Stagione 1
6
persone seguono la serie
4.52/ 5
Shark
Shark
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2006
EPISODI:
22
TRAMA
Nella prima serie, grazie ai primi casi ed alle prime indagini come procuratore, Sebastian "Shark" Stark insegna ai giovani avvocati con cui lavora il duro mondo della legge.
EPISODI
Il manuale del vincitore / Episodio 1
Dopo episodi inaspettati che stravolgono il suo ruolo di avvocato difensore e la sua vita personale, Sebastian Stark, in cerca di un nuovo lavoro, decide di accettare il ruolo di procuratore distrettuale di Los Angeles. Con sua grande sorpresa però, il team di avvocati che la procura gli affida si rivelano molto giovani ed inesperti.
Il traffico di droga / Episodio 2
Sebastian Stark è alle prese con il caso di un poliziotto ucciso in un affare di droga. Deve quindi confrontarsi con il partner del poliziotto ucciso, Isaac Wright, che si rivela molto ostile, visti i passati burrascosi tra il vecchio ruolo di Stark come avvocato difensore e la polizia di Los Angeles.
Scomparsa / Episodio 3
Un chirurgo viene accusato dell'omicidio della moglie scomparsa. Stark non ha però evidenti prove, e neanche il corpo della moglie, ma questo non lo ferma. Chiede infatti al suo staff di cercare prove di qualunque tipo e di ottenere informazioni dal figlio diciottenne.
Morte a Malibù / Episodio 4
Una coppia viene uccisa in una casa sulla spiaggia a Malibu, presa in affitto da un investigatore privato che conosce gli sporchi segreti di chiunque a Hollywood... Stark compreso. L'investigatore è sotto inchiesta e Stark riesce così a sottrargli informazioni molto importanti.
Violenza di gruppo / Episodio 5
Stark procede contro tre studenti del college, giocatori di Football, accusati del rapimento di una ragazza. Uno dei tre ragazzi è considerato la futura star della NFL, e proprio verso questo ragazzo si indirizzano i maggiori sospetti. A casa, intanto, Julie informa il padre di essere stata sospesa a scuola perchè accusata di plagio.
Alta moda / Episodio 6
Quattro donne latino-americane vengono uccise durante un incendio in una fabbrica, ma Martin fa trapelare false informazioni alla stampa in modo da continuare le indagini. Stark ovviamente non ne è contento, ma durante l'indagine emergono particolari interessanti.
Non è mai troppo tardi / Episodio 7
Il rapimento e l'uccisione di una bambina di 8 anni ricorda a Stark un episodio simile occorso 15 anni prima. Il caso, all'epoca, era stato seguito proprio da Stark come avvocato difensore ed in seguito da Jessica Davlin... ma nuove evidenti prove rimettono in discussione la sentenza.
Un amore difficile / Episodio 8
Una ragazza di colore viene investita da un'auto dopo aver lasciato una festa. La scuola che dove andava è frequentata da ragazzi ricchi e bianchi, compresa Julie Stark. Sebastian teme possa uscirene una guerra razziale, ma quando le indagini si concludono emerge una vicenda completamente differente.
Digita M per Monica / Episodio 9
Un assistente distrettuale viene ucciso con un colpo preciso nell'auto di una prostituta. Le indagini condotte in maniera molto riservata rivelano che la vittima stava seguendo un caso di droga per incastare un narcotrafficante che aveva una relazione proprio con la ragazza.
Doppia identità / Episodio 10
Un uomo sposato che non perde occasione per fare vita mondana uccide la sua amante ma si giustifica con l'autodifesa. Stark si trova a dover discutere con Jessica in quanto l'uomo è uno dei suoi migliori amici.
Nella rete di Khan / Episodio 11
Stark indaga su di un trafficante d'armi che sembra aver fornito ad alcune gangs di Los Angeles dell'esplosivo utilizzato nove volte negli ultimi cinque mesi. A complicare le cose ci si mette l'FBI che vuole appropriarsi del caso, ma Stark insiste visto il rapimento di Casey.
Conosci il tuo nemico / Episodio 12
Questo nuovo caso per Sebastian Stark sembra molto semplice. Il procedimento riguarda un sospetto serial killer accusato di aver ucciso cinque donne e di averne ferita una sesta che è riuscita a liberarsi. Come se non bastasse, il sospetto decide di difendersi da solo. La superstite però rifiuta di testimoniare quando scopre che sarebbe stata interrogata proprio dal suo rapitore.
Plagio / Episodio 13
Stark indaga sull'omicidio di un milionario che era da tempo sulle copertine dei tabloid per i problemi personali con la sua giovane seconda moglie. Proprio la giovane vedova ed il figlio diciottenne dell'uomo ucciso sono i primi accusati. Intanto a casa, Sebastian decide di assumere una guardia del corpo per Julie visto l'esito del suo ultimo caso.
Circolo vizioso / Episodio 14
Una popolare e giovane attrice viene uccisa in un incidente stradale. L'indagine rivela che la ragazza aveva avuto una lite in un club poco prima dell'incidente e che la notte stessa aveva anche interrotto una relazione che durava da tempo con un uomo. Julie intanto non racconta al padre di andare ad una festa ad Hollywood con la guardia del corpo Neal.
Arriva il giudice / Episodio 15
La moglie di un giudice ultraconservatore, conosciuto per le sue sentenze molto severe, viene uccisa in un'apparente rapina in gioielleria. Il giudice diviene il primo sospettato di Stark quando scopre che il matrimonio tra i due era in crisi. Intanto Julie prepara una cena speciale per Neil quando scopre che non sarà più la sua guardia del corpo.
Fiducia cieca / Episodio 16
Sebastian scopre il corpo di una donna nella suite di un albergo dove viene chiamato da un suo amico che si processa innocente e decide quindi, esitando, di aiutare l'amico. Successivamente decide di seguire il caso quando il corpo della donna viene rinvenuto. Nel frattempo Julie cerca il coraggio di dire a suo padre che è stata arrestata per guida in stato di ebrezza.
La pallottola mancante / Episodio 17
Dopo che due agenti di polizia sono stati implicati in un conflitto a fuoco in cui è rimasto ucciso un giovane ragazzo di colore, Sebastian viene incaricato di seguire il caso. Per trovare le risposte alle sue domande, dovrà usare un metodo accusatorio verso i due agenti e questo implicherà la reazione di Isaac nel non approvare i metodi di Stark nel condurre le indagini.
L'innocente / Episodio 18
Mentre Stark e Reina sono alle prese con il caso di un serial killer, un uomo accusato di furto in un'altro caso entra in aula e prende tutti in ostaggio, sperando di far capire a tutti le proprie ragioni. In questa puntata, guest star Evan Handler, uno dei personaggi principali di Californication.
Omicidio a luci rosse / Episodio 19
Stark segue il caso di un produttore di film porno assassinato. Il caso viene complicato dal fatto che il killer è il capo di una struttura che offre rifugio alle donne ed è considerato come un eroe dai media e dalla popolazione locale.
Caduto in disgrazia / Episodio 20
In questo nuovo caso, Sebastian Stark deve perseguire l'assassino di un giovane professore, spinto dal balcone dell'appartamento dell'amante di sua moglie. Metodi irruenti e intuizioni geniali lo porteranno a scoprire una trama fitta di intrecci.
Una strana alleanza / Episodio 21
Il corpo di un ragazzino di 11 anni scomparso 4 anni prima viene ritrovato. Durante questi quattro anni il ragazzo aveva vissuto coi rapitori ed identificato come loro figlio. Sebastian dovrà confutare l'ipotesi dei rapitori sul fatto che il ragazzo subiva molestie dai suoi genitori.
Conosci il tuo nemico 2: La vendetta di Shark / Episodio 22
Un vecchio amico di Stark è tornato, ma questa volta Sebastian proverà a mettere alla prova l'istinto omicida di Wayne. Infatti, come per la prima volta, anche ora Callison Wayne è accusato dell'omicidio di una giovane donna.
CAST