Stagione 1
1
persona segue la serie
4.96/ 5
Kings
Kings
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
12
TRAMA
Il Regno di Gilboa, guidato da Re Silas, deve fare i conti con minacce provenienti sia dall'esterno che dall'interno, dove il potere nelle mani di William Cross, fratello della Regina, rischia di minare la stabilità.
EPISODI
Golia / Episodio 1
La battaglia tra le due nazioni confinanti di Gilboa e Gath si fa sempre più aspra. Un soldato di nome David Shepard decide di fare qualcosa dopo aver visto numerosi uomini fatti prigionieri. Una volta superate le linee nemiche scopre di aver salvato il figlio del re di Gilboa. La sua vita da questo momento cambierà per sempre.
Prosperità / Episodio 2
La cerimonia per la firma di un trattato di pace è messa a rischio nel momento in cui il capo delle forze militari di Gath indaga sulla ragione per cui David Shepard non è presente. La tensione sale quando il Re Silas Benjamin e il Generale Abner escogitano un piano per sbarazzarsi di David, mentre William cerca di mettere fuori gioco il re Silas.
Il primo cavaliere / Episodio 3
Re Silas decide di lasciare il primo balletto regale della Regina Rose in modo da poter raggiungere il suo figlio illegittimo che è malato. Nel frattempo, Jack e Rose cercano di mettere in cattiva luce David agli occhi di tutti i presenti.
Insurrezione / Episodio 4
La lealtà di David viene messa a dura prova quando suo fratello si unisce alla resistenza armata dopo che Re Silas decide di offrire a Gath i territori dove proprio la famiglia di David vive. La difficile scelta che deve fare è tra il suo re e la sua famiglia.
Fratellanza / Episodio 5
Re Silas invia Jack e David a Gath per concludere il trattato di pace, ma David si accorge ben presto che non si tratta solo di una semplice missione diplomatica quando da Gath arriva la richiesta di un favore molto pericoloso. Nel frattempo, Silas deve far fronte al rischio che una grave epidemia si diffonda nel regno.
La regina della sabbia / Episodio 6
Alla vigilia del compleanno di Re Silas, le luci su Shiloh vanno via, permettendo alla cittadinanza di vivere liberamente. David e Michelle escono assieme, mentre Jack approfitta per poter riconciliarsi con un vecchio amico.
Pellegrinaggio / Episodio 7
Silas decide di portare David in pellegrinaggio proprio mentre a Shiloh vengono diffuse delle immagini e dei video che potrebbero compromettere la reputazione di Jack e Michelle. Ad occuparsi della situazione rimane la Regina Rose.
Capitolo primo / Episodio 8
Il Re Silas manda in missione David per recuperare un importante tesoro nazionale, la Carta di Gilboa. Mentre si trova in missione il ragazzo scopre delle informazioni scioccanti sulla morte di suo padre. Intanto, il fidanzamento di Jack porta conseguenze contrastanti per i suoi genitori.
Giavellotto / Episodio 9
Silas e Jack temono che l'immagine del nuovo eroe del regno, David, possa offuscare la loro e decidono per questo di accusarlo di tradimento. Il processo si conclude con una sentenza di morte. Michelle invece scopre di essere incinta.
Il giorno del giudizio / Episodio 10
Silas è chiamato a presiedere il giudizio su dieci casi, secondo una tradizione ormai consolidata nel regno e chiamata "Giorno del Giudizio". L'evento provoca anche una competizione tra Michelle e David per avere spazio nel decimo e ultimo caso.
Il nuovo re (prima parte) / Episodio 11
Con Jack e David che si trovano ancora in prigione, Re Silas ha in programma di raggiungere un accordo di pace con Gath. Nel frattempo, Michelle è alla ricerca di un modo per riuscire a tenere David in vita.
Il nuovo re (seconda parte) / Episodio 12
Jack e William si mettono al lavoro per escogitare un piano affinché Jack prende il posto di suo padre come sovrano di Gilboa. Ma con stupore di tutti quanti, Silas è vivo e David scappa per avvertirlo del caos che potrebbe sorgere.
CAST