Stagione 2
7
persone seguono la serie
5.0/ 5
Jag
Jag
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
1997
EPISODI:
15
TRAMA
Continuano le avventure del Capitano Rebb al JAG. In questa seconda serie, nuove avventure, nuovi casi da risolvere ed una nuova compagna di viaggio: il Maggiore Sarah McKenzie.
EPISODI
I difensori / Episodio 1
In questo primo episodio della serie conosciamo la nuova partner di Harmon Rabb, ovvero il Maggiore dei Marines Sarah "Mac" Mackenzie. L'Agente Speciale Webb chiede l'aiuto al Jag quando un Colonnello del corpo dei Marines ruba la preziosa Dichiarazione di Indipendenza Americana: questo è il primo caso che vede coinvolti i due nuovi partner e il Tenente Roberts.
I segreti / Episodio 2
Jason Magida evade dal carcere di Groton dove era condannato per spionaggio e va al Jag per incontrare l'Ammiraglio Chegwidden che fu impegnato nella sua corte marziale. Qui, prende in ostaggio l'Ammiraglio, Mac e Bud. Ritenendo di essere stato incastrato vuole che i tre officiali lo sottopongano a un nuovo processo. Harm nel frattempo agisce come intermediario.
La squadriglia Howlers / Episodio 3
Harm, Mac e Bud devono investigare su un incidente aereo. Durante le indagini scoprono che tutti ritengono che la squadriglia Howlers sia maledetta, infatti vi sono stati sei incidenti mortali durante il volo incluso un incidente che uccise il migliore amico di Harm.
Eroi / Episodio 4
Durante una missione un Seal, il Sottufficiale di Marina Mark Harridan, viene ucciso dal suo migliore amico. Harm e Mac sono l'uno contro l'altro in tribunale. Nonostante le evidenze del caso, Mac intuisce che c'è qualcosa che non va nel caso. Così Harm preso dal fervore di Mac decide di investigare approfonditamente.
Passaggio dell'Equatore / Episodio 5
Harm e Mac indagano sulle accuse di molestie sessuali presentate da una pilota contro il suo ufficiale di comando dopo che lui le ha ordinato di non volare ritenendola incompetente. Sulla Seahawk vediamo la prima apparizione del Guardiamarina Harriet Sims come successore di Bud e ci viene introdotto anche il Tenente Elisabeth "Skates" Hawkes.
L'ombra dell'IRA / Episodio 6
Harm e Mac sono mandati a Belfast in Irlanda per negoziare il rilascio di un bambino che è stato rapito apparentemente dal padre che è un conosciuto terrorista dell'IRA. Un vendicativo ufficiale della polizia iralandese ha escogitato il rapimento e usa il bambino per catturare il suo nemico. Harm lo scopre e cerca di salvare il bimbo.
Fantasma / Episodio 7
La fidanzata di Chegwidden si imbatte in una mina esplosiva destinata all'ammiraglio. Harm insieme a Mac iniziano ad indagare scoprendo che tutto il team SEAL di cui Chegwidden faceva parte è morto in circostanze misteriose. Le indagini portano a scoprire che il piano dell'agente è di eliminare tutti i testimoni di un terribile incidente che è avvenuto durante la missione.
Caccia grossa / Episodio 8
Harm decide, nel loro giorno libero, di portare Mac sul suo biplano "Sarah". Durante il volo però è costretto a fare un atterraggio di emergenza nelle Appalachian Mountains. Mentre sono in cerca di aiuto incontrano alcuni bracconieri che hanno appena ucciso un guardacaccia. Inizia così un gioco a nascondino con i bracconieri, Mac viene seriamente ferita.
Visita reale / Episodio 9
Harm è assegnato all'accompagnamento di una principessa rumena la cui vita è messa in pericolo dalle scelte politiche del padre. Nel frattempo, Bud comincia a frequentare il tenente Harriet Sims.
Partita a Go / Episodio 10
Un Marine creduto morto viene abbandonato dai suoi compagni durante una missione non riuscita contro un boss della droga. Harm sotto richiesta di Estruga lo incontra nella sua residenza ma il meeting si rivela solo una trappola per catturare Webb. Toccherà a Mac e Harm venire in aiuto dell'agente della CIA.
John Wayne è morto / Episodio 11
Harm è a Camp Pendleton nelle vesti di un sergente d'artiglieria dei Marine, per aiutare Mac durante l'indagine sui discutibili metodi d'addestramento del Capitano Koonan. Durante un allenamento sarà proprio Harm a cercare di portare tutti in salvo...
L'angelo custode / Episodio 12
Harm e Mac difendono un Seal della marina che è divenuto un senzatetto e che viene accusato di aver usato le sue tecniche di combattimento in modo eccessivo nell'uccidere tre uomini che cercavano di rapinare un negozio. Il caso subisce una svolta quando si scopre che Bauwer ha agito d'istinto per proteggere un ragazzino che era nel negozio e che si rivela poi proprio suo figlio.
Codice blu / Episodio 13
Investito da una macchina, Harm viene portato all'ospedale dove un diplomatico israeliano è sottoposto a un trapianto di cuore. Un gruppo di terroristici prendono in ostaggio il politico e tutto l'ospedale. Mac è intrappolata nell'ospedale e cerca di negoziare con i terroristi ma Harm, passa all'azione cercando di sventare i piani dei terroristi.
Cosacchi e cowboys / Episodio 14
Harm, Mac e Bud vengono assegnati come osservatori durante un'esercitazione militare tra due forze navali contrastanti. L'esercitazione però prende una svolta differrente quando i due capitani decidano di farne una reale battaglia a causa delle loro rivalità. Gli ufficiali del Jag sono intrappolati sulle navi che rischiano di affondare essendo i capitani decisi a farne uno scontro a morte.
L'appuntamento / Episodio 15
Mac deve difendere il CPO Holst dall'accusa di aver ucciso l'amante della moglie. Harm è il pubblico ministero. Quando Harm le dice che il suo lavoro è influenzato dai suoi sentimenti Mac tira fuori la sua rabbia scaricandola sia sull'amico che sul suo cliente.
CAST