269
persone seguono la serie
2.0/ 5
Criminal Minds
Criminal Minds
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
24
TRAMA
Ogni membro della BAU dovrà affrontare le ripercussioni del proprio passato; ripercussioni che porteranno a svolte inaspettate.
EPISODI
Una lunga, lunga notte / Episodio 1
La BAU si avvicina al serial killer Billy Flynn che, nonostante il rapimento della figlia del Detective Spicer, continua a commettere omicidi. Morgan si sente responsabile per gli eventi delle ore precedenti e JJ avrà un ruolo fondamentale nell'indagine.
J.J. / Episodio 2
La BAU si prepara per la perdita di un membro del team mentre investiga sulla scomparsa di una ragazza nel Maryland. Nonostante tutti gli indizi puntino contro i due sospetti, questi sembrano essere innocenti. Intanto, JJ cerca di tenere uniti i genitori della vittima.
Il ricordo delle cose passate / Episodio 3
Alcune donne vengono trovate uccise con lo stesso modus operandi di un serial killer a cui Rossi aveva dato la caccia durante i suoi primi anni come profiler. Nonostante Rossi sia sicuro del suo coinvolgimento, Hotchner ha dei dubbi, poiché il serial killer avrebbe oltre 70 anni.
Posizioni compromettenti / Episodio 4
Il team della BAU va in Ohio per identificare un serial killer che uccide coppie sposate. Intanto, a causa della partenza di JJ, Garcia si propone come sostituta temporanea e farà di tutto per riempire il vuoto lasciato dalla collega.
Anime malvagie / Episodio 5
La BAU è sulle tracce di un serial killer nel Midwest che punta ed uccide delle famiglie. Intanto, Morgan riceve un'inaspettata visita da Ellie, che è scappata dalla casa famiglia. Con l'aiuto di Garcia, Morgan cercherà di rintracciare sua madre.
La notte del diavolo / Episodio 6
La BAU deve rintracciare un killer che ha colpito la città di Detroit per tre anni solo durante le tre notti di celebrazioni pre-Halloween. Il killer uccide le sue vittime dando loro fuoco, senza però trattarsi di un piromane.
Bisogno d'amore / Episodio 7
Il tema della BAU va in Indiana per stilare il profilo di alcuni serial killer che rapiscono, stuprano ed uccidono delle ballerine di night club per poi lasciarle in campi di grano. Si troveranno a lavorare in un ambiente ostile, a causa dello sceriffo del posto.
Riflesso del desiderio / Episodio 8
Quando una donna viene rapita e poi trovata assassinata e mutilata in un vicolo in Georgetown, la BAU deve dare la caccia ad un killer che sembra ossessionato nel replicare l'estetica dei film degli anni '50. Penelope giocherà un ruolo fondamentale nella gestione della stampa.
Dentro i boschi / Episodio 9
Quando un bambino di 8 anni viene trovato assassinato sull'Appalachian Trail, il team della BAU si spinge all'interno della foresta per cercare il serial killer che ha come target ragazzini tra gli 8 e i 12 anni, e che si nasconde nella parte selvaggia del bosco.
Cercando il perdono / Episodio 10
Il team della BAU deve andare in New Mexico per investigare su un serial killer che uccide la stessa tipologia di donne all'interno di una comunità. Il caso è particolarmente complicato in quanto ogni famiglia all'interno di questa comunità appartiene ad una stessa singola tipologia. Hotchner e Rossi chiederanno aiuto ad un'agente in prova che ha una speciale sensibilità nei confronti del caso.
Una storia complessa / Episodio 11
A Morgan viene assegnata la decisione di riabilitare un uomo che era stato condannato per l'omicidio della moglie e della figlia. Dopo aver dato il suo consenso, l'uomo viene rilasciato ed un paio di giorni dopo commette, apparentemente, un altro omicidio. Morgan cercherà di andare al fondo della questione, riaprendo il caso di venti anni prima e mettendo a rischio la sua carriera.
La forza del cuore / Episodio 12
La BAU va a Miami per investigare una serie di bizzarri e ritualistici omicidi. Durante l'investigazione, Reid si preoccuperà per la sua salute in seguito ad una serie di dolorosissimi mal di testa ed allucinazioni.
L'odore del passato / Episodio 13
La BAU viaggia verso Los Angeles per investigare una serie di inusuali omicidi in tutta la città. Intanto, verranno alla luce delle cose sul passato di Emily Prentiss.
Il tredicesimo piano / Episodio 14
La BAU si mette sulla strada per rintracciare due giovani amanti che viaggiano per il Paese sull'onda di una follia omicida. Intanto, Prentiss riceve delle notizie scioccanti dal suo vecchio capo all'Interpol.
Il prezzo del cambiamento / Episodio 15
La BAU è chiamata a New York per investigare alcune misteriose scomparse di donne con severi problemi di depressione. Intanto, Prentiss cerca di avvisare una sua vecchia collega del rilascio di Doyle, ma Tsia non la prenderà seriamente.
Note dal profondo / Episodio 16
Reid riesce a stabilire una connessione con un bambino autistico che potrebbe aiutare la BAU a rintracciare i genitori scomparsi. Intanto, Prentiss chiede aiuto a due vecchi colleghi dell'Interpol nella caccia ad un vecchio nemico.
Valhalla / Episodio 17
Dopo una serie di misteriosi omicidi, Prentiss inizia a sospettare lo zampino della sua vecchia nemesi, Ian Doyle, e teme per la sicurezza dei suoi colleghi della BAU.
Lauren / Episodio 18
Emily è pronta ad affrontare la sua nemesi, Ian Doyle, una volta per tutte. Nel frattempo, la BAU chiede aiuto a JJ per un aiuto nella ricerca di Prentiss e nella cattura di Doyle prima che sia troppo tardi.
Con amici come questi... / Episodio 19
Quando una banda di assassini prende di mira una nuova vittima al giorno, la BAU si dirige a Portland per rintracciare i sospetti prima di un nuovo omicidio. Durante le indagini, il team si renderà conto che le cose non sono come sembrano.
Stadi del dolore / Episodio 20
Nonostante debba investigare su una serie di omicidi nella città di Tampa, il team della BAU deve anche fare i conti con i proprio sentimenti verso la perdita di Emily Prentiss.
Ombre del passato / Episodio 21
La BAU deve dare la caccia ad uno stalker di giovani studentesse universitarie nella città di San Diego. Nel frattempo, il team deve anche sottoporsi all'attento scrutinio della Strauss per quanto riguarda la morte di Emily.
Alla ricerca di Rose / Episodio 22
La BAU è chiamata ad investigare un caso in North Carolina dove, dopo il ritrovamento di una donna, vengono scoperti altri corpi. Il primo sospettato finirà per aiutare il team nel catturare il vero assassino.
Il mare è grande / Episodio 23
La BAU va in Florida per investigare su una serie di corpi sepolti in fondo all'oceano. Il caso scuoterà Morgan, che riceve una telefonata dalla zia che sospetta una delle vittime possa essere sua figlia.
Domanda & Offerta / Episodio 24
I corpi di due giovani vittime vengono trovati nel bagagliaio di una macchina trovatasi in un incidente stradale. La BAU sospetta un caso di traffico di essere umani e si uniscono all'agente speciale Andi Swan durante la ricerca degli unsub. Intanto, Hotchner spiega al team che ci potrebbero essere dei cambiamenti in vista e, di ritorno dalla missione, Rossi incontrerà una vecchia collega.
CAST