269
persone seguono la serie
4.79/ 5
Criminal Minds
Criminal Minds
GENERE:
Drama
ANNO:
2008
EPISODI:
26
TRAMA
La squadra investigativa BAU continua le sue indagini, in questa stagione con un nuovo leader: David Rossi (interpretato da Joe Mantegna), che prende il posto dell'agente speciale Jason Gideon.
EPISODI
Ai confini del caos / Episodio 1
Un SUV che trasporta dei membri della BAU esplode e il resto della squadra cerca di salvare i propri colleghi, tentando nello stesso tempo di dare la caccia ai terroristi responsabili dell'attentato. Prima puntata della quarta stagione.
Il creatore di angeli / Episodio 2
Quando una serie di omicidi viene collegata ad un serial killer giustiziato anni prima, la squadra BAU deve riuscire a trovare la connessione tra l'uomo e le recenti uccisioni prima che possa colpire ancora.
Fede cieca / Episodio 3
La squadra si mette al lavoro insieme al Dipartimento di Giustizia per fermare un cult leader con una moglie quindicenne. Parte allora per il Colorado per indagare sulla vita dell'uomo, ma il primo assalto finisce male e alcuni agenti rimangono intrappolati nell'edificio.
Motel Paradise / Episodio 4
Il team deve rintracciare un serial killer che causa incidenti d'auto per mascherare il suo operato, depistando le indagini e facendo credere che le vittime siano morte precedentemente alle ore degli omicidi.
La sete del viaggiatore / Episodio 5
La squadra cerca di scoprire chi sta sterminando intere famiglie in diverse città. Le investigazioni portano ad una linea ferroviaria: sembra che il killer la utilizzi per determinare la scelta delle sue vittime, scegliendo i suoi obiettivi tra le famiglie che abitano nelle vicinanze dei binari.
Istinti profondi / Episodio 6
Un giovane ragazzo viene rapito nella città di Las Vegas. La squadra inizia le indagini; nel frattempo Reid inizia a fare dei sogni che lo costringono a riportare alla memoria ricordi d'infanzia dimenticati da tempo.
Capolavoro della follia / Episodio 7
Uno psicopatico con la mania del narcisismo confessa di aver assassinato sette persone e fa sapere alla polizia che ne seguiranno presto delle altre. La squadra allora si mette al lavoro per salvare le potenziali vittime, tenute prigioniere dall'uomo, prima che sia troppo tardi.
L'Importanza della pulizia / Episodio 8
Emily Prentiss e Jordan Todd si recano ad Atlanta per una missione in incognito; devono rintracciare un serial killer che ha perfezionato con dovizia di particolari le sue abilità da seduttore e le utilizza per attirare le sue vittime in una trappola mortale.
Fratelli di sangue / Episodio 9
Essendo un ex poliziotto, Derek Morgan prende un caso un po' troppo sul piano personale: un serial killer sta infatti uccidendo degli agenti di polizia a Phoenix, Arizona, e sembra avere delle idee molto precise su chi colpire. Le indagini sono però ostacolate dagli agenti locali che non vedono di buon occhio l'FBI.
Il guerriero della strada / Episodio 10
Il team BAU viene chiamato ad aiutare le forze locali in un'investigazione riguardante un killer che colpisce solo proprietarie di macchine lussuose in un'autostrada della Southern California. Il caso è complicato perché il killer sceglie le vittime a caso e perché nessuno è ancora riuscito ad identificarlo.
Anime gemelle / Episodio 11
Una donna che vive in una comunità molto popolata a Sarasota, Florida, sparisce improvvisamente e la squadra BAU, indagando, inizia a sospettare che possa essere la quarta vittima di una serie di omicidi a sfondo sessuale. Il team arresta un sospetto ma c'è ancora qualcosa che non quadra.
Di padre in figlio / Episodio 12
La squadra BAU viene chiamata fino in Alabama, dove si trova ad indagare sul misterioso rapimento di alcune giovani donne da parte di quella che sembra essere una famiglia apparentemente normale, ma che nasconde un terribile segreto.
Il conforto della morte / Episodio 13
La squadra BAU si ritrova a lavorare a Seattle con la madre di un bambino rapito, e indagando scopre l'esistenza di un serial killer che rapisce, uccide e infine imbalsama le sue vittime.
Quando non c'è un perché / Episodio 14
A Cleveland le autorità locali chiedono l'aiuto della squadra investigativa BAU per dare la caccia ad un serial killer: sembra che quest'ultimo utilizzi per i suoi omicidi alcuni modus operandi creati da famosi killer del passato.
La deriva del piacere / Episodio 15
La squadra d'investigazione BAU si trasferisce a Dallas per indagare su un serial killer che pedina e poi uccide persone potenti e facoltose. Sembra che l'omicida attiri le sue prede facendo finta di essere una squillo di lusso.
L'onnivoro / Episodio 16
La squadra BAU va a Boston, dove agisce un serial killer che è anche uno dei primi casi su cui aveva lavorato l'agente Hotchner, riguardante un famoso killer che 10 anni prima aveva lasciato una grossa impronta nella storia del New England.
Labirinti della memoria / Episodio 17
L'agente Reid continua nella sua investigazione riguardante l'omicidio di un giovane ragazzo nella città del peccato, Las Vegas. E' proprio indagando su questo caso che Spencer scopre una possibile connessione con il suo stesso passato.
Demonologia / Episodio 18
La squadra investigativa BAU deve indagare su una serie di omicidi che sembrano essere collegati ad alcune forme di esorcismo nell'area di Washington, all'apparenza certificati dal Vaticano. Emily Prentiss si ritrova ad essere coinvolta personalmente nel caso.
Follia incendiaria / Episodio 19
La squadra investigativa BAU viene chiamata a Indiana dalle autorità locali per indagare su un piromane seriale che minaccia i residenti di un piccolo paese appiccando il fuoco a vari punti di ritrovo della piccola cittadina, uccidendo molte persone.
Mostri e fantasmi dell'anima / Episodio 20
La squadra investigativa BAU viene chiamata nel Texas per indagare su un serial killer che sembra essersi specializzato nell'uccisione di giovani studenti che passano le vacanze primaverili nell'isola di South Padre.
Sfumature di grigio / Episodio 21
A seguito di alcune indagini riguardanti una serie di abusi su bambini e omicidi, la squadra BAU arriva a vagliare la possibilità che uno dei rapimenti possa non essere il lavoro del serial killer da tempo al centro dei sospetti della polizia.
Aiutatemi / Episodio 22
Un serial killer spedisce alla squadra investigativa BAU un videotape che mostra uno dei suoi crimini. La squadra, analizzando il filmato, scopre che l'assassino sta lanciando un messaggio nascosto chiedendo di essere aiutato.
Il killer della strada / Episodio 23
Le autorità locali di Bend, una cittadina dell'Oregon, chiedono l'aiuto della squadra BAU dopo che una serie di omicidi vengono collegati ad un unico serial killer, che uccide le sue vittime con la sua auto.
Arma biologica / Episodio 24
Un virus mortale viene rilasciato nell'aria. Un elemento della squadra BAU mette a rischio la propria vita per trovare la fonte di diffusione e fermare il colpevole prima che si scateni una guerra chimica a cui verrebbe esposta gente innocente.
All'inferno e ritorno (1) / Episodio 25
Prima parte del finale della quarta stagione. Il team BAU cerca di fermare un serial killer che sceglie come vittime drogati, prostitute, senzatetto e nomadi. La sua particolarità è che cattura le sue prede a Detroit e da lì le porta fino al confine con il Canada.
All'inferno e ritorno (2) / Episodio 26
Seconda parte del finale della quarta stagione. Il team BAU cerca di fermare un serial killer che sceglie come vittime drogati, prostitute, senzatetto e nomadi. La sua particolarità è che cattura le sue prede a Detroit e da lì le porta fino al confine con il Canada.
CAST