Stagione 2
20
persone seguono la serie
4.64/ 5
I Cesaroni
I Cesaroni
GENERE:
Commedia
EPISODI:
26
TRAMA
A tenere banco sono le relazioni "pericolose", prima quella tra Marco ed Eva. Anche Ezio e Stefania si fanno notare per i loro litigi. Giulio e Lucia vorrebbero avere un altro figlio..
EPISODI
Se la bomba non scoppia / Episodio 1
Tutta la famiglia si ritrova per il barbercue di fine estate e sono assenti solo in due: Marco e Eva. I due non sono partiti insieme per la Sardegna perchè lei ha lasciato la nave, dopo aver assistito e frainteso l'incontro di Marco e Rachele. Lucia sospetta di essere incinta e Stefania le consiglia di capire cosa ne pensa Giulio.
Oste ascendente vergine / Episodio 2
Dopo il rientro dalle vacanze Cesare è taciturno e schivo, ma Giulio ed Ezio riescono a fargli confessare la verità: ha rotto con Pamela perchè è vergine e se ne vergogna. I due amici pensano di aiutarlo portandolo da una prostituta. Questa, però, abita con Pamela che li sorprende nel momento in cui Cesare sta pagando la donna..
Vicini, troppo vicini / Episodio 3
I nuovi vicini di casa Cesaroni, i Barilon, Antonio e Germana, non stanno facendo fare vita facile ai nostri: il capo famiglia riesce a farsi prestare soldi da Cesare mentre il figlio Lorenzo dà del filo da torcere a Rudi. Walter diffonde la voce di aver fatto sesso con Eva. Marco si vendica e lo fa passare per gay.
Ci vorrebbe un amico / Episodio 4
I tentativi di Lucia e Giulio di avere un figlio insieme non danno risultati. Walter crede che Eva sia davvero interessata a lui, mentre Marco vuole invitarla a cena per chiarirsi. Walter per errore ascolta le confidenze tra Carlotta ed Eva, che confessa quel che prova per Marco.
Sogni di un mattino di mezz'autunno / Episodio 5
Stefania si iscrive ad un corso di teatro e coinvolge anche Lucia. Nel frattempo Marco ed Eva cercano di stare da soli e Carlotta e Walter cercano di dar loro una mano. Il risultato è che i primi vengono beccati dai genitori in circostanze poco equivocabili e tra i secondi nasce qualcosa.
Tre giorni da cani / Episodio 6
Alla bottiglieria arriva un ispettore del fisco che dà una multa per evasione. Cesare lo caccia in modo aggressivo e, accecato dall'ira, investe il cane dei Barilon, ma lo seppellisce di nascosto. Il giorno dopo l'ispettore viene ritrovato morto: Giulio ed Ezio pensano che sia stato l'amico. Tra Eva e Marco, e Walter e Carlotta si crea l'ennesimo fraintendimento.
Provaci ancora Ezio / Episodio 7
Mentre tra Marco e Eva l'amore diventa creativo e i due compongono una canzone, tra Ezio e Stefania la passione sembra essere un po' in calo. Lucia vuole aiutarli ma la sua attenzione viene fraintesa e crea esilaranti equivoci.
Vuoi ballare con me? / Episodio 8
Nel quartiere ha luogo una gara di tango a cui Lucia vorrebbe partecipare. Giulio, negato per il ballo, s'inventa una scusa. La moglie invita il vicino, Antonio Barilon. Le due giovani coppie, Eva e Marco, Walter e Carlotta, deve invece vivere il loro amore di nascosto dai genitori e non solo: Carlotta non ha ancora lasciato il suo ragazzo.
Un week-end da incorniciare / Episodio 9
I coniugi Cesaroni si prendono un week end di relax e partono per un agriturismo in campagna. Al loro arrivo scoprono di non essere soli: i Barilon hanno prenotato proprio nello stesso posto. I ragazzi a casa da soli pensano di approfittarne per stare da soli. Ma anche loro vengono colti alla sprovvista da Walter che ha pensato di organizzare una festa in casa dei Cesaroni.
La posta del cuore / Episodio 10
Lucia, Giulio, Stefania e Ezio fanno un accordo: ognuno di loro avrebbe il diritto di uscire con il proprio mito. Giulio cita Alena Seredova e afferma di averla baciata quando ancora non era famosa. Cesare e Ezio lo fanno invitare a "C'è Posta per te", dove la modella svela la verità. Marco e Eva fanno l'amore nel letto dei genitori.
Il cuore del problema / Episodio 11
Giulio ha avuto un infarto dopo aver colto i due figli insieme. Mentre ha delle visioni del paradiso, dove trova Cesare e Barilon, Lucia lo assiste in ospedale ma si trova sola nel prendere una difficile scelta, mentre Ezio e Cesare prendono l'iniziativa ma combinando solo pasticci.
A Londra con amore / Episodio 12
L'attesa per il rientro di Giulio e la storia di Marco e Eva innervosiscono tutti. I due giovani pensano alle possibilità che la loro storia ha, Marco è confuso e decide di partire per Londra, lasciando lei e tutti gli altri sorpresi.
La chiave inglese / Episodio 13
Giulio scopre che l'officina di cui Ezio è proprietario, in origine era di suo padre. Ancora sconvolto, decide di cambiare la sua vita e di riprendere l'officina, mentre Cesare tenta la fortuna al lotto. Eva non capisce che Marco vuole del tempo per stare da solo e decide di raggiungerlo.
Fuori gioco / Episodio 14
L'imminente derby tra la squadra della Garbatella e del quartiere vicino mette tutti in agitazione. Giulio è costretto a rinunciare a causa delle insistenze di Lucia, preoccupata per il suo stato di salute. Ma la notizia che la Roma parteciperà mette tutto in dubbio. L'incontro tra Eva e Marco non è andato molto bene e al ritorno la ragazza non vuole più avere a che fare con lui.
L'erba voglio / Episodio 15
Lucia torna in classe ma di fronte agli alunni violenti adotta provvedimenti che i genitori non approvano. Giulio ed Ezio si sono convinti che Cesare faccia uso di stupefacenti. In realtà è stato colto da un malore per aver fatto indigestione di sardine scadute. Alice decide di andare in discoteca senza dirlo ai genitori ed Eva l'aiuta.
Amore che vieni, amore che vai / Episodio 16
Eva incontra un giovane chef mentre è al ristorante e tra i due è colpo di fulmine. La mattina dopo, rientrando a casa, dovrà però fare i conti con Marco, rientrato dall'Inghilterra solo per lei. Cesare incontra Pamela e i due riprendono a vedersi, ma ancora una volta non riesce ad aprirsi e inventa l'ennesimo sotterfugio suggeritogli.
Che brutto affare / Episodio 17
Ezio coinvolge Giulio e Cesare a avviare una rivendita ambulante di bibite e panini, ma al momento della divisione dei proventi i tre litigano. Mimmo vuole vendicarsi contro un prepotente che se la prende con lui e i suoi compagni mentre Marco è deciso più che mai a riconquistare Eva.
L'amico immaginario / Episodio 18
A causa di un incidente che gli ha provocato amnesia, in casa Cesaroni arriva uno sconosciuto, al quale i tre amici fanno credere di chiamarsi Francesco e di essere un vecchio amico di Giulio. Ezio e Cesare scoprono la vera identità: si chiama Oreste ed è gay. Marco ed Eva si trattano con indifferenza.
Sogno o son Giulio? / Episodio 19
Assecondato da tutti, Francesco finisce col credersi Giulio. Marco ed Eva hanno superato l'indifferenza e sono passati allo scontro. Giulio e Lucia intervengono e li rimettono in riga. Vedendo il vero Giulio baciare la moglie, Francesco resta turbato e, prendendo nuovamente una botta in testa, riacquista la memoria.
Ricominciamo / Episodio 20
Cesare cerca di aiutare Mimmo a superare la paura dell'acqua per affrontare una gara di nuoto. Giulio ed Ezio organizzano per il compleanno di Cesare una festa per soli uomini, a cui invitano una spogliarellista. Giulio chiede alla ragazza di "distrarre" Marco, convinto che chiodo scaccia chiodo.
I segreti sono come i cereali nel latte / Episodio 21
Lucia ha involontariamente dirottato un gavettone preparato da Rudi e i suoi amici su Stefania e non avendo il coraggio di dire la verità, scarica la colpa su Rudi. Questi cerca di crearsi un alibi con l'aiuto di Alice. Infine Eva, che ha ripreso ad uscire con Alex, non riesce a dirlo a Marco.
Playback / Episodio 22
Evitato il crollo del lampadario nella bottiglieria mentre la processione di San Saverio passava lì davanti, Cesare si crede miracolato e crede di sentire la voce del santo. Lucia, che ha inavvertitamente rotto la chitarra di Marco, vorrebbe ricomprargliela ma il ragazzo vuole smettere di suonare. Alice e Walter scoprono un'inattesa affinità.
Ma quant'è dura la salita / Episodio 23
La Romulana è arrivata in semifinale di campionato, ma continuare significa mettere in regola tutte le attrezzature ma, visti i costi, Giulio cerca di boicottare la sua squadra. Radio 101 è alla ricerca di un misterioso cantante, di cui è in circolazione un video e sta riscuotendo un incredibile successo. La partita decisiva cade proprio lo stesso giorno dell'incontro alla Radio, ma Marco è senza voce.
Tutti per uno / Episodio 24
Giulio, Cesare ed Ezio festeggiano il ritorno dal Congo di Don Luciano, ma il prete si sente male: ha contratto l'ebola ed tutti si convincono di averla presa. Si chiudono così nella bottiglieria in attesa della fine. Alex ha deciso di aprire un ristorante a New York. Eva all'inizio cerca di boicottare il suo progetto ma il ragazzo le farà una proposta.
Crescere, che fatica! / Episodio 25
Rudi è stato promosso e Giulio vuole che lavori in bottiglieria: al ragazzino l'idea non piace e così chiama il Telefono Azzurro. Eva non ha ancora annunciato di voler partire con Alex e seguire un master in America, organizza perciòuna cena per dare la notizia. Walter si è convinto che Carlotta sia incinta e le chiede di sposarlo.
Prova di maturità / Episodio 26
Esame di maturità in arrivo per Eva, Marco, Carlotta e Walter, che cercano di favorirsi il presidente di commissione. Stefania e Lucia si godono qualche momento di relax sulla terrazza della scuola, prima di partire per la Puglia, dove scopriranno di aver prenotato in un villaggio nudisti. Nel frattempo Marco ed Eva si riavvicinano.
CAST