10
persone seguono la serie
4.8/ 5
Band of Brothers
Band of Brothers
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2001
EPISODI:
10
TRAMA
In questa prima ed unica stagione la cronistoria della Compagnia Easy e delle esperienze dei soldati di questa compagnia, uomini che affrontarono la guerra con grande coraggio ed immensa paura.
EPISODI
L'inizio / Episodio 1
La Compagnia Easy viene addestrata a Camp Toccoa in Georgia e si ha la possibilità di conoscere alcuni dei personaggi della serie, come il tenente Lewis Nixon, il sergente Carwood Lipton ed altri componenti, oltre ovviamente al protagonista Richard "Dick" Winters.
D-Day / Episodio 2
In seguito agli errati lanci del D-Day ed alle esplosioni dovute al conflitto, la Compagnia Easy si ritrova sparsa per tutta la Normandia divisa in numerosi gruppetti, i quali però riescono a ritrovarsi. Il tenente Winters, nuovo comandante della compagnia, guida alcuni elementi alla conquista di una batteria di cannoni tedeschi.
Assalto a Carentan / Episodio 3
La compagnia Easy ha il compito di prendere possesso della città di Carentan (Francia), centro delle forze tedesche nella zona e di mantenere la posizione. Per fare ciò, la compagnia affronta due scontri principali, il primo a Carentan ed il secondo appena fuori città. Proprio in questi scontri i protagonisti vivono le prime esperienze di guerra dalla trincea.
Operazione Market-Garden / Episodio 4
La compagnia Easy giudata dal Capitano Winters si dirige nei Paesi Bassi durante l'operazione Market Garden. Dopo la facile liberazione della città di Eindhoven, la Compagnia subisce una brutta sconfitta con numerose perdite. Durante la ritirata il Sergente Denver "Bull" Randlemann viene abbandonato perchè creduto morto.
Punto cruciale / Episodio 5
Episodio girato con maestria da uno stupefacente Tom Hanks. Winters viene promosso ufficiale esecutivo del Secondo Battaglione e Nixon viene promosso Capitano ed assegnato al battaglione S2. La Compagnia Easy compie un'operazione di salvataggio di soldati britannici e si dirige verso la foresta delle Ardenne dove deve difendere la città di Bastogne dagli attacchi tedeschi.
Bastogne / Episodio 6
Nei dintorni di Bastogne la compagnia Easy affronta i tedeschi nella famosa Battaglia delle Ardenne. Le condizioni climatiche però rendono dura la resistenza, in particolar modo ai medici della compagnia che devono quotidianamente affrontare viaggi e rischi per soccorrere gli uomini, feriti od uccisi soprattutto dai bombardamenti nemici.
Punto di rottura / Episodio 7
Durante la puntata si evidenziano le difficoltà del Sergente Carwood Lipton a rapportarsi col comandante di Compagnia Norman Dyke. I bombardamenti tedeschi decimano la Easy ma questo non frena l'assalto alla città di Foy in cui Dyke mette a repentaglio la compagnia venendo così sostituito dal Tenente Speirs, con grande gioia dei soldati.
Missione maledetta / Episodio 8
Dopo la Battaglia delle Ardenne, i soldati della Compagnia hanno finalmente cibo caldo, vestiti e un tetto sopra la testa. Molti compagni sono morti o feriti e e questo ha trasformato profondamento il carattere di ogni soldato. Winters decide di evitare alla compagnia una missione "suicida" e praticamente si chiudono le missioni in guerra della Easy.
La tragica scoperta / Episodio 9
La guerra sta per finire quando per caso una squadra di pattuglia della Easy scopre un campo di concentramento dove sono rinchiusi moltissimi ebrei e dove ne sono stati uccisi ancora di più. La drammaticità delle scene colpisce i soldati della Easy più di quanto lo fossero già per tutta la guerra. Mentre avviene la resa della Germania, la compagnia si rimette in marcia per raggiungere l'Austria.
Il nido delle aquile / Episodio 10
Nel villaggio di Berchtesgaden, quartier generale nazista, la compagnia Easy non trova alcuna resistenza e si da quindi al saccheggio di tutto ciò che trovano. La missione è quella di salire sulla montagna sovrastante il villaggio e conquistare il Nido delle Aquile di Hitler. Ormai è terminata la guerra ma i soldati, accidentalmente, per distrazione o per ubriachezza continuano ad aumentare.
CAST