269
persone seguono la serie
4.78/ 5
Criminal Minds
Criminal Minds
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
23
TRAMA
La quinta stagione vede il team dell'Unità Analisi Comportamentale affrontare casi sempre più difficili, alcuni dei quali metteranno davvero alla prova i nostri agenti, costringendoli a riconsiderare le scelte fatte.
EPISODI
Senza nome, senza volto / Episodio 1
La squadra viene chiamata a tracciare il profilo di un killer che sembra avere un obiettivo ben preciso: un dottore della guardia medica. Proprio in occasione della riunione della squadra viene notata l'inaspettata e ingiustificata assenza di Hotch.
Il trauma della memoria / Episodio 2
Un uomo mentalmente instabile uccide più di una persona all'interno di una farmacia. La squadra BAU viene dunque chiamata ad indagare sul caso: deve cercare di capire le intenzioni dell'assassino e le motivazioni delle sue azioni in modo che non colpisca ancora.
Il pianificatore / Episodio 3
La squadra BAU viene chiamata ad indagare su un caso nella città natale di David Rossi. Per l'agente le indagini porteranno quindi un coinvolgimento sia a livello personale che a livello professionale.
Violenza pura / Episodio 4
La squadra investiga su un gruppo di sospettati che sembra uccidere per il solo gusto di farlo. Morgan si avvicina molto alla sorella di una delle vittime, nonostante Penelope gli consigli di comportarsi in maniera più professionale.
Un terribile giro di giostra / Episodio 5
La squadra deve rintracciare un uomo sospettato di una serie di omicidi. In particolare, il killer ucciderebbe le sue prede subito dopo averle forzate ad una gravidanza e costrette a dare alla luce un bambino.
L'enucleatore / Episodio 6
Il team BAU deve rintracciare un serial killer che ha un macabro modus operandi: dopo aver ucciso le sue prede, ne rimuove gli occhi per tenerli come souvenir. Intanto, Erin Strauss decide di rimuovere temporaneamente Hotch dal ruolo di capo dell'unità e di mettere al suo posto Morgan.
La musica del sangue / Episodio 7
Il team BAU deve seguire le tracce di un serial killer in fuga. Le indagini rivelano una connessione tra i luoghi degli omicidi e le date del tour di concerti di una famosa rockstar. La squadra teme che il rocker possa essersi perso nel macabro alter-ego che impersona quando è sul palco.
Caccia alla volpe / Episodio 8
Mentre investiga su una serie di omicidi di famiglie in Hampton, Virginia, la squadra dell'Unità Analisi Comportamentale sembra ritrovarsi ad un vicolo cieco. Sarà allora costretta a ricorrere all'aiuto di uno dei più atroci serial killer del passato, soprannominato "La Volpe", dopo che questi avrà lasciato uno strano messaggio per Hotchner.
100 / Episodio 9
La squadra BAU corre contro il tempo per aiutare l'agente Hotchner a trovare il killer che lo sta minacciando e salvare così la sua famiglia prima che sia troppo tardi.
Schiavo del dovere / Episodio 10
Mentre l'agente Hotchner si prende un periodo di pausa dal lavoro dopo il brutto periodo appena trascorso, la squadra BAU deve mettersi al lavoro per risolvere un caso di invasione domestica.
Vendetta incrociata / Episodio 11
Prentiss viene ferita ed entra in stato di shock dopo che un ex-condannato riesce ad eludere la custodia della BAU. Il killer intraprende una nuova serie di omicidi ed il team dovrà stilare il profilo del suo passato in modo da poterlo catturare di nuovo.
Il gioco continua / Episodio 12
La BAU è chiamata ad Atlantic City per indagare su un serial killer con una particolare ossessione. L'unsub rapisce una determinata tipologia di donne per ricreare la sua collezione di bambole; droga poi le sue vittime in modo da tenerle in uno stato di paralisi cosciente.
Giochi pericolosi / Episodio 13
La BAU è chiamata in Wyoming per investigare su una serie di suicidi tra alcuni adolescenti. Penelope scopre che tutte le vittime si erano collegate ad un sito che propone il "gioco del soffocamento", dove ragazzi del liceo tentano di sballarsi auto-soffocandosi. Il team scopre che dietro a questo sito si nasconde un serial killer.
La rete dell'inganno / Episodio 14
La BAU collabora con l'Agente Russell Goldman per tracciare il profilo di un artista della truffa. Questi ha iniziato ad uccidere le vittime coinvolte nelle sue truffe in seguito ad un crollo psicologico dovuto ai troppi alias creati nel corso degli anni.
Nemico pubblico / Episodio 15
La BAU investiga su un serial killer che uccide le sue vittime in posti pubblici e simbolici per la comunità di Portland, in modo da instillare la paura ed il dolore nel resto degli abitanti della città.
Mosley Lane / Episodio 16
La BAU è chiamata in Ashburn, Virginia per tracciare il profilo di una coppia di predatori che rapisce bambini da oltre dieci anni. La madre di una delle vittime, una donna che non si è mai arresa, li aiuterà nella ricerca.
Il re solitario / Episodio 17
Un camionista rapisce delle donne per poi disfarsene lasciandole in ubicazioni casuali della città. L'Unità Analisi Comportamentale dovrà scoprire il motivo dietro questo comportamento per riuscire a catturarlo.
Fino alla morte / Episodio 18
Il team della BAU va a San Francisco per investigare gli omicidi di diversi senzatetto e collabora con un altro gruppo di operativi dell'Unità Analisi Comportamentale che sta a sua volta lavorando su un altro caso probabilmente connesso.
Caccia all'uomo / Episodio 19
La BAU va in Texas per indagare su un serial killer che prende di mira gli immigrati clandestini che tentano di entrare negli Stati Uniti. Inizialmente gli indizi porteranno ad un criminale del posto, per poi prendere una piega completamente diversa quando ormai sarà troppo tardi.
Il male dipinto / Episodio 20
Il team della BAU deve redigere il profilo di un serial killer coperto di tatuaggi raffiguranti le sue vittime, che si suicida lasciando involontariamente degli indizi sul luogo in cui si trova l'ultima sua vittima, che potrebbe essere ancora in vita.
Sindrome abbandonica / Episodio 21
Il team della BAU al completo va in Alaska per investigare sugli omicidi di diversi cittadini di una piccola città. Penelope rivestirà un ruolo cruciale nel caso e finirà per mettere in discussione se stessa ed il suo lavoro.
Morte online / Episodio 22
L'Unità Analisi Comportamentale deve tracciare il profilo di un serial killer che caccia le sue vittime tramite internet, dando un nuovo significato alla terminologia "social network". La squadra scoprirà che, partendo dal virtuale, l'unsub finirà per stanziarsi nella vita reale delle sue vittime senza che queste se ne accorgano. Reid scoprirà in base a cosa il killer sceglie queste donne.
Il principe delle tenebre / Episodio 23
La BAU deve affrontare uno dei suoi casi più difficili quando una serie di blackout nella città di Los Angeles aiuta un serial killer a nascondersi e gli concede sempre nuove possibilità per continuare la sua caccia. La squadra scoprirà che questo particolare unsub opera da oltre 25 anni e che c'è un collegamento tra lui ed il detective Spicer.
CAST