai tempi della Depressione.
Qualcosa di stregato / Episodio 18
Sam e Dean devono vedersela con una Shtriga, una strega che si intrufola nelle stanze da letto dei bambini per prendere loro la vita. Dean rivive la sua infanzia perché si ricorda di aver incontrato anche lui la Shtriga.
Il quadro maledetto / Episodio 19
Sam e Dean devono vedersela con uno spirito che infesta un vecchio quadro, un ritratto di famiglia risalente al 1910 circa. Questo porta sfortuna e provoca la morte di chiunque ne entri in possesso.
Una pistola dal passato / Episodio 20
Con lo scopo di riuscire ad ottenere una pistola in grado di sconfiggere definitivamente il demone che ha ucciso la loro madre, Dean e Sam si uniscono al padre per fronteggiare una battaglia contro i vampiri.
Una città da salvare / Episodio 21
John riesce a capire quale sarà il luogo dove il demone colpirà la prossima volta e si dirige lì con i suoi figli. Nel frattempo, però, Meg comincia ad uccidere tutti gli amici di John e non si fermerà fino a che non avrà ottenuto la Colt.
La trappola del diavolo / Episodio 22
Quando Meg afferma di avere come suo prigioniero John, Sam e Dean fanno visita a un amico di loro padre per avere informazioni sulla possessione demoniaca e sui modi per riuscire a catturare un demone. Essi scoprono inoltre che Meg non è esattamente ciò che sembra.
CAST