Stagione 1
7
persone seguono la serie
4.44/ 5
Dollhouse
Dollhouse
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
13
TRAMA
Echo appartiene ad un gruppo chiamato "Bambole". Queste sono persone a cui è stato fatto un lavaggio del cervello e che ora vengono utilizzate per particolari lavori, crimini o missioni.
EPISODI
Riscatto morale / Episodio 1
Echo è una Bambola agli ordini di una Compagnia chiamata Dollhouse. Attraverso una serie di download di differenti personalità diventa una ragazza perfetta per un romantico week-end o una spietata assassina. L'agente FBI Paul Ballard è invece incaricato di scoprire qualcosa di più su questa misteriosa Compagnia e su ciò che nasconde.
Il bersaglio / Episodio 2
Echo viene ingaggiata da un giovane cliente di nome Richard, che però non è chi sostiene di essere. Nel frattempo, l'Agente Ballard si imbatte in un prezioso indizio sul passato di Echo. Vengono anche rivelate le circostanze che hanno portato alle cicatrici del Dr. Saunders.
L'ultimo spettacolo / Episodio 3
Echo diventa una corista per tenere d'occhio una famosa cantante che ritiene di essere pedinata da un fan troppo accanito. Nel frattempo l'investigazione dell'Agente Ballard prende una piega pericolosa.
In trappola / Episodio 4
Echo diventa una rapinatrice: deve trafugare alcuni costosissimi oggetti d'arte. Nel frattempo l'Agente Ballard affronta Lubov a viso aperto, mentre Adelle confessa un segreto piuttosto sconvolgente.
Fede / Episodio 5
Echo diventa una donna cieca che si deve infiltrare in una setta molto ben sorvegliata e salvare un prigioniero trattenuto contro la sua volontà. La bambola è veramente cieca, mentre i suoi occhi trasmettono le immagini del villaggio agli agenti della Compagnia. Dominic inizia a rivelare il suo odio per Echo.
Doppio inganno / Episodio 6
Echo cerca di aiutare un cliente ad affrontare la perdita di una persona cara. Nel frattempo la segretezza della Dollhouse viene minacciata da un giornalista alla ricerca dello scoop del secolo.
Echi / Episodio 7
La missione di Echo è infiltrarsi in un college nel quale iniziano a girare delle droghe che hanno un effetto collaterale: la perdita della memoria. Durante questa missione la stessa Echo riesce però a ricordare qualcosa in più del suo oscuro passato.
Ferite aperte / Episodio 8
Echo, Sierra e Victor si svegliano alla Dollhouse accorgendosi che la loro memoria è quasi completamente recuperata. Decidono quindi di lasciare per sempre la Compagnia, e per farlo organizzano una fuga.
La spia / Episodio 9
La Compagnia scopre che all'interno della Dollhouse si cela un traditore, quindi Echo e Sierra vengono programmate per rintracciare la spia e svelarne l'identità. Nel frattempo, Mellie ha delle novità molto importanti per Paul.
Un'amica speciale / Episodio 10
Echo viene programmata con i ricordi di una donna ormai defunta nella speranza che possa risolvere il mistero che si cela dietro all'assassinio della donna. Nel frattempo Topher, in segreto, programma Sierra per una relazione sentimentale, mentre Ballard scava nel passato di Mellie.
Fuga dalla Dollhouse / Episodio 11
Echo legge la favola della "Bella addormentata" ad una bambina per aiutarla a superare un trauma del passato. La storia raccontata ha anche molti punti in comune con il futuro della bambola. Nel frattempo, Ballard riesce a rintracciare l'architetto che ha creato la Dollhouse, mentre Adelle va sull'attico in cerca di risposte.
La numero uno / Episodio 12
L'ossessione di Alpha per Echo non sembra conoscere rallentamenti e mette sempre più in pericolo l'incolumità della bambola. Nel frattempo, Ballard deve prendere una decisione che potrebbe cambiare il resto della sua vita. La storia di una bambola finisce.
Epitaph One / Episodio 13
Episodio speciale inizialmente non programmato per la messa in onda. La puntata è ambientata nel 2019 e mostra uno scenario apocalittico dove l’idea sviluppata dai vertici della Rossum Corp, ovvero quella di impiantare le più disparate personalità in soggetti consenzienti, è uscita fuori dalle quattro mura della Dollhouse ed è diventata incontrollabile.
CAST