13
persone seguono la serie
4.78/ 5
Castle - Detective tra le righe
Castle - Detective tra le righe
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
10
TRAMA
Lo scrittore di thriller Richard Castle viene chiamato dal NYPD a collaborare nella risoluzione di alcuni casi che lo potrebbero aiutare a ritrovare l'ispirazione persa. Il suo carattere vivace metterà però in difficoltà la rigida e formale detective Beckett.
EPISODI
Fiori per la tua tomba / Episodio 1
La Detective Kate Beckett si consulta con lo scrittore Richard Castle quando un killer inizia a prendere spunto dai suoi libri per compiere degli omicidi. I due risolvono il caso ma Castle, grazie al suo intuito di scrittore, capisce che l'investigazione nasconde ancora qualcosa.
Tradimenti / Episodio 2
Castle e Beckett lavorano ancora insieme per risolvere il caso di una baby-sitter ritrovata morta all'interno di una lavatrice in un condominio di New York. Le indagini portano i due alla rivelazione di parecchi segreti tra gli inquilini sospettati per l'omicidio.
Morte di un candidato / Episodio 3
Un'investigazione sull'omicidio di un politico candidato alle elezioni cittadine porta Castle e Beckett ai piani alti di New York, nel mondo della politica. I partner scoprono così un mondo di escort dai prezzi altissimi, imprenditori arroganti, investigatori corrotti e tradimenti continui.
Giochi pericolosi / Episodio 4
Un ragazzo viene ritrovato morto a Central Park. Castle e Beckett cercano di indagare sull'accaduto ma gli amici della vittima sembrano non voler collaborare. I ragazzi infatti hanno qualcosa da nascondere sui fatti accaduti nella notte dell'omicidio. Nel frattempo Castle si chiede se anche la figlia Alexis non gli stia nascondendo qualcosa.
Un brivido le attraversa le vene / Episodio 5
La polizia trova il cadavere di una donna completamente congelato. Le indagini portano ad un vecchio caso ormai archiviato riguardante proprio la vittima. Si scopre che questa aveva un passato oscuro ed era stata minacciata di morte dal suo stesso compagno.
Diffidate delle imitazioni / Episodio 6
Un uomo afroamericano viene ucciso seguendo un rituale voodoo. Castle e Beckett si fanno aiutare nelle indagini da un'amica dello scrittore, Michelle, grande esperta di religioni africane. Nel frattempo l'ex-moglie di Richard, Meredith, torna a New York con delle novità.
Topi d'appartamento / Episodio 7
Castle e Beckett indagano sull'assassinio di una donna trovata morta all'interno della sua cassaforte. Apparentemente c'è stato un tentativo di rapina, anche se i principali sospettati, prontamente interrogati, non hanno la violenza nel proprio modus operandi. La polizia decide allora di seguire altre piste.
Fantasmi / Episodio 8
Castle e Beckett indagano sull'omicidio di una donna trovata morta in una stanza di motel dentro una vasca da bagno piena di olio da motore. I due cercano allora aiuto da una giornalista che stava scrivendo una biografia sulla vittima, la quale in passato era una terrorista.
La bambina scomparsa / Episodio 9
Una piccola bambina viene rapita: il padre, un aspirante pittore, era in casa ma non si è accorto di nulla. Sembra che i rapitori sapessero esattamente in che modo colpire. Castle e Beckett vengono affiancati dall'FBI per le indagini, e più precisamente dall'agente Will Sorenson, ex collega e fidanzato di Beckett.
Identità nascoste / Episodio 10
Castle e Beckett indagano sul caso di un chirurgo plastico trovato morto all'interno della sua auto, torturato e in seguito soffocato con un sacchetto di plastica. Nel frattempo, Castle deve anche gestire la delicata situazione di sua figlia Alexis, alle prese con il suo primo appuntamento con un ragazzo.
CAST