Stagione 5
49
persone seguono la serie
4.55/ 5
Supernatural
Supernatural
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2009
EPISODI:
22
TRAMA
Lucifero è ora sulla Terra e i giorni che separano dall'Apocalisse sono ormai pochi. I fratelli Winchester, aiutati da Bobby e Castiel, dovranno decidere da che parte schierarsi.
EPISODI
Compassione / Episodio 1
Lucifero arriva sulla Terra e cerca un corpo da utilizzare per manifestarsi. Nel frattempo i due fratelli se la devono vedere con il ritorno di Meg e con la minaccia dell'Apocalisse, ma trovano degli aiuti fondamentali dal profeta Chuck e da Castiel.
Il Cavaliere dell'Apocalisse / Episodio 2
Una vecchio amico di Bobby si rivolge a lui perché la sua cittadina è sotto l'assedio di demoni. I due fratelli arrivano in città e scoprono la presenza di un incantesimo sugli abitanti che provoca delle allucinazioni e un comportamento schizofrenico.
Liberi di essere se stessi / Episodio 3
Sam è sempre scosso e decide una volta per tutte di lasciare la caccia ai demoni; di notte riceve però una visita che gli farà rivedere la sua decisione. Dean nel frattempo continua la caccia per conto proprio e aiuta Castiel nella ricerca dell'Arcangelo Raffaele.
La fine / Episodio 4
Zacharia porta Dean nel futuro per mostrargli le conseguenze delle sue decisioni. Nel 2015 Dean incontra sé stesso, alle prese con una lotta alla sopravvivenza contro un virus mortale e soprattutto allo scontro finale con Lucifero, che ha nel frattempo ha preso il controllo del corpo di Sam.
La caduta...dei famosi / Episodio 5
I fratelli tornano finalmente a cacciare insieme, anche se le cose tra i due non sono del tutto risolte. In una piccola cittadina avvengono una serie di omicidi opera di personaggi famosi che attaccano i loro fan. Dopo James Dean, Abramo Lincoln e Gandhi, i due fratelli si ritrovano ad affrontare Paris Hilton.
I bambini sono il nostro futuro / Episodio 6
Sam e Dean indagano su una serie di ambigui omicidi che somigliano stranamente a fiabe o leggende metropolitane. I fratelli rintracciano un ragazzo di 11 anni di nome Jesse e pian piano arrivano a capire che tutto ciò che immagina il bambino si avvera realmente.
Il curioso caso di Dean Winchester / Episodio 7
Sam e Dean si imbattono in un uomo impegnato a giocare un poker demoniaco. Al posto dei soldi, chi vince guadagna anni di vita. Bobby vede il gioco come una possibilità per alzarsi dalla sedia a rotelle e decide di partecipare ad una partita.
Prigionieri della TV / Episodio 8
Sam e Dean vengono calati in un universo alternativo in cui interpretano personaggi di diversi programmi televisivi, tra cui un gioco a quiz giapponese e diversi generi di telefilm. Castiel tenta di salvare i fratelli ma sembra che chi controllo il gioco abbia più poteri di lui.
I veri acchiappafantasmi / Episodio 9
La super fan Becky utilizza uno stratagemma per ingannare Sam e Dean e invitarli ad una convention in loro onore, piena di ragazzi e ragazze vestiti come loro. Una delle attività è un gioco di ruolo dal vivo, ma le cose presto prendono una brutta piega quando un fantasma compare davvero sulla scena.
Abandon All Hope / Episodio 10
Sam e Dean riescono a ritrovare la colt. Consci dell'avere in mano un'arma in grado di sconfiggere Lucifero, i due fratelli si uniscono allora a Bobby, Ellen e Jo per rintracciarlo e sfidarlo in quello che potrebbe essere lo scontro finale che deciderà le sorti della Terra.
Sam, Interrupted / Episodio 11
Un cacciatore ricoverato in un istituto psichiatrico avverte la presenza di un demone e decide di chiedere il supporto dei colleghi Sam e Dean, che decidono di farsi ricoverare e in veste di pazienti investigare dall’interno.
Scambio di corpi / Episodio 12
Durante la risoluzione di un caso Sam si ritrova inspiegabilmente nel corpo di un adolescente un po' sfigato: dopo un periodo di assestamento scopre che il ragazzo ha usato l'incantesimo con l'intento di uccidere Dean e ottenere una ricompensa dai demoni.
È sempre la stessa musica / Episodio 13
Gli angeli inviano Anna nel passato per uciddere John e Mary Winchester, in modo che i due non possano concepire Sam e che questi non diventi così il corpo di Lucifero. Castiel però corre ai ripari e invia Sam e Dean nel 1978 per fermare Anna.
San Valentino di sangue / Episodio 14
In seguito alla morte di alcuni innamorati Dean e Sam credono di avere a che fare con un Cupido (angelo di seconda categoria) malvagio. In realtà grazie anche all'aiuto di Castiel scoprono che dietro le morti c'è uno dei cavalieri dell'Apocalisse, Carestia.
La città degli Zombie / Episodio 15
Nella cittadina in cui vive Bobby i morti iniziano a svegliarsi riunendosi alle proprie famiglie. Dean e Sam sono pronti a sterminare questa armata di zombie ma Bobby, che finalmente si è riunito alla moglie morta anni prima, non ne vuole sapere. Le cose però si complicano quando gli zombie iniziano a mostrare segni di squilibrio.
Il lato oscuro della luna / Episodio 16
Dean e Sam vengono uccisi da due cacciatori e vanno in Paradiso. Qui vengono inseguiti dall'Angelo Zacharia ma, grazie anche all'aiuto di Castiel, riescono a fuggire e a contattare un Angelo, Joshua, che sembra essere in grado di comunicare con Dio.
99 problemi / Episodio 17
Una piccola cittadina viene invasa dai demoni ma anche protetta da una ragazza che sostiene di poter parlare agli angeli. Quando le cose precipitano Sam e Dean chiedono aiuto a Castiel per risolvere la situazione.
Punto di non ritorno / Episodio 18
Dean e Sam scoprono che il loro fratellastro è stato scelto al posto di Dean per affrontare Lucifero nel corso dell'Apocalisse. I fratelli nel frattempo sono ancora divisi sulla scelta di Dean di arrendersi al volere degli Angeli e sacrificarsi per loro.
Il martello degli dei / Episodio 19
Dean e Sam si fermano a dormire in un hotel in cui iniziano presto a verificarsi degli strani fenomeni. I due fratelli scoprono di essere finiti in una trappola organizzata da alcuni Dei. L'Arcangelo Gabriele interviene però per risolvere la situazione.
Il diavolo che conosci / Episodio 20
Il demone Crowley dice ai due fratelli di poterli aiutare a rintracciare i rimanenti cavalieri dell'Apocalisse e permettere così loro di intrappolare Lucifero. Sam e Dean sono dubbiosi fino a che il demone non li porta da uno dei cavalieri.
Due minuti a mezzanotte / Episodio 21
Il demone Crowley cerca di arrivare ad un accordo con Bobby: gli rivelerà il luogo in cui si trova uno dei cavalieri dell'Apocalisse, ma in cambio vuole la sua anima. Sapendo che i due fratelli hanno bisogno del quarto anello per fermare l'Apocalisse, Bobby decide di sacrificarsi.
Il canto del cigno / Episodio 22
È arrivato il giorno dell'Armageddon e il gruppo si appresta a mettere in atto il piano per catturare Lucifero, sacrificando la vita di Sam. Gli eventi che seguiranno decideranno la sorte della Terra e anche della famiglia Winchester.
CAST
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes