Stagione 1
2
persone seguono la serie
4.51/ 5
Mental
Mental
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
13
TRAMA
I casi del dottor Jack Gallagher, psichiatra dai metodi poco ortodossi e direttore dell'istituto psichiatrico Wharton Memorial Hospital di Los Angeles. In America è stata trasmessa a partire dal 26 maggio 2009, sul canale americano Fox. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 4 giugno 2009, sempre sul canale Fox di Sky.
EPISODI
Il nuovo direttore / Episodio 1
Quando il Dr. Jack Gallagher, un giovane, dinamico e radicale medico psichiatrico, inizia il suo primo giorno di lavoro al Wharton Memorial Hospital, dovrà confrontarsi non solo con un paziente affetto da allucinazioni, ma anche con lo scetticismo del resto dello staff.
Un folle desiderio / Episodio 2
Jack e il resto dello staff affrontano il caso di una donna affetta da "gravidanza isterica": crede di essere incinta, ma gli ultrasuoni rivelano l'assenza di un bambino. La donna sembra reagire con serenità al problema, mentre il marito non sembra reggere lo shock.
Colpo di fulmine / Episodio 3
Jack intavola una dura battaglia con eminenti autori e psichiatri sul caso di un paziente catatonico, un filosofo colpito da un fulmine che lo ha lasciato paralizzato e ha ucciso sua moglie. Jack deve vedersela anche con una cotta presa per la figlia di un paziente.
Gioco o realtà / Episodio 4
Un bambino soffre di disordine bipolare e viene rinchiuso in ospedale dopo un brutto incidente con un coltello. Jack scopre che l'unico modo per aiutare il ragazzo a superare la sua malattia è giocare con lui ad un videogioco che esiste solo nella sua testa.
Gioco di ruoli / Episodio 5
Liam McBride, una star della televisione, viene internato nell'ospedale dopo aver avuto un attacco di panico durante una trasmissione. Il paziente però è riluttante a sottoporsi alle cure e per questo Jack crede che sia affetto da disturbi della personalità.
La scommessa / Episodio 6
Jack è impegnato a convincere un uomo dipendente dal gioco d'azzardo a non suicidarsi. Inoltre deve testimoniare al processo di un uomo accusato di omicidio: quest'ultimo è innocente e inoltre mentalmente instabile.
Sesso-dipendente / Episodio 7
Craig, un ex paziente della dottoressa Veronica, ritorna al Wharton Memorial: Veronica capisce subito che la sua malattia è ormai allo stato avanzato e non fa altro che peggiorare. La moglie del paziente chiede allora di praticare su di lui una procedura molto invasiva al cervello.
La casa degli specchi / Episodio 8
Una ragazza sedicenne cerca di commettere un suicidio dandosi fuoco. Jack e il suo team tentano di scoprire le motivazioni che hanno portato a questo gesto. Dopo ulteriori indagini sulla ragazza si scopre un oscuro segreto del suo passato che potrebbe aver provocato la crisi.
Padri e figli / Episodio 9
Jack cerca di aiutare una ragazza autistica, unica testimone dell'assassinio di suo padre, a ricordare il volto dell'assassino. Arturo riceve la visita di suo padre, un attore di soap opera che interpreta un dottore in tv e che pensa di poter aiutare lo staff dell'ospedale.
Reincarnazione / Episodio 10
Jack e Carl si occupano di un paziente con diversi problemi psichici in seguito ad un incidente sul lavoro. Jack indaga sull'infortunio e scopre che i ricordi del paziente non si riferiscono al proprio, ma ad un altro avvenuto cento anni prima nello stesso posto.
Le verità non dette / Episodio 11
Dopo aver passato quattro anni cercando di rintracciarla, Jack riesce finalmente a riunirsi con sua sorella Becky. Questa diventa anche la prima paziente del dottore, visto che soffre di schizofrenia. Le cose però si complicano con l'arrivo di un altro membro della famiglia che porta consigli non richiesti.
Corpo estraneo / Episodio 12
Un operaio con delle dita mozzate viene ammesso all'ospedale: lo staff ritiene che le dita dell'uomo possano essere riattaccate ma il paziente rifiuta di sottoporsi all'operazione chirurgica. Inoltre il datore di lavoro dell'uomo lo accusa di essersi infortunato di proposito per ricevere i soldi dell'assicurazione.
Il licantropo / Episodio 13
Un paziente si presenta all'ospedale sostenendo di essere un lupo mannaro. Carl crede che sia solo in cerca di attenzione e rifiuta di averlo in cura. L'uomo allora prende in ostaggio tutto lo staff dell'ospedale per attendere con i medici la sua trasformazione.
CAST
Shopping su Amazon
Un Boss in Salotto
(Italia • 2014) Un Boss in Salotto
Compra su
Shopping su Itunes
17 Again - Ritorno al liceo
(USA • 2009) 17 Again
iTunes Store