0.0/ 5
Generation Kill
Generation Kill
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2008
EPISODI:
7
TRAMA
La vera storia del corpo più addestrato delle forze armate americane durante la missione in Iraq raccontata attraverso le parole di Evan Wright, inviato della rivista Rolling Stone che poi scriverà anche un libro sulle vicende.
EPISODI
Get Some / Episodio 1
I Marine si preparano ad invadere l'Iraq in quelle che sono le fasi iniziali dell'Operazione Iraqi Freedom. I soldati attendono istruzioni da Camp Mathilda in Kuwait e nel frattempo scoprono che il giornalista del Rolling Stone Evan Wright si unirà a loro nella missione per scrivere degli articoli.
The Cradle Of Civilization / Episodio 2
Con l’ordine di considerare ogni Iracheno in possesso di un’arma ostile, la compagnia Bravo fa rotta verso nord alla volta di Nassiryah, dove la compagnia Alpha è impegnata in uno scontro a fuoco su di un ponte appena fuori la città.
Screwby / Episodio 3
Dopo essere sopravvissuta al suo primo scontro a fuoco la compagnia Bravo è in attesa di ricevere ordini per una nuova missione di ricognizione. Il comando decide di inviare i soldati nella città di Ar Rifa per prendere il controllo di una pista di atterraggio controllata dalla Guardia Repubblicana irachena.
Combat Jack / Episodio 4
Dopo l’aspro combattimento per il controllo del campo di aviazione il primo battaglione da ricognizione si trova miglia avanti rispetto al resto delle truppe Americane. Nonostante il camion dei rifornimenti venga saccheggiato la compagnia deve cavarsela con un pasto al giorno.
A Burning Dog / Episodio 5
Mentre il battaglione sta perlustrando un piccolissimo villaggio i soldati manifestano la loro frustrazione rispetto all’andamento della guerra. Quando arrivano nuovi ordini dal comando, la compagnia Bravo può finalmente utilizzare le proprie abilità per la conquista di un ponte.
Stay Frosty / Episodio 6
Il primo battaglione da ricognizione è pronto per la prossima missione che consiste nello scortare fuori da Baghdad dei civili iracheni. Durante i tragitto i soldati si rendono conto della profonda umanità della popolazione.
Bomb in the Garden / Episodio 7
Quando il Pirmo Battaglione da Ricognizione dei Marines arriva a Baghdad e scioccato dalla grandezza della città. Mentre la Compagnia Bravo è impegnata nel giornaliero pattugliamento delle strade si rende conto che gli ostacoli che dovrà affrontare sono più grandi di quanto potesse immaginare.
CAST