L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima Serie
5.0/ 5
Casa Saddam
Casa Saddam
GENERE:
Drama
ANNO:
2008
EPISODI:
4
TRAMA
La vita del dittatore Saddam Hussein, dall'ascesa al potere alla cattura per mano degli Stati Uniti. In un arco di 24 anni, la serie descrive le varie facce di Hussein: tiranno sanguinario, padre di famiglia, leader di partito, ma anche uomo paranoico che stentava a fidarsi di chiunque.
EPISODI
Parte I / Episodio 1
1979: Il Presidente Saddam Hussein chiama a raccolta gli amici più cari per festeggiare il settimo compleanno della figlia. Nel frattempo, ordina al fratellastro Barzan Ibrahim al-Tikriti di orchestrare un attacco al partito del Ba'ath. Sarà poi lo stesso Saddam ad uccidere il suo più caro amico e alleato Adnan Hamdani come dimostrazione di forza.
Parte II / Episodio 2
1988: Il Generale Hussein Kamel vede di nascosto Uday perdere il controllo in un nightclub. Nel frattempo Saddam ordina a Mohammed Ghani di organizzare le celebrazioni per la vittoria della guerra, ma arrivano brutte notizie: l'Iraq deve affrontare una crisi economica a causa dell'incremento della produzione di petrolio in Kuwait.
Parte III / Episodio 3
1995: L'Iraq è sopravvissuto alla Guerra del Golfo ma è ancora alle corde in campo economico: l'UN infatti continua a rifiutare l'alleggerimento delle sanzioni fino a quando il governo non cooperi con gli ispettori delle armi di distruzioni di massa. Saddam ribadisce di non avere nulla da nascondere e tutto ciò porta ad uno scontro con l'ispettore capo dell'UN, Rolf Ekeus.
Parte IV / Episodio 4
2003: Saddam e Tariq Aziz guardano alla televisione l'avanzamento delle truppe dell'Occidente in Iraq. Mentre Saddam viene spodestato, Qusay organizza spostamenti di grosse somme di denaro tra i vari conti bancari di famiglia. Iniziano dunque le ricerche del Presidente, che nel frattempo si nasconde a Tikrit, in un edificio sotterraneo.
CAST