L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
2.0/ 5
Il Bene e il Male
Il Bene e il Male
GENERE:
Drama
EPISODI:
12
TRAMA
Un commissario di polizia viene assassinato in un agguato. Si tratta di un'amica di Claudio Anastasi, un commissario di polizia che nel corso delle 12 puntate indagherà per arrivare alla cattura del responsabile dell’omicidio.
EPISODI
La falsa pista / Episodio 1
Due storie. Quella di Claudio e Fabiana, entrambi poliziotti a capo di un commissariato e amici da sempre: lei noncurante dei numerosi sospetti di corruzione al centro dei quali si trova, lui preoccupato per l’amica cerca inutilmente di farsi dare delle risposte.
Ribellione / Episodio 2
Mentre Claudio cerca di risalire all’assassino di Fabiana attraverso gli appunti lasciati dall’amica, un nuovo caso tiene col fiato sospeso il commissariato: Irina, una prostituta slava, ha ucciso il suo protettore ed è fuggita col bambino, Safir, portandolo via dall’ospedale dove era stato ricoverato proprio a causa della violenza del protettore.
Finché morte non vi separi / Episodio 3
Grazia, una giovane agente che ha avuto una relazione clandestina con Claudio qualche tempo prima, torna a casa dei suoi e si ritrova a convivere con i genitori e il fratello Marco, un ragazzo con seri problemi di ritardo mentale.
Fratelli / Episodio 4
Claudio e la sua squadra sono appostati nei pressi di un capannone: hanno ricevuto una soffiata anonima, qualcuno sta organizzando una tratta di schiave. Autore della soffiata è Pietro. Marconi non tollera che la banda di De Santo svolga attività come quella nel suo quartiere e ha fatto in modo di complicare la vita ai rivali, non sapendo però che Giovanni, il fratello, fosse coinvolto.
La famiglia / Episodio 5
Grazia, rimasta da sola in casa a prendersi cura del fratello, chiede aiuto a Pietro che lo porta con sé all’ortofrutta, dove il ragazzo entra in sintonia con la cassiera, Alessia. Per la prima volta Marco sperimenta un contatto autonomo col mondo esterno.
Apparenze / Episodio 6
Ginevra, 17 anni, un’adolescenza vissuta in modo problematico: si vede brutta. Ne parla con un’amica, Carolina, già maggiorenne, che ai difetti fisici ha trovato un rimedio sicuro: la chirurgia plastica. Ginevra si convince che quella è l’unica possibilità di guardarsi allo specchio ma i genitori sono irremovibili: niente operazione.
Il ministeriale / Episodio 7
Un uomo è davanti alla tv, nel suo appartamento. Qualcuno suona al citofono. L’uomo risponde, ma dall’altro capo non si presenta nessuno. L’uomo riattacca, ma il citofono riprende a suonare. L’uomo si affaccia sul balcone, forse è uno scherzo, una ragazzata. Poi d’improvviso l’uomo sbarra gli occhi terrorizzato: la canna di una pistola fa fuoco, due colpi di pistola lo raggiungono al cuore.
Ossessione / Episodio 8
Una ragazza, Vanessa, si trascina sul pavimento del suo appartamento. Mobili e suppellettili rovesciate a terra, camicetta e gonna strappate, segni di una violenza sul corpo. Fa la sua ultima chiamata. Dall’altro capo del filo un ragazzo, Dario. Vanessa, senza forze, gli dice che se la ricorderà, quella telefonata. Il cordless cade a terra. Vanessa muore.
Il concorso / Episodio 9
Il messaggio è chiaro: un colpo in banca per prelevare dei gioielli custoditi nel caveau in cambio dell’incolumità del fratello Giovanni in carcere. Pietro non ha alternative ed entra con i suoi in azione. Mentre i complici simulano dei lavori alla centralina elettrica del quartiere, mandandola in cortocircuito, Pietro raggiunge il locale caldaie della banca e si inserisce nei circuiti della filiale.
Cambio vita / Episodio 10
Margherita, la moglie di Claudio, scopre dai messaggi su un vecchio cellulare del marito: è stata Grazia a lasciarlo e non viceversa. Così, da un giorno all’altro, il commissario si ritrova a dormire nella vecchia casa di famiglia assieme alla sorella con la quale ha ancora parecchio da chiarire.
Amici / Episodio 11
Vittorio Jaboni, imprenditore di successo, si risveglia stordito nella camera d’albergo in cui ha consumato l’incontro con Mara, giovane escort. Mara è al suo fianco, l’uomo fa per risvegliarla, ma resta gelato: la ragazza è morta. Vittorio, in cerca d’aiuto, si trascina barcollando per corridoi dell’hotel dove anche Mariella sta consumando una notte di bagordi.
Oltre il dubbio / Episodio 12
Il parcheggio del deposito del Tribunale. Tra le vetture parcheggiate delle coppiette che amoreggiano, le auto civetta di Bruno, insieme a Mariella, e Francesco con Guido. Appostati, seguono i movimenti di Claudio, che si muove guardingo intorno al deposito. Ma tra le auto parcheggiate c’è anche quella di Pietro.
CAST