L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
5
persone seguono la serie
4.95/ 5
Romanzo Criminale
Romanzo Criminale
GENERE:
Drama
EPISODI:
10
TRAMA
La seconda stagione inizia all'indomani dell'uccisione del Libanese e percorre il decennio successivo – gli anni ’80 - alla scoperta dell’intricata rete di alleanze e rivalità della banda, e di chi si cela dietro l’esecuzione del suo leader.
EPISODI
Episodio 1 / Episodio 1
Roma, 1980 - la Banda piange la morte del Libanese. E’ soprattutto il Bufalo a non darsi pace e non accettare la scomparsa dell’amico. In preda a un folle dolore, trafuga la bara di Libano dall’obitorio e organizza con gli amici più stretti una veglia speciale.
Episodio 2 / Episodio 2
Dopo l’esecuzione di uno dei Gemito, il commissario Scialoja si rimette sulle tracce della Banda e cerca testimoni che possano identificare l’assassino. Intanto Freddo, Dandi e Bufalo, decisi più che mai a compiere vendetta, danno la caccia a Maurizio Gemito, scampato al primo agguato.
Episodio 3 / Episodio 3
Il Bufalo, ferito durante la sparatoria, fa irruzione a casa di Scrocchiazeppi che, messo al corrente dell'accaduto, lo nasconde a casa della zia Antonia dove viene curato dalla fidanzata del Sorcio. Mentre lei gli ricuce la ferita, Bufalo informa sia lui che Scrocchiazeppi del comportamento del Dandi.
Episodio 4 / Episodio 4
Scialoja, insospettito dalle foto ricevute dagli agenti dell'antidroga, fa irruzione nel bordello di Patrizia dove Zeta e Pigreco, nella stanza a loro disposizione, stanno filmando un Deputato intento a farsi fustigare, probabilmente per ricattarlo.
Episodio 5 / Episodio 5
Scialoja, raccolto il biglietto lasciatogli da Patrizia, riesce a convincere il collega Rizzo a perquisire il Ministero dell'industria, promettendogli di condividere il merito dell'eventuale esito positivo dell'azione.
Episodio 6 / Episodio 6
Il Freddo suggerisce al Bufalo, sempre più ossessionato dall'idea di uccidere il Dandi, di farsi passare per matto per essere trasferito in un Ospedale Psichiatrico Giudiziario, ma in cambio pretende che questi cessi i suoi propositi di uccidere l'amico traditore.
Episodio 7 / Episodio 7
Il Freddo, dopo avere parlato in carcere con il Bufalo, chiede spiegazioni all'avvocato in merito alla notizia che ha ricevuto dal compagno, ossia che la pistola che ha ucciso il Libanese è della banda, e l'avvocato non può fare altro che confermarla.
Episodio 8 / Episodio 8
All'interno del carcere l'aria sembra profondamente mutata e la malavita sembra schierarsi contro il Freddo, in ragione del fatto che ha ucciso un componente della propria banda senza chiedere consiglio a nessuno, tesi confermatagli anche da Ricotta durante l'ora d'aria.
Episodio 9 / Episodio 9
Il Sorcio ricostruisce, di fronte a Scialoja ed a Borgia, la struttura e le attività della banda, consentendo finalmente al magistrato di arrestarne tutti i componenti e di istruire il processo; una volta in carcere, le vicissitudini interne alla banda turbano l'atmosfera in attesa dell'inizio del dibattimento.
Episodio 10 / Episodio 10
Passati quattro anni dalla fine del processo, il Dandi intende ristrutturare la Basilica di Sant'Apollinare con l'intenzione di esservi seppellito, forse condizionato da un sogno in cui ha incontrato il Libanese al cimitero, notando la sua tomba spoglia.
CAST