Stagione 1
28
persone seguono la serie
3.88/ 5
Futurama
Futurama
GENERE:
Animazione
ANNO:
1999
EPISODI:
13
TRAMA
Fry, un fattorino scongelato negli anni 3000 dopo essere stato ibernato nel 1999, conosce i suoi nuovi compagni di avventura sulla Planet Express: Bender, Leela, Amy e Farnsworth, suo discendente.
EPISODI
Pilota spaziale 3000 / Episodio 1
Un fattorino che consegna pizze, Philip J. Fry, viene ibernato per errore il 31 dicembre 1999 e si risveglia cento anni dopo, dove incontra Leela, Bender e il Professor Fansworth, suo lontano discendente, che diventeranno i suoi nuovi compagni di avventura.
La serie è atterrata / Episodio 2
Il Planet Express viene incaricato di effettuare una consegna ad un parco divertimenti sulla Luna. Durante il viaggio, il nuovo arrivato Fry cerca di mostrare a Leela come osservare la volta celeste, mentre Amy e Bender cercano di recuperare le chiavi dell'astronave.
Io, coinquilino / Episodio 3
Fry viene cacciato dagli alloggi della Planet Express e deve per questo motivo cercare un nuovo posto in cui vivere. Con l'aiuto di Bender, trovano un nuovo appartamento dove i due si trasferiscono, causando però qualche problema alla televisione.
L'amore perduto nello spazio / Episodio 4
In missione per cercare di salvare le specie animali in pericolo su un pianeta al collasso, Leela e l'equipaggio si imbattono nel leggendario capitano Zapp Brannigan, che però li fa rinchiudere per aver interferito nella sua missione.
Paura del pianeta robot / Episodio 5
La Planet Express si trova ad affrontare una consegna decisamente complicata, che deve essere effettuata su un pianeta abitato esclusivamente da robot che odiano gli esseri umani. Fry e Leela saranno costretti a travestirsi da robot.
Per un pesce di dollari / Episodio 6
Fry scopre che durante tutto il tempo in cui è stato ibernato il suo conto in banca ha continuato a raccogliere interessi e si trova così a possedere una notevole somma di denaro. Egli decide quindi di darsi alle spese pazze ed è determinato a mettere le mani su tutto ciò che desidera.
I miei tre soli / Episodio 7
L'equipaggio della Planet Express è in visita per una consegna su un pianeta abitato da alieni in forma liquida e caratterizzato dalla presenza di tre soli. A causa del caldo e della sete, Fry decide di dissetarsi bevendo uno strano liquido blu, che non farà altro che portargli guai.
Palla di immondizia / Episodio 8
Una grande massa di rifiuti, rilasciato nello spazio molti anni prima, è ora in rotta verso la Terra e minaccia di distruggerla. Fry, Leela e Bender cercano di intervenire piazzando una bomba sulla massa, ma il loro tentativo fallisce e li costringe alla ricerca di un'alternativa.
Un viaggio infernale / Episodio 9
Bender diventa dipendente dall'elettricità e cerca di sfuggire dalla sua dipendenza unendosi al culto della chiesa di Robotology. Ma quando torna alle sue vecchie abitudini, egli viene spedito direttamente all'Inferno dei Robot.
Un volo da ricordare / Episodio 10
Fry e i suoi amici decidono di prendersi una vacanza su una nave spaziale. Leela dice al capitano che Fry è il suo ragazzo, ma la stessa cosa fa Amy con i suoi genitori. I veri problemi però iniziano a sorgere quando l'astronave si avvicina pericolosamente ad un buco nero.
Università Marziana / Episodio 11
Fry, Leela, Bender e Farnsworth devono recarsi all'Università Marziana, dove Fry deve condividere la stanza con una scimmia parlante, ultima invenzione di Farnsworth, che però diventa ben presto molto fastidiosa. Intanto, Bender inizia a frequentare i robot più nerd dell'università.
Attacco alieno / Episodio 12
Un'invasione aliena da parte degli Omicroniani mette in difficoltà l'equipaggio della Planet Express. Gli alieni infatti sono arrivati per poter vedere l'ultima puntata di una serie tv del 1999; questo costringe Fry e gli altri a metterla in scena dal vivo.
Gusto a sorpresa / Episodio 13
Fry diventa dipendente dallo Slurm, la nuova bibita degli anni 3000. In tv viene annunciato un concorso che premierà chi riuscirà a trovare il tappo d'oro della bottiglia di Slurm e Fry decide di usare la tecnologia inventata da Farnsworth per riuscire a vincere.