Stagione 4
28
persone seguono la serie
4.1/ 5
Futurama
Futurama
GENERE:
Animazione
ANNO:
2002
EPISODI:
18
TRAMA
L'esplorazione dello spazio è sempre più pericolosa per l'equipaggio della Planet Express: in questa stagione, Bender rischia la pena di morte, mentre Fry addirittura muore per colpa di un'ape.
EPISODI
Aliena vita da alieno / Episodio 1
La storia romantica di Amy con Kif è scossa dalla notizia che lei è incinta. Mentre lei si chiede se la loro relazione sia destinata a durare, lui vuole fare ritorno al suo pianeta d'origine per far nascere il figlio allo stesso modo in cui è nato lui.
Muta come un pesce / Episodio 2
Dopo che Bender ha scaricato alcuni rifiuti tossici nelle fognature, i mutanti diventano affamati e rapiscono Bender, Fry e Leela. Successivamente li lasciano sospesi sopra un lago radioattivo e minacciano di lasciarli cadere.
Amore e razzi / Episodio 3
Il Professor Farsnworth si assicura un contratto per lui proficuo con la Romanticorp, la società che si occupa di creare caramelle a forme di cuore con le scritte sopra. Grazie al contratto, il Professore ha la possibilità di fare dei miglioramenti alla Planet Express, inclusa una nuova voce femminile di bordo.
Meno di eroe / Episodio 4
A causa dei dolori di cui soffrono, Leela e Fry si rivolgono al Dottor Zoidberg che dà loro una crema miracolosa che aveva acquistato molto tempo prima da un venditore ambulante. In realtà, scoprono che la crema attribuisce loro alcuni superpoteri.
Sapore di libertà / Episodio 5
Zoidberg viene accusato di vilipendio alla bandiera dopo che, a una celebrazione che si stava svolgendo a Washington D.C., non è riuscito a trattenersi dal mangiare una bandiera. Dopo un processo, egli viene condannato alla pena di morte.
Quelli del P.U.Z.Z.A. / Episodio 6
Quando una delle star di una soap opera fatta da robot deve essere sostituita, Bender prova a giocarsi la sua possibilità per diventare una celebrità. Con l'aiuto di Fry e Leela, decide di sabotare i provini e di assicurarsi un posto nello show.
Cuore di cane / Episodio 7
Fry apprende dal giornale che degli archeologi sono riusciti a ricostruire una pizzeria del ventesimo secolo. Lui e Bender si recano sul posto e scoprono che in realtà si tratta proprio della pizzeria in cui il fattorino lavorava nel 1999.
Crimini del caldo / Episodio 8
La Terra non è più in grado di controllare il surriscaldamento della temperatura nel consueto modo (cioè immergendo giganteschi massi di ghiaccio nel mare) e Gore indice una conferenza per gestire l'emergenza a Kyoto a cui partecipa anche il Professor Farnsworth.
Ritorno al presente / Episodio 9
Fry e il resto dell'equipaggio della Planet Express si rendono conto che il Professore, all'età ormai di 161 anni, ha qualche acciacco di troppo che lo rende non proprio in forma. Decidono quindi di portarlo su un asteroide in una clinica specializzata.
Il perché di Fry / Episodio 10
Fry si sente giù di morale a causa della storia tra Leela e Chaz. Mentre i due sono ad un appuntamento, lei gli chiede se può occuparsi di Nibbler e Fry accetta, anche se malvolentieri. Quando poi dice di quanto si senta poco importante, Nibbler decide di portarlo a fare un giro sul suo pianeta.
Così fan tutti / Episodio 11
Fry viene messo sotto processo per aver viaggiato fino al pianeta Omega 3 e aver recuperato tutti gli episodi di "Star Trek". Per difendersi, dovrà sostenere che il genere umano ha bisogno di quella serie tv per avere fiducia nel futuro.
Miele amaro / Episodio 12
Dopo essere arrivati su un asteroide in una zona isolata dello spazio, Leela, Fry e Bender hanno intenzione di produrre miele a partire dalle api spaziali. Leela, in particolare, cerca di prendere una piccola ape regina che però uccide Fry.
Lei... Bender / Episodio 13
Bender vuole partecipare alle olimpiadi, ma le prove di piegatura riservate ai robot sono troppo proibitive per lui. Decide così di ricorrere ad una modifica che gli permette di vincere numerose gare e cinque medaglie d'oro. Inizia così il suo momento di gloria.
Bender Crusoe / Episodio 14
Fry, Bender e il resto dell'equipaggio della Planet Express vanno ad una delle più grandi fiere in cui vengono esposti i nuovi modelli di robot. Alla fine della giornata, il Professore decide di acquistare il Robot 1-X che rischia però di rendere Bender obsoleto.
Dossi e paradossi / Episodio 15
Il professor Farnsworth inventa una macchina in grado di trasportare le persone in un universo parallelo. Resosi conto della pericolosità del macchinario, ordina che esso venga distrutto gettandolo nel Sole. Leela però non resiste e decide di aprirlo, venendo catapultata in un universo parallelo.
Trecento bigliettoni / Episodio 16
La testa di Nixon ordina che vengano dati a tutti gli abitanti della Terra 300 dollari a testa. Ogni membro dell'equipaggio decide come impiegare la somma di denaro: c'è chi vuole bere caffè, chi vuole trovare una balena, chi invece vuole ringiovanire.
Nasi afrodisiaci / Episodio 17
L'equipaggio della Planet Express va in campeggio nel bosco. Fry cerca di avere un incontro con Big Foot, ma finisce per essere rapito da un'altra astronave. Viene riportato tra i suoi amici il giorno successivo senza però il naso.
Musica dal profondo / Episodio 18
Fry, nel tentativo di conquistare Leela, fa un accordo con il Robot Diavolo per diventare un eccellente musicista, visto che le sue lezioni per imparare l'olofono non sono andate molto bene. Ben presto, però, si pente dell'accordo che ha fatto.
CAST