Stagione 1
7
persone seguono la serie
5.0/ 5
Jag
Jag
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
1995
EPISODI:
21
TRAMA
Ex pilota della Marina, il Capitano Harmon Rabb è stato trasferito alla Procura Militare del JAG, dove svolge i suoi nuovi compiti con lo stesso coraggio e determinazione che lo avevano reso un top gun dell’aviazione di Marina.
EPISODI
Un caso inquietante / Episodio 1
Un marine donna diventa famosa quando l'aereo su cui si trova abbatte 2 MIG serbi sull'Adriatico. È però rimasta traumatizzata dal combattimento ingaggiato dal CAG (Command Air Group) per metterla alla prova. Prima di essere intervistata da alcuni giornalisti, Angela viene buttata fuori bordo. Saranno il Tenente Rabb e il tenente Pike ad indagare sull'accaduto.
Ombra / Episodio 2
Rebb e Pike continuano ad indagare sul caso della marine Angela. Durante il volo sulla Bosnia insieme al CAG, Harmon capisce che probabilmente la donna non era il vero bersaglio.
Il figlio dell'eroe / Episodio 3
È stato lanciato un nuovo tipo di siluro in grado di seguire il bersaglio e colpirlo in un secondo momento. Ma il suo programmatore annuncia di averlo puntato verso una nave civile e la colpirà se non gli verrà dato parecchio oro. Rabb e la sua nuova compagna, il Tenente Austin, devono negoziare con il terrorista.
Morte ad Arlington / Episodio 4
Durante un'esercitazione di artiglieria, per uno sbaglio di coordinate viene colpita una squadra. Il responsabile sembra il figlio di un Generale. L'aiuto da parte di un amico di Meg Austin sarà importante per capire come sono successe veramente le cose.
Errore umano / Episodio 5
Mentre stanno investigando sul furto di alcuni missili, presso la base dove stanno indagando avviene un'evasione, e Meg viene presa in ostaggio. Facendo di testa sua, Harm indaga, insieme alla sua ex-compagna Kate. Scopriranno così che i ribelli vogliono impadronirsi dell'arsenale atomico della base, e solo grazie ai 3 ufficiali del Jag la situazione si risolverà per il meglio.
Urla di guerra / Episodio 6
Il caporale Parr spara ad un intruso nell'ambasiata americana a Lima, Perù. L'intruso risulta essere un ragazzino di 15 anni, morto in seguito al colpo, fratello della fidanzata del caporale. Harm e Meg devono appurare se il ragazzo era disarmato o se era effettivamente un attentato all'ambasciatore.
L'evasione / Episodio 7
Harm e Meg investigano sul furto di alcuni missili da una base militare. Durante un interrogatorio, la Austin viene presa in ostaggio e Harm andando contro la volontà del Maggiore in carico, decide di agire!
Scimitar / Episodio 8
Il governo Iraqeno chiede agli Stati Uniti di mandare degli avvocati per difendere un Marine dall'accusa di spionaggio, accusa che prevede la pena di morte. Harm e Meg vengono quindi inviati a risolvere la situazione, durante la quale ricevono il prezioso aiuto di un agente sotto copertura chiamato Scimitar.
Suicidio a Parris Island / Episodio 9
Meg entra sotto copertura in un campo di addestramento Marine per investigare sulla misteriosa morte di un soldato. Intanto Harm indaga secondo i suoi soliti modi. L'addestramento risulta molto duro, ma la Austin riesce a risolvere brillantemente il caso.
Avvistamenti / Episodio 10
Mentre cercano una ragazza scomparsa vicino ad una pista militare abbandonata, Harm e Meg sentono rumori scorgono luci che sembrano indicare qualcosa di alieno, anche se nessuno dei due crede negli UFO. Grazie ad uno stratagemma, i due riescono a liberare la ragazza ed a liberare anche loro stessi, fino a capire cosa sta succedendo.
Fratellanza / Episodio 11
Durante una simulazione, un Marine viene trovato ferito su una spiaggia. il Jag è chiamato a investigare. Harm e Meg seguono due teorie separate. Dopo aver trovato una scatola contente droga sulla spiaggia e aver scoperto che il fratello del Marine fa parte di una banda, tutta la situazione non sembra più solo un incidente.
Azione difensiva / Episodio 12
Harmon Rabb viene promosso. Durante una missione in Bosnia un aereo precipita a causa di un malfunzionamento. Un elicottero serbo spara ai soldati lanciati con il paracadute, che per difendersi abbattono l'elicottero. Ora Rabb deve difendere il comandante dall'accusa di aver abbattuto senza motivo l'elicottero.
Sigari cubani / Episodio 13
Dopo un incidente, un Tomcat è costretto ad atterrare in territorio Cubano. Harm e Meg si dirigono a Cuba per negoziare il rientro del pilota e del mezzo. Fulcro della missione è evitare che vengano scaricati i software segreti del Tomcat. Nell'operazione però entra in gioco anche la CIA, con obiettivi ben diversi.
Hemlock / Episodio 14
A causa di uno scambio di identità, la Austin riceve un fax con l'itinerario di una persona chiamata Shepherd... un comandante della marina si presenta per recuperare il fax e successivamente le spara, ferendola gravemente. In seguito alle indagini, si scopre che in gioco c'è la vita del premier Borsi Yeltsin, in America per firmare un trattato segreto.
Posizione di vantaggio / Episodio 15
il sergente Crockett spara al suo colonnello, che voleva impedirgli di tornare in missione in Bosnia e viene arrestato. Siccome in precedenza il sergente aveva salvato la vita a Chegwidden, l'ammiraglio ordina un'indagine approfondita. Nel frattempo però il sergente scappa e si rifugia sulle montagne. Harm accompagna la compagnia di recupero.
Operazioni speciali / Episodio 16
Harm viene chiamato ad investigare sulla morte di un pilota della marina, figlio di un senatore americano. L'incidente viene inizialmente imputato ad un episodio di negligenza, ma quando gli ufficiali del Jag scoprono che l'uomo era impengato in una missione di guerra e non di addestramento, si profila l'idea dell'omicidio.
Superstiti / Episodio 17
Harm rappresenta un colonnello della marina, con un passato di missioni in Vietnam, che sta per essere messo sotto custodia. Il colonnello però fugge e, prima un deputato locale, e poi un'intera task force di polizia, cercano di arrestarlo.
Sabotaggio spaziale / Episodio 18
Un allenamento per l'evacuazione da una navicella spaziale termina con la morte di un pilota, causata da un cavo spezzato. Harm e Meg indagano sul caso e scoprono ben presto che il cavo è stato sabotato. I sospetti cadono sul nuovo primo pilota, ma siccome la missione spaziale è importante, non può essere cancellata o rinviata e non possono escluldere neanche il primo pilota.
Il prigioniero / Episodio 19
Su una nave nei pressi di Hong Kong, Harm viene catturato da militari cinesi. Essi reclamano l'appartenenza di due isole del Pacifico a Taiwan e cercano di scoprire da Harm quali sarebbero le strategie americane in proposito. Per farlo lo torturano ed utilizzano qualunque metodo.
Ares, il dio della guerra / Episodio 20
Un ufficiale della marina che lavorava ad un nuovo sistema difensivo viene trovato ucciso. Harm, con l'aiuto di Pike indaga sul caso. Mentre vengono testati i sistemi, un malkfunzionamento prende il controllo della nave, portandola verso il Nord Korea, dove la flotta locale è già in attesa. Meg assieme ad altri tecnici cerca di fermare la nave.
Accusato / Episodio 21
Viene trovata uccisa una tenente della marina, ex compagna all'accademia di Harm. Durante le indagini viene insinuato un certo tipo di rapporto tra Rebb e la donna, che però si rivela solo di tipo platonico. Ma una seconda morte riporta Harm ad essere il primo sospettato per entrambi gli omicidi.
CAST