3
persone seguono la serie
3.22/ 5
L'Ispettore Coliandro
L'Ispettore Coliandro
GENERE:
Drama
EPISODI:
4
TRAMA
Le tematiche della terza serie spaziano dal traffico d'armi del terrorismo neofascista alle gaffe dei servizi segreti alle prese con la lotta all'integralismo islamico. Il personaggio femminile fisso della terza serie è invece quello dell'ispettore Bertaccini, agente donna omosessuale.
EPISODI
Sempre Avanti / Episodio 1
Durante un servizio di sorveglianza allo stadio Dall'Ara di Bologna, Coliandro e altri poliziotti arrestano Marchino, un giovane ultrà che, in cambio della libertà, assicura di poter fornire importanti rivelazioni su un noto terrorista internazionale. Qualche giorno dopo sia Marchino che i colleghi che erano in servizio allo stadio muoiono in circostanze misteriose.
Couscous alla bolognese / Episodio 2
Bologna non è più solo la patria dei tortellini e della mortadella, ma anche del Cous Cous. Così Coliandro si trova a muoversi nel sottobosco dell'integralismo islamico, con un padre di famiglia scambiato per un membro di Al Quaeda e rapito dai servizi segreti e una figlia, Amina, che vuole salvare il proprio genitore ma avrà bisogno dell'ispettore per salvarsi a sua volta.
Il sospetto / Episodio 3
Coliandro è alle prese con un terribile sospetto che coinvolge il suo migliore amico, l'agente Gargiulo, accusato di essere una serial killer di ragazze. Sullo sfondo ci sono veline, ricatti, foto compromettenti. E un omicidio.
Sangue in facoltà / Episodio 4
Coliandro indaga su un cadavere ritrovato nel canale di via Piella. E sulle tracce del killer che colpisce tra le antiche volte dello Studium si pone insieme con un'assistente cieca, con la quale - come al solito - il rapporto non sarà davvero politically correct.
CAST