269
persone seguono la serie
4.75/ 5
Criminal Minds
Criminal Minds
GENERE:
Drama
ANNO:
2005
EPISODI:
22
EPISODI
Il profilo dell'assassino / Episodio 1
La prima missione dell'Unità di Analisi Comportamentale (BAU - Behavioral Analysis Unit) inizia in seguito al quarto rapimento di una donna avvenuto a Seattle. Al BAU, in particolare, viene chiesto di tracciare il profilo del serial killer, prima che avvenga l'ennesimo omicidio.
Piromane / Episodio 2
Hotchner indaga su alcuni incendi dolosi nel campus dell'Università dell'Arizona. In sette mesi il piromane ha colpito ben sei volte. Utili indizi potrebbero essere contenuti in un filmato registrato da uno studente che ha ripreso uno dei roghi.
Scarica emotiva / Episodio 3
Una città della Florida è terrorizzata da un bombarolo. Gideon chiede aiuto a un famoso terrorista ormai detenuto per aver ucciso sei agenti dell'FBI.
Guardami! / Episodio 4
Un maniaco seriale compie una serie di crimini nella città di San Diego. Gideon e i suoi collaborano con la polizia locale per individuare il colpevole dei crimini. L'indizio a disposizione però è uno solo: tutte le aggressioni avvengono alla stessa ora. A mezzogiorno.
Doppia immagine / Episodio 5
Il team lavora sul profilo di un uomo che ha rapito la figlia di un famoso avvocato... e scopre che l'uomo sarebbe anche alla ricerca della sua gemella.
L'uomo nel mirino / Episodio 6
L'unità è chiamata ad identificare un serial killer che colpisce a distanza, sparando alle vittime soltanto ad una certa ora del giorno. Tra i giornalisti si diffonde la voce che l'assassino potrebbe essere un poliziotto.
La volte / Episodio 7
Il ricercato è un astuto assassino di massa, che rapisce e tiene in ostaggio intere famiglie alla vigilia della loro partenza per le vacanze prima di ucciderli.
Assassino nato / Episodio 8
Un'interna famiglia di Baltimora viene assassinata e un agente segreto sembra sparito nel nulla: Gideon e il suo team si convincono che il serial killer sia un assassino nascosto tra la folla.
In ostaggio / Episodio 9
In Texas un gruppo di passeggeri di un treno - tra i quali l'agente Ellen Greenaway - è tenuto in ostaggio da un paranoico schizofrenico, convinto che il governo lo stia spiando.
Nel segno del male / Episodio 10
L'unità di Analisi Comportamentale sta investigando sulla morte di un quarterback e sulla scomparsa della sua fidanzata cheerleader: entrambi potrebbero essere le vittime di una setta di satanismi.
Sete di sangue / Episodio 11
Gideon cammina con le stampelle e fa esercizi nell'ufficio di Garcia; Hotchener insieme al team si reca presso un piccolo villaggio del sud alla ricerca di un killer con tendenze al cannibalismo.
Una bambina da salvare / Episodio 12
Una ragazzina viene rapita in un parco e l'unità di Analisi Comportamentale lotta contro il tempo per arrestare il rapitore che potrebbe ucciderla entro poche ore.
Veleno / Episodio 13
I clienti di un bar vengono ricoverati: si scopre in seguito che nel cibo sono state aggiunte abbondanti quantità di LSD ma il team sospetta che quei clienti potrebbero essere soltanto un gruppo usato per esperimenti.
Cavalcando il fulmine / Episodio 14
Due giorni prima dell'esecuzione di una coppia di assassini, Gideon si convince che la donna condannata potrebbe non aver ucciso il figlio, ma l'avrebbe solo protetto da suo marito.
Questioni in sospeso / Episodio 15
Un agente dell'unità di Analisi Comportamentale (BAU) in pensione pubblica un libro su un serial killer sfuggito all'FBI venti anni fa: purtroppo il killer ritorna ad uccidere ancora.
La Tribù / Episodio 16
Alcuni omicidi rituali avvenuti nel Nuovo Messico appaiono opera di un gruppo di Nativi Americani; tuttavia l'unità di Analisi Comportamentale raccoglie indizi che porterebbero ad un'altra pista, quella di una setta con intenzioni belliche.
Il giustiziere / Episodio 17
Un serial killer a Manhattan uccide ex assassini, inducendo cosi la stampa a pensare che si tratti di un 'protettore' che pratica la 'giustizia della strada'.
Buonanotte, Hollywood / Episodio 18
Reid si trova ad Hollywood per una conferenza del Los Angeles Police Department quando gli viene chiesto di dare protezione a una giovane attrice, minacciata da un disilluso amante che soffre di allucinazioni... ma si trova lui stesso attratto dalla donna.
Machismo / Episodio 19
L'unità arriva in Messico per aiutare un capo della polizia che sta dando la caccia ad un locale assassino stupratore di signore anziane e deve convincere tutti che si tratta di un serial killer - una figura che non esiste nella cultura messicana.
Il prezzo dell'infedeltà / Episodio 20
La cattura di un assassino che tortura e affoga le sue vittime si rivela particolarmente difficile, poiché l'uomo sembra essere ricco, piacente e riesce continuamente a cambiare aspetto.
Segreti e bugie / Episodio 21
Gideon riceve l'ordine di portare tutto il suo team FBI presso il quartier generale della CIA per cercare una 'talpa' che ha ucciso un agente di alto livello... e che potrebbe uccidere ancora.
Il Re Pescatore (parte 1) / Episodio 22
I membri del team, pur essendo in vacanza, quasi per gioco vengono spinti alla ricerca di alcuni indizi e attirati all'interno di un elaborato gioco organizzato e controllato da una figura piuttosto misteriosa.
CAST