Stagione 3
5
persone seguono la serie
3.0/ 5
In Treatment
In Treatment
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
28
TRAMA
Iniziano nuove sessione terapeutiche per Paul, nuovi pazienti ed una nuova psicologa.
EPISODI
Sunil: Week One / Episodio 1
Durante la prima sessione, Sunil resta perlopiù in silenzio, mentre suo figlio e sua cognata cercano di descrive a Paul la situazione creatasi nella loro casa da quando il padre si è trasferito da Calcutta. Quando Arun e Julia lasciano lo studio, Sunil inizia ad aprirsi. Spiega a Paul come, in India, la psicoterapia sia considerata ad uso specifico dei "veri pazzi".
Frances: Week One / Episodio 2
Frances si presenta in anticipo alla sua prima sessione con Paul. Durante la seduta, gli parla di alcuni problemi che sta riscontrando recentemente nel ricordare le battute di un copione, e di sua sorella Patricia, un ex paziente di Paul, che sta morendo di cancro, la stessa malattia che aveva già ucciso loro madre alcuni anni prima.
Jesse: Week One / Episodio 3
Jesse è un adolescente problematico che sta incontrando Paul da un po' di tempo. Durante questa sessione sembra particolarmente agitato e distratto, cerca continuamente di mettere Paul a disagio. Dopo qualche minuto gli farà sentire un messaggio che gli è stato lasciato in segreteria il giorno precedente, da una donna che dice di essere la sua madre biologica.
Adele: Week One / Episodio 4
Paul incontra Adele perché ha bisogno di alcune prescrizioni per un sonnifero. È stato indirizzato da un suo vecchio amico del college, ma quando l'incontra resta stupito per la giovane età della psichiatra. Adele gli spiega che non può semplicemente prescrivergli il medicinale, e quindi inizia a fargli delle domande che lo renderanno estremamente impaziente.
Sunil: Week Two / Episodio 5
Durante la seconda sessione, Sunil sembra più rilassato ed aperto, nonostante abbia ancora dei dubbi sulla terapia. Racconta a Paul della sua giornata, di un incidente accorso con la nuora nel bagno e di alcuni ragazzini che gli hanno versato del succo addosso durante il viaggio in metropolitana. Dopo, gli racconterà del primo incontro con la moglie del figlio.
Frances: Week Two / Episodio 6
Durante la seconda sessione, Frances parla del conflittuale rapporto che ha con la figlia e con la sorella, e di come loro due sembrino coalizzate contro di lei, soprattutto da quando Izzy ha deciso di andare a vivere con Tricia per aiutarla durante la chemioterapia. Inoltre, gli parla di quando ha conosciuto Richard, di come le sia stato presentato dalla sorella e del suo tradimento.
Jesse: Week Two / Episodio 7
Jesse parla a Paul di un programma estivo per giovani artisti a cui ha mandato un'applicazione, nonostante l'impossibilità di pagare da parte dei genitori adottivi. La questione sembrerà ancora più grave quando Paul rivelerà che la sua terapia non è pro-bono.
Adele: Week Two / Episodio 8
Paul torna da Adele per una seconda sessione, durante la quale le racconterà dei cambiamenti avvenuti nel corso della settimana. Dalla visita con il neurologo al trasferimento di Max. Inoltre, le parlerà delle sue impressioni sul libro di Gina, di come ritenga sia stata poco professionale nel descrivere i suoi pazienti, incluso se stesso.
Sunil: Week Three / Episodio 9
La seduta di Sunil è ancora incentrata sul rapporto tra Arun e la compagna. Ma soprattutto, sui dubbi che Sunil continua ad avere nei confronti di Julia, fino a scaturire nel pensiero che la nuora possa star avendo una relazione con un giovane scrittore. L'unico momento in cui si discosteranno da Julia, sarà quando Sunil racconterà a Paul di una giovane che aveva conosciuto prima di sposare Kamala.
Frances: Week Three / Episodio 10
Durante la sessione, la rivalità che Frances e Patricia hanno, sempre presente nelle parole della paziente, diventa ancora più tangibile quando Frances confessa di aver sabotato una possibile carriera d'attrice della sorella. Paul finirà per irritare ulteriormente la sua paziente quando riporterà un avvenimento che gli era stato raccontato anni prima da Tricia, riguardo la loro madre.
Jesse: Week Three / Episodio 11
Jesse si presenta alla seduta con sua madre adottiva, Marissa, ed un occhio nero. Marissa spiegherà a Paul che Jesse è stato picchiato durante una gita scolastica da un ragazzo più grande, ed è poi venuto sospeso a causa di questa rissa. Lei, però, teme che il figlio sia stato effettivamente sospeso per via della sua omosessualità.
Adele: Week Three / Episodio 12
Paul sembra particolarmente scosso durante la sua seduta con Adele, la quale vorrebbe che lui parlasse della situazione con Max, mentre invece sembra che l'unico argomento d'interesse per lo psicologo sia l'evoluzione delle sue sedute con Jesse. Durante la sessione, però, Paul dirà ad Adele di una dolorosa scoperta da parte di Max.
Sunil: Week Four / Episodio 13
La quarta sessione di Sunil si concentra ancora una volta sui dubbi che l'uomo ha nei confronti di Julia. Paul, però, riesce a tergiversare l'attenzione del discorso su Manili, finendo per scoprire alcune verità, tra cui quello che è veramente successo alla donna. Paul capirà quanto Sunil sia ancora segnato da quelle vicende.
Frances: Week Four / Episodio 14
Frances arriva alla sua sessione con un nuovo look e spiega a Paul che le serve per entrare di più nel ruolo che deve interpretare; inoltre, invita il terapista alla prima, ma questi rifiuta. Il resto della sessione volge al ricordo della madre defunta, di come la supportasse durante ogni spettacolo, anche durante gli ultimi mesi prima di morire.
Jesse: Week Four / Episodio 15
Durante la sessione, Jesse mostra a Paul una lettera che ha ricevuto, da parte del padre biologico. Gli racconta, inoltre, della sua settimana, di come abbia detto della telefonata di Karen a Roberto, il suo padre adottivo, e di quanto questo l'abbia sconvolto. Marisa, invece, pare non essersi alzata dal letto dalla precedente settimana, quando aveva partecipato alla seduta.
Adele: Week Four / Episodio 16
Durante la seduta, Paul tornerà a parlare del rapporto conflittuale che aveva con il padre, di come si senta derubato della sua infanzia soprattutto a causa del trasferimento in America, per essere poi abbandonato ad una madre malata. Paul, ormai sicuro di avere il Parkinson, ha ancora paura di stare commentendo gli stessi errori con suo figlio Max.
Sunil: Week Five / Episodio 17
Sunil inizia la sessione lamentandosi con Paul della carenza di informazioni fornite dai media rispetto ad un monsone che si è abbattuto sul suo villaggio d'origine. Tralasciato quest'argomento, torna a parlare di un sogno fatto la notte precedente e di Julia, e Paul inizia visibilmente a temere i possibili risultati delle descrizioni disturbanti fornite da Sunil.
Frances: Week Five / Episodio 18
Frances si sente a disagio dopo alcuni momenti di silenzio all'inizio della sua sessione. Dopo averlo interrotto, parlerà a Paul di un incontro avvenuto con la figlia, ancora concentrata sulle condizioni di Tricia; e di un altro, con un membro venticinquenne del suo cast, con cui finisce per andare a letto. Paul le chiede del risultato del test genetico BRCA1.
Jesse: Week Five / Episodio 19
Jesse irrompe a casa di Paul la sera prima della sua sessione ufficiale, chiedendo di anticiparla. È andato a fare visita ai suoi genitori biologici, e le cose sono andate molto diversamente da come avrebbe voluto; infatti, lo hanno cacciato dalla loro casa. Quando Jesse sembra essere arrivato al punto di rottura, l'allarme anti-incendio della casa di Paul scatta.
Adele: Week Five / Episodio 20
Paul arriva alla sua sessione con mezz'ora di ritardo, dopo aver accompagnato Max a Baltimora e fatto conoscenza con il compagno di Kate, Steve. Racconta ad Adele dell'incidente dei pancake avvenuto qualche giorno prima, e di come abbia scatenato l'urgenza di parlare al figlio. Paul è seccato nel vedere Adele evitare una discussione su ciò che è avvenuto la settimana precedente.
Sunil: Week Six / Episodio 21
Paul è sorpreso di trovare Julia nella sua sala d'attesa con un braccio fasciato. La donna lo informerà di quello che è successo con Sunil e che ha provocato l'incidente. Gli dice, inoltre, che ha intenzione di interrompere la terapia e di fargli prescrivere alcuni psicofarmaci da Arun. Quando Paul le chiede cosa abbia scatenato la discussione che ha portato all'incidente, Julia si rifiuta di rispondere.
Frances: Week Six / Episodio 22
Durante la sua sessione, Frances appare esausta. Racconta a Paul che la sera della prima del suo spettacolo riceve una telefonata da Patricia che pensa di essere sul punto di morire. Gli racconta di come sia corsa dalla sorella e della notte passata insieme, del legame creatosi e poi spezzatosi dopo averla accompagnata in ospedale. La seduta viene interrotta dall'inaspettato arrivo della figlia, Izzy.
Jesse: Week Six / Episodio 23
È il compleanno di Jesse, che sembra particolarmente triste durante la sessione. Chiede a Paul cosa l'abbia spinto a diventare un terapista e quale sia il punto di trattare una persona come lui. Gli chiede un paio di volte come stia Max dopo l'incidente della settimana precedente e Paul sembra allarmato dalle domande. Risulta evidente la crescente sensazione di fallimento che pervade il ragazzo.
Adele: Week Six / Episodio 24
La sessione inizia con un riassunto, da parte di Paul, della sua ennesima visita da un diverso medico alla ricerca di qualche certezza riguardo il Parkinson. Adele continua a sottolineare come tutto ciò che l'uomo fa, sia parte di una routine statica che gli impedisce di essere davvero attivo. Quando la conversazione torna sui sentimenti di Paul, Adele gli rivela qualcosa di importante.
Frances: Week Seven / Episodio 25
La seduta si apre su una Frances stanca che chiede a Paul cosa ne pensa delle sue azioni. Frances ha chiamato i paramedici nonostante il desiderio di Tricia di morire nella sua casa, scatenando anche l'ira della figlia Izzy. Frances mostra a Paul il testamento biologico lasciato da Tricia, dove nomina la sorella responsabile della decisione di staccare la spina.
Sunil: Week Seven / Episodio 26
Dopo aver provato ripetutamente a contattare sia Julia che Arun, Paul finalmente scopre che Sunil è stato incarcerato. Quando va a fargli visita, Sunil gli spiega cos'è successo, rivelando dei particolari che confonderanno Paul e lo obbligheranno a considerare tutta la durata della terapia. Sunil verrà deportato e tornerà a Calcutta, senza neanche un progetto.
Jesse: Week Seven / Episodio 27
Jesse si presenta alla sessione con suo padre Roberto. Jesse spiegherà a Paul che la settimana precedente aveva preso un treno per il RISD senza pagare il biglietto, e che era stato scoperto e trattenuto nel distretto fino all'arrivo del padre. Durante il viaggio di ritorno, Roberto gli racconta una storia su Marisa che sembra spiegare i motivi per cui non riescono ad andare d'accordo.
Adele: Week Seven / Episodio 28
Paul racconta ad Adele di Sunil, dandole la colpa di quello che è successo. Le spiega che, di conseguenza a quanto successo, si è trovato a dubitare di tutti i suoi pazienti e che sta considerando l'idea di abbandonare la terapia, di andare in pensione. Adele pensa che il motivo per cui Paul soffre tanto, sta nel suo continuo investire esageratamente nei suoi pazienti.
CAST