Stagione 4
360
persone seguono la serie
4.56/ 5
Prison Break
Prison Break
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2008
EPISODI:
24
TRAMA
Tutti gli evasi da Sona vengono ritrovati e arrestati, ma hanno una possibilità di uscire di prigione: devono aiutare l'FBI a distruggere la Compagnia. Per farlo devono rubare un potentissimo aggeggio elettronico, Scylla, che potrebbe decidere le sorti di ogni guerra.
EPISODI
Sara è viva / Episodio 1
Michael rintraccia Susan e Whistler, cercando vendetta per la morte di Sara. T-Bag cerca di raggiungere Michael, mentre Bellick e Sucre evadono insieme da Sona. Lincoln e LJ nel frattempo continuano a stare con Sofia, ma presto la Compagnia si metterà sulle loro tracce.
L'irruzione / Episodio 2
Michael, Lincoln e gli altri fanno la conoscenza di un nuovo membro della squadra, un hacker orientale di nome Roland. L'obiettivo della missione è copiare i dati di una card della Compagnia. Wyatt nel frattempo continua a cercare i fratelli, mentre T-Bag prosegue il suo viaggio verso nord.
Operazione sospesa / Episodio 3
La pazienza dell'FBI è terminata e per il gruppo si riaprono di nuovo le porte della prigione. Michael però tenta il tutto per tutto per convincere Donald ad avere altro tempo. Mahone nel frattempo chiede aiuto ad una sua ex collega per trovare gli assassini di suo figlio.
Aquile e angeli / Episodio 4
Michael e il resto del gruppo rintracciano un altro membro della Compagnia con la card: si trova in un consolato. T-Bag arriva a Los Angeles dove viene subito notato da Michael e Lincoln, che gli chiedono dove sia finito il libro di Whistler. Anche Wyatt arriva a Los Angeles sulle tracce di Sara.
Fuori pericolo / Episodio 5
Donald Self rintraccia il possessore di un'altra card, che però tiene nascosta Scylla in una cassaforte all'interno di un ufficio in un edificio federale di massima sicurezza. Mahone nel frattempo prosegue la sua ricerca di vendetta, tentando di rintracciare Wyatt. T-Bag inizia a incontrare gli aspetti negativi della sua nuova vita.
Il quarto uomo / Episodio 6
Michael e il resto del gruppo rintracciano il prossimo possessore della chiave ad un ippodromo, mentre Mahone viene arrestato con in mano l'apparecchio per la copia delle card. Gretchen si riunisce con la sua famiglia e Self finisce nel radar di Wyatt. T-Bag inizia a comprendere il codice di Whistler.
La quinta scheda / Episodio 7
La squadra trova un altro possessore della card a Las Vegas, e questa volta è Sucre a dover usare la sua arma migliore per recuperarla. Nel frattempo Don riceve minacce dalla Compagnia e per questo decide di affrontare Pad Man a viso aperto. Nel frattempo Mahone e Michael si occupano del problema T-Bag.
Il prezzo / Episodio 8
Lincoln e Sucre individuano Pad Man per ottenere la sesta ed ultima chiave di Scylla, mentre Gretchen dà a Sara l'occasione di pareggiare i conti. Michael e Roland fanno un accordo con due uomini della Compagnia e uno del team muore.
Vincitori o vinti / Episodio 9
Michael, Lincoln, Sucre e Bellick arrivano nel quartiere generale della Compagnia attraverso un tunnel. Gretchen si incontra con Pad Man. Le condizioni di Michael continuano a peggiorare. La polizia interroga T-Bag riguardo alla scomparsa di Andy.
La diagnosi / Episodio 10
Sara non ha altra scelta che portare Michael in ospedale dopo che le sue condizioni prendono l'ennesima brutta piega. Sucre e Lincoln vengono lasciati a capo delle operazioni ma hanno dei problemi con le decisioni. L'agente Self ha un alleato inaspettato.
Prova finale / Episodio 11
Micheal lotta contro il tempo e contro la malattia per irrompere nel quartier generale della compagnia per rubare Scylla. Gretchen si prepara ad un incontro con il Generale per provare ad arrivare un'ultima volta alla sua carta. T-Bag deve prendere una decisione sulla sua vita.
Altruismo / Episodio 12
Sara prende un ostaggio per assicurarsi il possesso di Scylla. Michael e Lincoln riescono finalmente ad avere un faccia a faccia con il Generale, mentre un membro della squadra decide di allearsi con il nemico.
L'accordo / Episodio 13
Il Generale cerca di recuperare Scylla utilizzando le infinite risorse tecnologiche della Compagnia. T-Bag, suo malgrado, deve lavorare con un nuovo partner. Michael e Lincoln hanno un importante appuntamento, ma nel frattempo ritornano i sintomi della malattia di Michael.
Solo affari / Episodio 14
Gretchen e Self riescono ad impadronirsi di Scylla e trovano un compratore. Michael combatte contro la Compagnia e contro la sua malattia. Mahone tenta di chiedere aiuto ad una sua ex collega dell'FBI. T-Bag continua a tenere due innocenti in ostaggio, ma le cose si complicano.
Un tuffo nel passato / Episodio 15
Michael subisce l'operazione chirurgica e mentre è sotto anestesia ritrova una vecchia conoscenza, che lo aiuta a schiarirsi le idee. Lincoln intanto cerca di ritrovare Scylla seguendo le tracce di Don. Nel frattempo Mahone cerca di trovare un modo di fuggire dalla custodia.
Equilibri spezzati / Episodio 16
Lincoln va a Miami per cercare il compratore di Scylla. Poco dopo ritorna anche Mahone che si unisce alla squadra. Michael viene portato in una località sperduta dalla Compagnia, che vuole fargli un lavaggio del cervello. Sara viene a sapere dove è tenuto nascosto e tenta di recuperarlo.
Una madre ingombrante / Episodio 17
Michael e Sara si dirigono verso Miami mentre Lincoln incontra finalmente sua madre. Nel frattempo, la missione di T-Bag e Donald Self di localizzare la posizione di Scylla e recuperarla prende una brutta piega. Il Generale inoltre inizia a trovarsi sotto pressione.
Futuro in vendita / Episodio 18
Michael e Lincoln diventano rivali a causa di Scylla e di Christina, che sta mettendo in atto il suo elaborato piano. Nel frattempo, Sara deve fare i conti con delle novità importanti. Il Generale intanto è sempre più paranoico e ha paura per la sua incolumità.
Il congresso / Episodio 19
Michael riesce finalmente ad avere un faccia a faccia con la madre, Christina. Scoprirà così delle verità sconvolgenti sul suo passato e soprattutto su quello di Lincoln. Nel frattempo il Generale, grazie alla soffiata di T-Bag, scopre dove si è nascosta Christina e si dirige verso Miami.
La legge del più forte / Episodio 20
Lincoln e Michael sono ancora all'interno dell'hotel, braccati dalla polizia e dalla SWAT perché considerati responsabili dell'omicidio del figlio del Primo Ministro indiano. I due cercano allora di trovare un modo di fuggire, con l'aiuto di Self e Mahone che sono rimasti all'esterno dell'edificio. Nel frattempo, Christina continua le negoziazioni per la vendita di Scylla.
Sul filo del rasoio / Episodio 21
Michael si trova di fronte ad un bivio: salvare Sara o Lincoln? Date le precarie condizioni di Linc, Mahone convince Michael a salvare lui per primo. Nel frattempo, Don Self è all'ospedale dove viene interrogato da due agenti dell'FBI, che vogliono sapere dove si nascondono Michael e Lincoln, mentre Sucre incontra una vecchia conoscenza.
La scelta finale / Episodio 22
Puntata finale della serie. Michael e Lincoln arrivano allo scontro finale con Christina e il Generale: ad aiutarli ci sono delle vecchie conoscenze come Kellerman e C-Note. Le vite di tutti sono messe in pericolo tra ricatti e ultimatum. Riusciranno i due fratelli a raggiungere finalmente la libertà?
The final break (prima parte) / Episodio 23
Sara e Michael si sposano ma i festeggiamenti durano poco. Sara viene infatti arrestata per l'omicidio della madre di Michael e la sua vita è subito messa a rischio dai tentativi di ucciderla da parte del Generale e di un gruppo di prigioniere. Nel frattempo Michael cerca un modo per tirarla fuori dai guai.
The final break (seconda parte) / Episodio 24
Michael cerca di mettere in atto il suo piano per l'evasione di Sara, aiutato da Lincoln, Sucre e Mahone. Il gruppo ha però bisogno di aiuto dall'interno, e per questo cerca di contattare sia T-Bag che Sara all'interno del penitenziario. Nel frattempo Sara riceve un aiuto inaspettato da Susan.
CAST