Seconda Serie
3
persone seguono la serie
4.27/ 5
Rex
Rex
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
10
TRAMA
È composta da dieci episodi divisi in 5 puntate. È recitata in italiano e in tedesco, poi doppiata nei vari paesi in cui andrà in onda. In Italia viene trasmessa su Rai Uno a partire dal 17 Marzo 2009.
EPISODI
Vite in pericolo / Episodio 1
Mentre su Roma calano le prime ombre della sera, un’ambulanza sfreccia, a sirene spiegate, verso un ospedale veterinario. Rex è gravemente ferito e Lorenzo non lo abbandona per un solo istante, nemmeno quando il cane viene portato in sala operatoria. Approfittando della confusione, Achille è riuscito a fuggire dalla villetta dove il commissario lo aveva lasciato ammanettato.
Morte tra i delfini / Episodio 2
Oggi i delfini del parco acquatico Zoomarine sono molto agitati. Navigano a mezz’acqua, in cerchio, tristi. Sul fondo della vasca c’è un corpo. E’ quello di Monica Rubesi, il guardiano notturno. I sospetti s'indirizzano subito su Rino Tremonti, uno degli inservienti del parco. La notte in cui Monica è stata assassinata, l’uomo era presente a Zoomarine e l’impronta di una sua scarpa è stata trovata accanto al cadavere.
La scuola della paura / Episodio 3
Dopo un primo omicidio Concezio Soldati entra, armi in pugno, in una scuola elementare. Cerca una delle insegnanti, Maria Mastrangelo, ma scopre che, quel giorno, la donna è rimasta a casa. La situazione precipita e Concezio prende un gruppo di bambini in ostaggio. Per liberarli vuole che la polizia gli consegni Maria Mastrangelo, a suo dire responsabile della morte del figlio dell’uomo.
Affari di famiglia / Episodio 4
Nella lussuosa villa di famiglia dei Borromini viene trovato il cadavere del conte Alfonso. A prima vista, l’uomo sembra essersi ucciso secondo il rito giapponese del seppuku, il suicidio tradizionale dei Samurai, ma le cose non sono proprio come sembrano. E così, a meno di ventiquattro ore dal primo omicidio, eccone un secondo: Désirée Marangoni, la cameriera, viene strangolata nella serra.
La mamma è sempre la mamma / Episodio 5
La madre di Lorenzo telefona al figlio. Elisa Donati, una sua amica, è stata assassinata e vuole che Lorenzo se ne occupi. Il commissario non è mai stato capace di dire no alla madre e così si reca a Ostia dove Elisa è stata uccisa. Lorenzo e Rex prendono subito contatto con Nina Canale, una vecchia fiamma del commissario, cui sono affidate le indagini.
Masquerade / Episodio 6
Durante un servizio fotografico Rosario Villa Lobos, una bellissima modella, cade a terra, morta. Dalla perizia tossicologia emerge che l’arresto cardiaco che ne ha stroncato la vita non è imputabile alla cocaina, come sembrava in un primo momento, ma a un vecchio veleno chiamato Acqua Tofana che qualcuno ha inserito nel flacone di ventolin di cui la vittima faceva uso.
L'ultima scommessa / Episodio 7
All’ippodromo delle Capannelle viene trovato il cadavere di un fantino. La vittima si chiamava Stefano Marussi e aveva appena vinto la prima corsa importante della sua carriera. Ma c’è qualcosa di strano in quella gara ed è da lì che Lorenzo e Rex iniziano le loro indagini.
Un uomo solo / Episodio 8
Donatella Sala, una giornalista freelance, viene trovata morta a casa sua. La donna aveva da qualche tempo una relazione sentimentale con Filippo Gori, il capo di Lorenzo ed è su di lui, presente in casa al momento del delitto, che si appuntano tutti i sospetti. Lorenzo e Rex non credono alla colpevolezza di Gori.
Il colore del silenzio / Episodio 9
Andrea Migliavacca è uno psichiatra e si occupa di bambini autistici. Durante una seduta addormenta il suo piccolo paziente e si allontana, non visto, dall’ospedale. Arriva a casa di Marta Anselmi, una sua collega. La uccide e poi torna alla clinica. Sarebbe un delitto perfetto, se Michele, il figlio della vittima, non avesse visto tutto, nascosto in cima alle scale.
Il tombarolo / Episodio 10
In un vicolo di Roma viene ucciso un uomo, Marco Pagani. Ben presto le indagini s’indirizzano nel mondo dei tombaroli di cui Pagani faceva parte. Lorenzo e Rex scoprono che l’omicidio è legato alla scomparsa di alcuni reperti antichi e in particolare di una statua romana di enorme valore. Il caso si complica ulteriormente quando l’assassino cerca di uccidere anche Fabio Di Leo, un amico della vittima.
CAST