Stagione 1
19
persone seguono la serie
4.59/ 5
I Cesaroni
I Cesaroni
GENERE:
Commedia
EPISODI:
26
TRAMA
Inizia l'avventura dei Cesaroni: Giulio, romano "de Roma", vedovo con tre figli, si risposa con Lucia, divorziata con due figlie...
EPISODI
Promessi Sposi / Episodio 1
Giulio e Lucia si rincontrano a Roma dopo 20 anni. Lei è separata, lui è vedovo. Tra i due scocca la scintilla e decidono di convivere, ma la cosa comporta, oltre alla loro convivenza, quella dei figli di lui e delle figlie di lei. La pace familiare sembra minacciata dall'ingerenza dello zio Cesare. Proprio quando l'equilibrio sembra raggiunto, arriva l'ex marito di Lucia a complicare le cose.
Non ci vedo chiaro / Episodio 2
Sergio non ci sta a perdere definitivamente la ex-moglie e affronta direttamenteGiulio Cesaroni, minacciando apertamente di rovinarlo, non solo sul piano personale, ma anche su quello professionale. Giulio perde la calma e lo colpisce con un pugno.
Il matrimonio del secolo / Episodio 3
Guardando per caso la televisione Lucia scopre l'imbroglio ordito da Sergio. Annulla così il viaggio a Milano e conferma il matrimonio con Giulio. Questo accoglie la notizia con comprensibile gioia, ma a questo punto gli si pone un problema di natura diversa: le sue finanze sono ridotte ai minimi termini e si trova costretto a mentire a sua volta.
127 Rustica / Episodio 4
Giulio e Lucia si sono sposati e si apprestano a vivere la prima notte di nozze. Disturbati a casa non riescono a concludere, così lui decide di portare la moglie in un posto romantico, quello in cui, da ragazzi, avevano fatto l'amore per la prima volta. Il posto però è sconosciuto a Lucia, che s'infuria. Giulio rammenta allora di esserci stato con un'amica di Lucia.
Il padre perfetto / Episodio 5
Giulio e Lucia si recano insieme da uno psicologo per capire se c'è qualcosa che possono migliorare nel loro rapporto con i figli. Lucia è preoccupata per il fatto che Eva, sembra decisa a far l'amore per la prima volta con il suo ragazzo, ma poi viene lasciata.
Le manette dell'amore / Episodio 6
C’è tensione in casa Cesaroni. Lucia è indaffaratissima con il lavoro e le faccende domestiche, tanto che Giulio non riesce ad avere un momento di intimità con lei da 7 giorni e 9 ore. Intanto Marco ha uno scontro con Lucia, colpevole di aver riesumato dallo sgabuzzino la chitarra che gli ricorda la madre defunta. Le cose poi si appianano e lui riprende a suonare.
Provaci ancora Cesare / Episodio 7
Giulio e Marco litigano in merito alle decisione di quest'ultimo di tentare una carriera da musicista. Intanto tutto il quartiere è in fermento per la "settimana del regalo" e a Lucia arriva una collana in un pacchetto anonimo. Sulle prime la donna pensa sia stato un regalo del marito e, quando scopre che così non è, s'inalbera. Alla fine, però, tutto torna a posto e in famiglia c'è di nuovo pace.
Non è la gelosia / Episodio 8
Morto il presidente della squadra di calcio locale lo zio Cesare si trova in lizza per prenderne il posto. Il suo principale concorrente è Andrea, preside della scuola di Lucia. Grazie al sostegno di Ezio, lo zio riesce a spuntarla, ma rinuncia all'incarico a beneficio del rivale. Intanto Marco si esibisce in pubblico per la prima volta.
Il Superdotato / Episodio 9
Rudi risulta essere un genio, dopo aver eseguito un test psicologico. Giulio, sorpreso ed esaltato, cerca di valorizzare in tutti i modi le potenzialità del figlio. Alice è diffidente e alla fine giunge a svelare il trucco: ha copiato. Lucia riesce a convincerlo a dire la verità, ma nonostante questo, Giulio non ha intenzione di ignorare la faccenda.
Tutti gli uomini dal... presidente / Episodio 10
Ormai non ci sono più dubbi, Marco è innamorato: il suo comportamento è sempre più strano. Nessuno ha capito che si tratta di Eva. Arriva Sergio. Approfittando del fatto che il Presidente della Repubblica sta per proclamarlo cavaliere del lavoro, invita alla cerimonia Giulio e Lucia, con il doppio intento di far sfigurare lui e fare colpo su di lei.
Marta / Episodio 11
Giulio viene squalificato dal suo ruolo di allenatore, a causa di un alterco con l'arbitro, ed è costretto a chiedere aiuto ad Ezio. Al piccolo Mimmo è stato assegnato come compito a casa un tema sulla mamma, ma lui non ricorda niente e chiede al papà e ai fratelli di parlare della mamma. Ciò utile a Rudi, che supererà il dolore raccontando della mamma al fratellino.
Scherzi a parte / Episodio 12
Avendo scoperto che Eva trascorrerà un week end a Londra, Marco cerca di guadagnare i soldi per poterla accompagnare. Con l'aiuto dello zio, trova posto in un'orchestra di liscio, i cui componenti non hanno meno di sessant'anni. Ezio litiga con la moglie al punto da andarsene di casa, per colpa di uno scherzo di Giulio e Cesare.
La guerra dei Masetti / Episodio 13
Il pesante litigio scoppiato tra Ezio e Stefania, coinvolge lo stesso Giulio e Lucia. Marco non riesce a scacciare la tristezza, perchè non può dichiararsi a Eva, che deve vedersela con il suo ex. A nulla valgono i tentativi di Giulio per consolare il ragazzo e convicerlo a lasciare perdere.
Arrivi e partenze / Episodio 14
Augusto, fratello di Giulio e Cesare da molti anni negli Stati Uniti, torna a Roma. La fiducia e la stima di Giulio nei confronti del fratello subiranno un duro colpo: egli non è un pilota d'auto ed è tornato per ottenere la sua parte di eredità con cui saldare gli ingenti debiti contratti. Rudi ha iniziato a ricattare Alice riguardo a un ragazzo con cui si vede.
Lo zio d'America / Episodio 15
Tra Augusto e Gabriella nasce una relazione, Eva rientra da Milano con un'amica, Beatrice. Giulio spera che l'occasione serva a distrarre il figlio e gli consiglia di organizzare una festa, ma questo non sembra accorgersi di Beatrice. In seguito al rientro della professoressa Zuppante, Lucia deve lasciare la scuola dove lavora.
Sedotta e abbandonata / Episodio 16
Tutto è pronto per la tradizionale uscita di Giulio, Cesare e Ezio, ma all'improvviso ricompare Sergio, in pessime condizioni di salute. Sospettando di questa improvvisata, i tre amici lo portano a pescare in Abruzzo. Augusto decide di andarsene per lasciare fuori dai suoi guai i fratelli e Gabriella, di cui si è sinceramente innamorato.
All'ombra del Colosseo / Episodio 17
Distrutta dall'improvvisa partenza di Augusto, Gabriella si affida a una chiromante. La donna riesce a persuadere Ezio di non essere il vero padre di Walter, si convince che il padre in realtà sia Giulio ma Stefania riesce a dimostrargli il contrario.
L'apparenza inganna / Episodio 18
Alice ha iniziato a frequentare un ragazzo che si finge un ragazzo studioso e tranquillo per piacere a Giulio. In realtà è uno spaccone ma, con l'aiuto di Rudi, Giulio scopre chi è veramente e lo punisce. Marco che ancora non è riuscito a dimenticare Eva, incontra la nuova insegnante, la splendida Rachele.
Primavera / Episodio 19
Rudi sta crescendo e comincia ad avvicinarsi con curiosità alle ragazze. Giulio si rende conto che è venuto il momento di affrontare l'argomento sesso col giovane figlio; quando scopre che ha invitato a casa amici ed amiche "per fare tutto da solo" si arrabbia e torna ai vecchi metodi. Eva viene a sapere della relazione di Marco con Rachele ed si ingelosisce.
Houston, abbiamo un problema / Episodio 20
Qualcuno sta insidiando telefonicamente Lucia, o almeno così sembra. Giulio decide di salire sul primo aereo per gli Stati Uniti per mettersi alla caccia del misterioso uomo. Ma la missione finisce miseramente: durante il volo i fratelli Cesaroni vengono scambiati per terroristi e sono costretti a rimpatriare. Tornato a Roma, Giulio scopre che l'uomo è il coinquilino gay della moglie.
Istruzioni per l'uso / Episodio 21
Il desiderio di trascorrere più tempo coi figli porta Giulio ad assumere una cameriera: Daniela. La donna è molto bella e s'invaghisce dell'uomo in pochissime ore. Alice per compiacere ad un ragazzo decide di entrare nella squadra di calcio della scuola allenata dal "padre". Intanto Lucia rientra dagli Stati Uniti.
Cattive influenze / Episodio 22
Mimmo accetta di interpretare il ruolo di damigella d'onore durante la recita scolastica di fine anno pur di stare vicino ad una compagna della quale si è innamorato. Per calarsi completamente in una parte femminile chiede aiuto a Lucia, che è ben disposta a dargli una mano. Giulio fraintende e credendolo gay fa di tutto pur di riportare il figlio "sulla retta via maschile".
L'ultima occasione / Episodio 23
Sul giornalino della scuola diretto da Alice appare la notizia che un'insegnante ha una relazione clandestina con uno studente. Rachele va su tutte le furie, e pensando che la colpa sia di Marco cerca di vendicarsi. Rudi, insieme riesce a far credere a tutti i lettori che gli amanti siano Walter e l'insospettabile e casta professoressa di religione.
Scuola di pulizia / Episodio 24
Lucia, in preda ad un raptus "igienista", si dedica con cura quasi maniacale alle faccende domestiche. Rudi e Alice si contendono il ruolo di capobanda di un gruppo di ragazzini. Se la passa molto peggio Marco: abbandonato da Rachele si confida con Eva, raccontandole che mesi prima era stato follemente innamorato di lei.
Derby del cuore / Episodio 25
Eva, approfittando dello sbandamento emotivo di Marco, cerca di conquistarlo. Giulio e Cesare sono in grosse difficoltà economiche ma in loro aiuto accorre Gabriella che promette di salvarli a patto di poter lavorare con loro in negozio insieme a Lucia e Stefania.
Un mare di guai / Episodio 26
Lucia ha deciso do organizzare una vacanza in compagnia di parenti ed amici in Sardegna, ma non ha fatto i conti con i programmi altrui, e delusa decide di partire sola con Giulio. Tempo di mare anche per Eva e Marco che riescono a partire insieme agli amici, ma non tutto va come dovrebbe...
CAST